DAL “PRANZO DEGLI AUGURI 2025” DELLA D.C. SVOLTOSI A PORDENONE L’AUSPICIO PER UNA DEMOCRAZIA CRISTIANA SEMPRE PIU’ FORTE E COESA A SERVIZIO DELL’ITALIA E DEL BENE COMUNE !

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


< DAL “PRANZO DEGLI AUGURI 2025” DELLA D.C. SVOLTOSI A PORDENONE L’AUSPICIO PER UNA DEMOCRAZIA CRISTIANA SEMPRE PIU’ FORTE E COESA A SERVIZIO DELL’ITALIA E DEL BENE COMUNE ! > 

Nella accogliente cornice del Ristorante < Barrique >, sito nel centro della città di Pordenone, ha avuto luogo sabato 4 gennaio 2025 il <Pranzo degli auguri > che la Democrazia Cristiana del Friuli Venezia Giulia aveva organizzato per il tradizionale scambio di saluti augurali all’inizio di questo Anno Santo giubilare 2025.

Gli onori di casa sono stati fatti dal Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana del Friuli Venezia Giulia e Segretario generale per i rapporti con il Parlamento Europeo e con il Partito Popolare Europe Ing. Giambattista Totaro (Pordenone) il quale ha voluto salutare cordialmente i molti ospiti presenti all’incontro pordenonese tra cui numerosi Dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana italiana.

Nella foto da dx: Giambattista Totaro, Angelo Sandri, Paola Pin, Pierluigi Ghelarducci

Tra di essi in primis il Presidente Nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Pierluigi Ghelarducci (Livorno) che non ha voluto mancare a questo primo importante appuntamento della D.C. per l’anno 2025.

Accanto a lui il Segretario politico nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine); il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. Giacomo Giovanni Talpone (Alessandria); il Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C. Filippo Ciminello (Livorno); la Vice-Segretaria del Dip. Sanità e salute pubblica dott.ssa Luciana Bacci (Grosseto); il Segretario Elettorale nazionale D.C. Biagio Passaro (Modena); il Segretario nazionale amministrativo D.C. Giovanni Glessi (Gorizia); il Segretario nazionale Dip. Etica e valori cristiani dott. Cesare Camarri (Grosseto) .

Ed altri ancora provenienti da varie regioni d’Italia.

Presenti anche le delegazioni di due delle componenti impegnate nel processo di riunificazione della Democrazia Cristiana obbiettivo per il quale il partito dello Scudo Crociato si sta concretamente impegnando poterlo raggiungere in questo incipiente Anno Santo 2025  partiti.

Il Cav. Franco Ferrari (Brescia)

In particolare dunque la delegazione della Democrazia Cristiana storica guidata dal Cav. Franco Ferrari (Brescia) e quella del Movimento Destra Cristiano Democratica guidata dal Dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo).

Entrambi – nei loro apprezzati interventi di saluto hanno auspicato che gli sforzi fin qui prodotti per la riunificazione della Democrazia Cristiana possano ben presto “tagliare il traguardo” per poter mettere a disposizione della politica italiana – in sempre più evidente affanno – un partito forte e coeso che come un tempo possa dare al progresso del nostro Paese quel contributo potente da sempre assicurato dalla Democrazia Cristiana.

Il Presidente naz.le D.C. Pier Luigi Ghelarducci (Livorno)

Il meeting democristiano aveva avuto inizio con l’ascolto delle note dell’inno della Democrazia Cristiana < Che la forza sia con Te ! > composto dal Dirigente nazionale della D.C. e noto cantautore di livello nazionale Tony Riggi (Latina) e che lo ha prodotto nel 2020.

Dopo l’ascolto dell’inno della D.C. < Che la forza sia con Te ! > ha fatto seguito un breve momento di preghiera guidato dal Segretario nazionale del Dipartimento < Etica e Valori Cristiani > Dott. Cesare Camarri di Grosseto.

Molto gradito il collegamento in video-conferenza effettuato con Il Segretario Organizzativo Nazionale della D.C. dott. Gino Monaco (Agrigento) che non ha voluto mancare di portare il suo saluto a questo importante incontro augurale della D.C. per l’inizio del nuovo anno di attività del partito dello Scudo Crociato.

Va assolutamente sottolineato che il pranzo degli auguri – sotto il profilo squisitamente mangereccio – è stato davvero sopraffino ed un elogio va tributato a coloro che hanno operato in cucina e che hanno confezionato un appuntamento culinario davvero succulento, come suolsi dire.

Ed anche il vino (a disposizione di tutti i non guidatori, ndr) è stato davvero all’altezza della situazione.

Immancabile ovviamente la torta scudo-crociata, anch’essa – a detta di tutti i partecipanti – davvero squisita.

Ma come obbligatorio poter prevedere, la circostanza offerta dal < Pranzo degli auguri > per l’inizio in un nuovo anno di attività è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione sotto i vari profili che interessano la vita del partito della Democrazia Cristiana in vista anche degli importanti appuntamenti politico/elettorali che si dovranno affrontare nell’immediato futuro.

Di tale approfondimento se ne è fatto carico il “padrone di casa” Ing. Giambattista Totaro che ha voluto rimarcare i dati salienti della attuale situazione politica della Democrazia Cristiana.

L’intervento di saluto del Dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo)

<< La Democrazia Cristiana (abbreviata in DC e soprannominata partito dello “Scudo Crociato”) fondata da Alcide De Gasperi, è stato ed è un partito politico italiano di ispirazione democratico-cristiana e moderata, fondato nel dicembre del 1943.

Dopo il tentativo perpetrato per lo scioglimento della D.C., in questi anni sono si sono presentati vari presunti eredi del partito che fu di Don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro.

Tentativo che è stato sventato da parte degli iscritti alla Democrazia Cristiana degli anni 1992/1993 che dapprima costituitisi in Comitato a tutela dei diritti degli iscritti D.C. e poi ridando vita e continuità al partito della D.C., hanno garantito la sua vigenza con il simbolo storico scudocrociato, la denominazione originaria di Democrazia Cristiana ed il rispetto del vigente statuto del partito.

Il Segretario Amministrativo naz.le D.C. Giovanni Glessi (Gorizia)

Un tanto è stato sentenziato – dopo un procedimento legale presso il Tribunale di Roma durato una decina d’anni – proprio da una sentenza della Corte di Cassazione a sezioni unite emessa nel dicembre del 2010 (la numero 25.555/2010, ndr).

L’attuale nostro partito DEMOCRAZIA CRISTIANA (2.0) – dopo varie sentenze – stato dunque legittimato a proseguire la propria azione politica (e giuridica) rispettando lo Statuto d’origine e soprattutto il dogma ideologico del Cristianesimo democratico.

Un tanto con l’attenzione dovuta e che le propria rispetto ai valori del popolarismo, del Cristianesimo e della tensione in ambito sociale, a tutela delle classi più deboli e disagiate.

La Democrazia cristiana si prefigge altresì di perseguire la salvaguardia del lavoro e quella ambientale, la giustizia sociale e la pace con una precisa scelta di Europeismo e di Atlantismo, in ambito internazionale. >>

Dott. Cesare Camarri (Grosseto)

Il partito è strutturato in maniera molto articolata in ambito nazionale, guidato attualmente dal Segretario Politico Nazionale D.C. dott. Angelo Sandri (Udine).

Sono operanti i Segretari Politici a livello regionale, provinciale e territoriale; i Segretari dei vari Movimenti riconosciuti anche a livello statutario (Femminile e Pari Opportunità; Giovanile, Seniores; Terzo Settore); Coordinatori in vari Dipartimenti organizzati per seguire con attenzione vari settori e tematiche particolari.

Il Prof. Ing. Eur. Ambientale Giambattista Totaro (Pordenone) riveste l’incarico di Segretario Politico regionale per il Friuli Venezia Giulia ed altresi quello di Segretario Politico generale per il Rapporto con il Parlamento Europeo ed in particolare con il Partito Popolare Europeo.

Un incarico alquanto rilevante il quanto ha permesso di consolidare il ruolo della Democrazia Cristiana in ambito internazionale ed in particolare con la Comunità Europea.

Il Segretario politico regionale della D.C. del Friuli Venezia Giulia Ing. Giambattista Totaro (Pordenone) ha colto l’occasione per presentare i “lavori in corso” in vista delle imminenti elezioni amministrative – per il rinnovo del Consiglio Comunale di Pordenone – e che si terranno nella primavera 2025.

La Democrazia Cristiana pordenonese infatti scenderà in campo per quella circostanza con una propria lista di candidati e con l’Ing. Giambattista Totaro quale capolista.

Anche in questi giorni di festività la Democrazia Cristiana pordenonese è al lavoro per decidere ed approvare i nominativi dei candidati in lista, le possibili alleanza / coalizioni .

Si sta esaminando con attenzione anche la proposta per il candidato Sindaco di Pordenone che la D.C. intende appoggiare.

Tutte scelte che dovranno necessariamente essere definite entro la prima metà del gennaio 2025.

Per qualsiasi informazioni al riguardo + possibile contattare via mail: giambattista.totaro@dconline.info * toging@libero.it  * segreteria.nazionale@dconline.info

Sito internet: www.democraziacristianaonline.it  *  pagina facebook: Democrazia Cristiana Friuli V.G.

Enrica Lombardi (Lucca)

A cura di Enrica Lombardi (Lucca)

enrica.lombardi@dconline.info * cell. 347-8424218 *

Segretaria regionale del Movimento femminile e per le Pari opportunità della Democrazia Cristiana della regione Toscana

Vice-Segretaria Organizzativa regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *



Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link