Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
COMUNICATO STAMPA PARTENZA SERVIZIO CIVILE DIGITALE #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


(AGENPARL) – Roma, 5 Dicembre 2024

(AGENPARL) – gio 05 dicembre 2024 COMUNICATO STAMPA
IN PARTENZA AD ASTI IL SERVIZIO CIVILE DIGITALE
Ieri all’Informagiovani hanno iniziato il loro servizio i nuovi operatori volontari del Bando Servizio Civile Digitale 2024 per il progetto “D.L.I. Digital Lab Inclusive” coordinato dal Comune di Asti in collaborazione con l’Asl di Asti,
e i Comuni di Montegrosso d’Asti, Tonco, Mondovì.
I giovani volontari, di età compresa fra i 18 e i 28 anni, saranno impegnati per un anno nel supporto digitale ai cittadini.
Il progetto “D.L.I. Digital Lab Inclusive” ha come fine l’inclusione digitale di tutti i soggetti deboli che per vari motivi, fisici e socio-economici, vengono comunemente definiti “fragili”. L’accesso alla rete ed in particolare ai servizi online della PA è un diritto universale che contribuisce al raggiungimento dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile e i 169 traguardi concordati ed emanati con l’Agenda 2030.
L’assessore Loretta Bologna ha accolto i volontari e le volontarie in partenza sottolineando che partecipare ai progetti del Servizio Civile Digitale consentirà ai giovani di avere accesso a un percorso di crescita e formazione indirizzato a migliorare le loro conoscenze e competenze in ambito digitale, aiutando e sostenendo la cittadinanza. Questo si tradurrà nella possibilità di vivere un’esperienza fondamentale per aiutare anche altri cittadini a essere autonomi rispetto all’uso di Internet e dei servizi digitali pubblici e privati.
Il Sindaco Maurizio Rasero ha ricordato l’importanza dell’anno di Servizio Civile come “valore aggiunto” al curriculum professionale di ragazzi/e, indipendentemente degli eventuali orizzonti lavorativi. Il Sindaco in particolare ha sottolineato l’importanza di utilizzare al meglio questa opportunità rappresentata dalla disponibilità dei giovani che attraverso il Servizio Civile sperimentano il proprio talento e accrescono la propria formazione che potrà essere messa a disposizione dei cittadini.
Gli Operatori Volontari in partenza daranno il loro contributo presso gli uffici demografici e dei tributi del Comune di Asti, all’ASL di Asti, nei Comuni di Montegrosso d’Asti, Tonco e Mondovì.
Asti, 5 dicembre 2024
In foto: il saluto del Sindaco Rasero e dell’Assessore Bologna ai volontari e alle volontarie del Servizio Civile Digitale
dott.ssa Giusy MULE’
Comune di Asti
Segreteria del Sindaco
piazza San Secondo n. 1
ASTI



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui