Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Agriturismi, La Pietra (Ministero Agricoltura): “Presidi contro lo spopolamento delle aree interne” #finsubito prestito immediato


Il sottosegretario al convegno organizzato da Agriturist a Fiesole: “Come governo abbiamo messo a disposizione 318 milioni di euro per il settore agricolo, di cui il 64% destinato agli agriturismi”

Firenze: “Gli agriturismi italiani sono eccellenze italiane capaci di valorizzare il territorio, sostenere l’economia rurale e promuovere i prodotti agroalimentari di qualità”.

A dirlo è stato Patrizio Giacomo La Pietra, sottosegretario Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, intervenendo con un messaggio video al convegno “Agriturist racconta l’agriturismo italiano: passato, presente e futuro”, organizzato oggi da Agriturist alla Fattoria di Maiano, a Fiesole.

“I dati presentati oggi dal direttore generale di Ismea Sergio Marchi – ha detto La Pietra – evidenziano come il 38% delle aziende agricole italiane abbia integrato l’attività agrituristica, confermando il ruolo fondamentale di questo comparto per l’agricoltura multifunzionale”.

“La presenza di agriturismi, in particolare nelle aree interne, rappresenta un presidio fondamentale per la tutela del territorio e la lotta allo spopolamento – ha aggiunto il sottosegretario -. Gli agriturismi non solo custodiscono il paesaggio rurale, ma promuovono i prodotti agroalimentari di eccellenza, come le denominazioni DOP e IGP, che sono il frutto di tradizioni e culture locali radicate e di grande valore”.

“Attraverso il Fondo Complementare al Pnrr – ha spiegato La Pietra – come governo abbiamo messo a disposizione circa 318 milioni di euro per il settore agricolo, di cui il 64% destinato specificamente agli agriturismi. Una parte significativa, pari al 21%, è finalizzata a rafforzare l’attrattività delle aree rurali e a sostenere il turismo agricolo come leva di sviluppo per i territori”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

“Il turismo agroalimentare sta diventando un elemento di richiamo fondamentale per i visitatori internazionali – ha continuato il sottosegretario – che scelgono l’Italia non solo per le città d’arte e il patrimonio culturale, ma anche per vivere esperienze autentiche legate ai nostri prodotti agroalimentari di qualità”.

Il sottosegretario ha concluso ringraziando i partecipanti e gli organizzatori del convegno.

“Grazie per il lavoro che state facendo per sostenere questo settore così strategico. Gli agriturismi rappresentano un modello virtuoso di integrazione tra agricoltura, turismo e tutela del territorio – ha detto La Pietra – e meritano tutta l’attenzione e il supporto possibile”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui