Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Costruzione nuovo supermercato a Castelmarte, Ilaria Alpi: “Sta cancellando un prato verde” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il Circolo Ambiente Ilaria Alpi torna a criticare il nuovo supermercato in costruzione a Castelmarte, della catena Eurospin.

Nuovo supermercato nell’area verde

La scelta dell’Amministrazione comunale “ha permesso la realizzazione – avviata nei giorni scorsi – di un nuovo supermercato sull’area verde di via delle Marcite. La nostra associazione ambientalista denuncia l’ennesima cementificazione che sta cancellando il prato ubicato tra la strada Provinciale e via delle Marcite, una delle poche aree verdi rimaste lungo la sponda orografica sinistra del fiume Lambro” spiegano dal sodalizio.

Non solo, perché il Circolo evidenzia come “oltretutto il nuovo supermercato risulta ubicato a pochi metri da un altro punto di vendita simile: in pratica un inutile consumo di suolo verde!”.

Ilaria Alpi aveva chiesto “inascoltato che, in alternativa, venisse individuata un’area dismessa sulla quale prevedere la costruzione del supermercato. E in zona di aree dismesse, non necessariamente a Castelmarte, ve ne sono, come ad esempio capannoni abbandonati o comunque non utilizzati”.

“Non si sentiva il bisogno di un nuovo supermercato”

A rimarcare la posizione del Circolo è quindi Roberto Fumagalli, presidente (nella foto in copertina): Certamente a Castelmarte non si sentiva il bisogno di un nuovo supermercato, in una zona in cui tra l’altro ce n’è un altro a pochi metri! E se proprio si sentiva questa irrefrenabile esigenza di avere un nuovo punto di vendita commerciale, l’alternativa avrebbe dovuto cadere sulla riqualificazione di una delle aree industriali dismesse, che nella zona sicuramente non mancano. Bisogna evitare ulteriore consumo di suolo, risorsa importante e non rinnovabile”.

Il Circolo Ambiente Ilaria Alpi continua a chiedere che in tutto il territorio vengano messe in campo – attraverso i PGT – “politiche a consumo di suolo zero cancellando ogni previsione di cementificazione di aree verdi”.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui