Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Famiglie in crisi con l’affitto. Aiuti in arrivo #finsubito prestito immediato


Troppe famiglie in crisi, molte non riescono a far fronte all’affitto. Anche quest’anno il comune di Magenta ha deciso di adottare una misura per le famiglie in difficoltà economica. L’assessore Giampiero Chiodini spiega che, insieme agli assistenti sociali, è emersa come emergenza quella abitativa. “Il numero di famiglie in crisi che non riescono a far fronte all’affitto è aumentato – commenta – per questo destineremo 40mila euro a questa emergenza, necessari per contenere la crisi”. L’importo varia dai 500 euro per le famiglie con una o due persone agli 800 euro per tre o più persone. La graduatoria sarà stilata in base all’Isee. A parità di Isee si seguirà l’ordine cronologico di protocollo della domanda che dovrà essere presentata on line, con la possibilità di essere aiutati dal personale degli uffici. “Il periodo per presentare le domande va dal 18 al 30 dicembre – continua – sarà importante che tutta la cittadinanza venga messa a conoscenza di questa misura in modo che le famiglie in difficoltà possano avere il contributo che sarà destinato direttamente al proprietario”.

Il fondo di solidarietà è leggermente diminuito a causa della riduzione dei contributi statali. “Il bonus affitto riguarda solo gli alloggi privati – afferma Chiodini – e non quelli popolari, per i quali è stato stanziato un fondo di sussidiarietà molto ridotto, ma con una certa copertura. La scelta di muoverci per il sostegno affitti è che non abbiamo più, da quest’anno, la misura unica statale che era un fondo per l’emergenza abitativa. Non abbiamo un riscontro di quante siano effettivamente le famiglie in difficoltà. Ci aspettiamo un numero consistente di domande. Per evitare di deludere le aspettative abbiamo pensato di mettere il livello minimo di Isee a 13.100 euro, il doppio del minimo vitale”.

Graziano Masperi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui