I festival e i concerti da non perdere in Italia nel 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


I primi giorni dell’anno sono da sempre quelli degli annunci per i concerti della prossima stagione primaverile ed estiva. Così, noi della redazione musica, abbiamo raccolto un po’ di informazioni e stilato una parziale lista dei festival e degli eventi live da non perdere nei prossimi mesi in Italia. Da Sud a Nord, ecco quali sono.

I Kraftwerk al Teatro Antico di Taormina e al Teatro del Silenzio di Lajatico (Pisa)

Kraftwerk

Dopo l’annuncio del live del 25 luglio al Teatro Antico di Taormina, i Kraftwerk aggiungono una nuova data italiana. I pionieri della musica elettronica si esibiranno dal vivo il 18 luglio nell’iconica cornice del Teatro del Silenzio di Lajatico (Pisa): inaugurato per volontà di Andrea Bocelli, sorge tra le colline del paese natale del noto cantante. Pensato inizialmente per ospitare un solo spettacolo all’anno, la struttura è un palcoscenico circolare che ogni anno ospita una scenografia unica. Nei giorni di non attività, il palco si trasforma in un lago artificiale, rendendo questo luogo un vero e proprio “Teatro naturale”, immerso nel silenzio della Toscana. Ralf Hütter e soci porteranno qui i classici della discografia dei Kraftwerk, da Autobahn a Tour de France Soundtracks, per uno spettacolo che unisce musica e performance art.

https://www.vivaticket.com/it/artist/kraftwerk/100378

Il trentottesimo festival Time in Jazz di Paolo Fresu a Berchidda in Sardegna 

2 time in jazz 2024 berchidda paolo fresu e omar sosa sul palco di piazza del popolo foto francesca sara cauli m I festival musicali e i concerti più attesi in Italia nel 2025. La guida
Time in Jazz 2024, Berchidda, Paolo Fresu e Omar Sosa sul palco di Piazza del Popolo (foto Francesca Sara Cauli)

Il tema della trentottesima edizione di Time in Jazz sarà un inno alla gioia e una ode alla bellezza. A dimostrare che il mondo è meraviglioso nonostante tutto”: parola di Paolo Fresu, che lancia così i primi indizi sull’appuntamento della prossima estate con il festival da lui fondato (nel 1988) e diretto; appuntamento in calendario nelle date abituali, dall’8 al 16 agosto, con un cartellone come sempre fitto di concerti (ma non solo) che si snoderà tra il suo paese natale, Berchidda (in provincia di Sassari), nell’arena allestita in piazza del Popolo, e gli altri centri del nord Sardegna coinvolti.

https://timeinjazz.it/

Il Kappa FuturFestival a Torino

3 kappa futur festival I festival musicali e i concerti più attesi in Italia nel 2025. La guida
Kappa Futur Festival

Il Kappa FuturFestival di Torino è diventato il festival più importante d’Italia grazie alla grande lineup che propone i dj più famosi del panorama techno house e alla location veramente unica, il Parco Dora, ex stabilimento industriale situato nel lato nord della città. In programma dal 4 al 6 luglio 2025 ha annunciato i primi nomi in scaletta che vantano nomi come CaribouCarl CoxDonato DozzyBen UfoNina Kraviz e si divideranno i 5 palchi a disposizione. Insieme alla vendita dei biglietti, ha lanciato anche le prime offerte come quelle sui ticket collettivi: per comitive da 6 a 10 componenti sono previsti sconti del 15%.

https://www.kappafuturfestival.it/en/tickets?gad_source=1&gclid=Cj0KCQiAj9m7BhD1ARIsANsIIvASIO42lqHgmuY8GmkT1KtANH_yJ1NscXACewFGTvSNbz3kN8FozwMaAvmqEALw_wcB

Il Red Valley Festival a Olbia 

4 rvf c red valley festival credits edoardo montanari2 1200x800 1 I festival musicali e i concerti più attesi in Italia nel 2025. La guida
RVF © Red Valley Festival (Credits: Edoardo Montanari)

Dopo un 2024 con numeri da record in cui il festival ha ottenuto 118.175 presenze totali sulle quattro serate, oltre 50 artisti sul palco e altrettante ore di musica live – il Red Valley Festival torna nel 2025 per celebrare il decennale del Festival crossover più grande d’Italia con un’edizione ancora più sorprendente, prodotta e organizzata da Magma Events e Vivo Concerti con la partnership radiofonica di Radio 105, che si terrà dal 13 al 16 agosto 2025 all’Olbia Arena di Olbia. Nata nel 2015, la rassegna ha incrementato i flussi verso il territorio da tutta Italia ed Europa, diventando il Festival di musica pop del Mediterraneo e punto di riferimento saldo per amanti dei concerti, artisti, addetti ai lavori, brand, istituzioni ed enti che si rispecchiano negli stessi valori cardine dell’evento.

https://redvalleyfestival.com/

Daddy G dei Massive Attack alle OGR di Torino

5 daddy g massive attack at the eurockeennes 2008 foto rod maurice pour le festival des eurockeennes I festival musicali e i concerti più attesi in Italia nel 2025. La guida
Daddy G – Massive Attack at the Eurockéennes 2008, foto Rod Maurice pour le Festival des Eurockéennes

Fondatore insieme a Robert 3D Del Naja dei Massive Attack, maestro del Bristol Sound e protagonista di una stagione memorabile della scena elettronica britannica, Grant Marshall, meglio conosciuto come Daddy G, arriva alle OGR Torino. Il 1 febbraio 2025, nel Binario 3, Daddy G porterà il suo sound, mix di hip hop, techno, dub, house, con un dj set espressione della sua raffinata cultura musicale e della sua abilità tecnica. La serata sarà aperta dallo show audio visual Fire, performato dalla crew artistica di Ivan Bert, Gianni Denitto, Marco Benz Gentile, FiloQ e Pasquale Mirra e dal new media artist Riccardo Akasha Franco-Loiri. In chiusura il closing set a cura del roster di Recall.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

https://dice.fm/partner/societ-consortile-per-azioni-ogr—crt/event/nvaqgq-daddy-g-1st-feb-ogr-torino-torino-tickets

MI AMI Festival all’idroscalo di Milano

6 foto mi ami I festival musicali e i concerti più attesi in Italia nel 2025. La guida
Mi Ami Milano

MI AMI Festival – il festival della Musica Bella e dei Baci – ha annunciato le date della diciannovesima edizione, che si terrà il 23-24 maggio come sempre presso l’Idroscalo di Milano, però in una inedita area nella riviera Ovest, tra le tribune e Porta Maggiore. Una zona tutta da scoprire, senza però cambiare la formula del festival, che rimarrà un evento con oltre cinquanta artisti distribuiti su più palchi. Annunciati anche i primi nomi: il cantautore pugliese Diodato, il trio parigino della italo disco Dov’è Liana, la rapper Ele A, la rock band perugina Fast Animals & Slow Kids, il trio napoletano Fuera, il duo del manifesto del sentire della Generazione Z gli Psicologi, e la formazione newyorchese culto dell’indie pop / shoegaze degli anni Zero e Dieci The Pains Of Being Pure At Heart, da poco riunitasi.

https://dice.fm/bundles/mi-ami-2025-3vex

Il NAMELESS FESTIVAL sul Lago di Como

7 nameless festivalstefano manzoni 1200x800 1 I festival musicali e i concerti più attesi in Italia nel 2025. La guida
NAMELESS FESTIVAL @Stefano Manzoni

Nel 2025 torna anche l’elettronica e l’hip hop di NAMELESS FESTIVAL, in programma dal 31 maggio al 2 giugno tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini, su Lago di Como. La location sarà nuovamente la vastissima area di 400mila mq in provincia di Lecco, sede dell’evento dal 2022. Gli enormi spazi a disposizione, immersi nella natura incontaminata e incorniciati dalle montagne, permetteranno di ampliare ancora le aree concerti e i servizi, al fine di accogliere in totale sicurezza un pubblico sempre più numeroso. Tra le novità di quest’anno figurano shuttle e navette gratuite, l’eliminazione del sistema dei token, distribuzione gratuita di acqua e l’accesso gratuito alle aree parcheggio. Tra i nomi in line up annunciati, l’headliner  Armin van Buuren, uno dei dj e produttori più importanti della musica elettronica da oltre vent’anni, noto per la hit dance This Is What It Feels Like.

https://namelessfestival.it

Flowers Festival nel cortile della Lavanderia a Vapore a Collegno

8 vgra boys copyright c 2024 virus concerti 1200x800 1 I festival musicali e i concerti più attesi in Italia nel 2025. La guida
Vgra Boys, Copyright (C) 2024. Virus Concerti

Lo storico Flowers Festival a Collegno (TO), da anni ospite dell’area spettacoli allestita nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa, torna tra giugno e luglio 2025 e sarà la sede dell’unica data italiana dell’estate dei Viagra Boys: la band più istrionica e delirante della Svezia si esibirà la sera del 5 luglio. Si tratta di un sestetto di musicisti jazz di formazione classica, tatuatori amanti del karaoke e veterani della scena hardcore, che hanno suonato in spettacoli sold-out in tutto il mondo, tra cui concerti prestigiosi al Coachella e al Jimmy Kimmel.

https://www.facebook.com/FLOWERSMUSICFESTIVAL/?locale=it_IT

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Nextones in Val d’Ossola 

9 nextones piercarloquecchia dslstudiodsc3182 modifica 1200x800 1 I festival musicali e i concerti più attesi in Italia nel 2025. La guida
Nextones @piercarloquecchia @dslstudio

Dal 17 al 20 luglio 2025, la Val d’Ossola in Piemonte ospiterà la dodicesima edizione di Nextones, il festival internazionale promosso dalla Fondazione Tones on the Stones in collaborazione con Threes Productions. Un appuntamento unico che fonde musica, arti visive e paesaggio naturale nel contesto straordinario del Tones Teatro Natura, uno spazio nato dalla rigenerazione di una cava di granito dismessa. Ogni anno il festival, che propone escursioni, talk, proiezioni, laboratori di ascolto profondo, meditazioni sonore e residenze artistiche, sceglie la fotografia come medium principale per reinterpretare il paesaggio. Quest’anno la direzione della sua identità visiva è affidata al fotografo tedesco Neven Allgeier, il cui lavoro riflette la tensione delle culture giovanili contemporanee che si muovono in un mondo in crisi.

https://www.tonesteatronatura.com/nextones

Il Limbo Festival nella tenuta “Il Ciocco” di Barga in Toscana 

10 limbo festival 2025foto 2 1200x800 1 I festival musicali e i concerti più attesi in Italia nel 2025. La guida
LIMBO FESTIVAL 2025

Limbo Festival, ormai diventato uno dei festival più attesi e apprezzati, sia in Italia che all’estero, annuncia i primi headliner della prossima edizione. L’evento, che si estenderà per la prima volta a quattro giorni e si terrà dal 10 al 13 luglio 2025 nello splendido scenario della tenuta “Il Ciocco” di Barga (in provincia di Lucca), ospiterà i dj di fama internazionale Acid Pauli e Habibi Funk. Nato con l’idea di comunicare un sistema di valori che celebra la vita, la crescita personale, la comunità, la responsabilità sociale e l’espressione creativa, può essere definito uno dei pochi transformational boutique festival in Italia: offre la possibilità di arricchirsi e trasformarsi sia dal punto di vista personale che da quello culturale, graziea musica, cibo, talk, masterclass, meditazione, yoga e rituali wellness.

https://www.limbofestival.com/en/festival

I Future Islands e Beth Gibbons in Triennale a Milano

11 concerti in triennale a milano I festival musicali e i concerti più attesi in Italia nel 2025. La guida
Concerti in Triennale a Milano

A luglio 2025 ci sono in programma in Triennale a Milano due concerti imperdibili: i Future Islands, (8 luglio) direttamente da Baltimora, e la cantante britannica Beth Gibbons (11 luglio). I primi sono un gruppo musicale synth-pop americano che strizza l’occhio alle tipiche armonie Anni ’80. La cantante britannica è, invece, la voce leggendaria dei Portishead che, dodici anni dopo l’ultimo tour con la band trip hop, torna da solista per presentare dieci brani registrati nell’arco di dieci anni in un disco che rappresenta la sua opera più personale.

https://triennale.org/eventi/beth-gibbons#msdynmkt_trackingcontext=45e0c0b6-a242-4567-b4bb-e8e755206cc4

Contabilità

Buste paga

 

Claudia Giraud

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione