La Torre Eiffel: orari, accessi, prezzi… Scoprite il monumento più iconico di Parigi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


La Torre Eiffel è diventata il monumento più emblematico di Parigi. Dal 1889, veglia su Parigi e sui suoi abitanti, stupendo i visitatori e coloro che la osservano da lontano. Volete saperne di più? Cliccate qui!

La Torre Eiffel è il simbolo immortale di Parigi. Eretta per l’Esposizione Universale del 1889, oggi attira milioni di visitatori ogni anno, diventando uno dei monumenti a pagamento più visitati al mondo. La sua caratteristica silhouette la rende un simbolo imperdibile di Parigi. E se volete visitarlo, la redazione ha tutti i suggerimenti e i consigli pratici necessari per sfruttare al meglio la vostra visita al monumento.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Storia della Torre Eiffel

Adorata o controversa, la Lady di Ferro ha fatto parlare di sé fin dalla posa della prima pietra… o trave…. La torre fu costruita da Gustave Eiffel (che progettò anche la Statua della Libertà) e dai suoi colleghi per l’Esposizione Universale del 1889. La costruzione iniziò il 28 gennaio 1887 e fu completata il 31 marzo 1889, dopo due anni, due mesi e cinque giorni di lavoro. Il monumento, alto 324 metri, si trova a nord-ovest del Champ-de-Mars, sulle rive della Senna, nel arrondissement della capitale.

Le Musée de la Marine à Paris et ses collections permanentes - Tour Eiffel TrocadéroLe Musée de la Marine à Paris et ses collections permanentes - Tour Eiffel TrocadéroLe Musée de la Marine à Paris et ses collections permanentes - Tour Eiffel Trocadéro

Il progetto fu una vera e propria impresa tecnica per l’epoca, che richiese non meno di 5.300 schizzi e 18.000 pezzi. Durante l’Esposizione Universale del 1889, fu visitato da quasi due milioni di persone in soli sei mesi. Oggi, circa sette milioni di visitatori vengono ogni anno a scoprire questo monumento che è diventato il simbolo della capitale! Inizialmente destinato alla demolizione dopo l’Esposizione Universale, il monumento divenne un trasmettitore radiotelevisivo. Oggi i turisti possono salire per ammirare la vista mozzafiato su tutta Parigi.

Lo sapevate?

Qui si può anche pranzare o cenare, dato che sono stati aperti diversi ristoranti: il 58 Tour Eiffel, il Jules Verne, il Gustave Eiffel buffet e lo champagne bar offrono a tutti la possibilità di mangiare e godersi il panorama allo stesso tempo.

Visuels Paris - Tour Eiffel SeineVisuels Paris - Tour Eiffel SeineVisuels Paris - Tour Eiffel SeineVisuels Paris - Tour Eiffel Seine

Buono a sapersi: laTorre Eiffel è illuminata per i primi cinque minuti di ogni ora dal tramonto fino all’una di notte. Ora sapete a che ora guardare il vostro orologio!

Orari e prezzi :

La Torre Eiffel è aperta tutti i giorni dell’anno, dalle 9.30 alle 23.00, senza interruzioni. Si noti che la Torre può chiudere per motivi eccezionali (si veda il sito web del monumento). I prezzi variano a seconda dell’età e delle modalità di esplorazione della Torre. L’ascensore è più costoso, ma più facile. Se preferite, potete comunque salire i 1.665 gradini che portano in cima alla Iron Lady. Qualunque sia la vostra scelta, è consigliabile prenotare la visita in anticipo.

Come si arriva alla Torre Eiffel? Informazioni pratiche!

    Sconto crediti fiscali

    Finanziamenti e contributi

     

  • Accesso: La Torre è raggiungibile con la linea 6 della metropolitana, stazione Bir-Hakeim, o con la RER C, stazione Champ de Mars – Tour Eiffel.

  • Parcheggio: Non esiste un parcheggio dedicato nelle immediate vicinanze della Torre Eiffel. I visitatori sono invitati a utilizzare i mezzi pubblici o i parcheggi pubblici nelle vicinanze.

  • Taxi: le stazioni dei taxi sono disponibili nelle vicinanze della Torre, per facilitare gli spostamenti dei visitatori.

  • Autobus: diverse linee di autobus servono la Torre Eiffel, tra cui le linee 42, 69, 82 e 87.

Avete quindi tutte le chiavi per rendere la vostra visita alla Torre Eiffel una grande esperienza parigina! Allora, dovete prenotare il vostro biglietto?

E per ulteriori informazioni sulla Torre Eiffel e sugli eventi attuali:

Visuel Paris Tour Eiffel Champs de MarsVisuel Paris Tour Eiffel Champs de MarsVisuel Paris Tour Eiffel Champs de MarsVisuel Paris Tour Eiffel Champs de Mars Lo sapevate? La Torre Eiffel ha indossato 7 colori diversi
Mentre la Torre Eiffel festeggia il suo 135° compleanno nel 2024, sapevate che la Lady di Ferro non è sempre stata di questo familiare colore marrone? Dalla sua nascita nel 1889, il leggendario edificio parigino ha sfoggiato 7 colori diversi! Ve lo spieghiamo noi. [Per saperne di più]

visuel Paris visuel  -  Tour Eiffelvisuel Paris visuel  -  Tour Eiffelvisuel Paris visuel  -  Tour Eiffelvisuel Paris visuel  -  Tour Eiffel Lo sapevate? La Torre Eiffel ha visto molti lanci con il paracadute, il primo risale al 1912.
Paracadutarsi dalla Torre Eiffel non è una buona idea, come la storia ha ampiamente dimostrato. Il primo uomo che ha tentato l’impresa non è sopravvissuto, nel 1912, e non è certo l’unico, data la pericolosità dell’atto, che è ovviamente vietato. [Per saperne di più]

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link