Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il ritorno della Dacia Spring #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La Dacia Spring è tornata in vetta. Dopo oltre due anni senza salire sul gradino più alto del podio, il SUV della Casa rumena è di nuovo l’auto elettrica più venduta in Italia. A novembre, oltretutto, vince con grande distacco, triplicando i volumi rispetto alla seconda classificata, la Tesla Model Y.

Addirittura, la Dacia Spring da sola (1.506 esemplari immatricolati) fa più di Model Y (552), Volvo EX30 (462) e Citroen e-C3 (338) messe insieme. Dietro tutte le altre. Ma da dove arriva questo exploit? I motivi sono diversi.

Piace per il prezzo

Prima di tutto, salvo eccezioni, in Italia l’auto elettrica vende se costa poco. Le uniche eccezioni sono rappresentate da Tesla e da alcune novità di mercato come, per fare un nome recente, Porsche Macan.

Quindi la Dacia Spring vende tanto perché può essere acquistata da tanti. È la più economica sul mercato, batte anche la Leapmotor T03, che ha cercato di insidiarla proprio da questo punto di vista.




La Dacia Spring cambia tanto dal punto di vista estetico rispetto al passato

Certo, non c’è solo il prezzo (che fra l’altro è passato da 20.100 euro del 2021 ai 17.150 euro di oggi), ma anche il fatto che sia cambiata parecchio. In meglio.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cambia anche la potenza

Con il restyling mostrato all’ultimo Salone di Ginevra, poi, la Dacia Spring adotta uno stile più personale e curato: nuovo frontale, nuove finiture e nuovi materiali.

C’è dell’altro. La Dacia Spring si offre ora anche in due varianti di potenza. Ci sono il solito powertrain da 45 CV e la versione “Extreme” che arriva a 65 CV. In entrambi i casi, la batteria è di 26,8 kWh: quanto basta per arrivare a 225 km di autonomia, valore che, commisurato al resto, sembra adeguato ai piccoli spostamenti per cui l’auto è stata pensata.



Dacia Spring (2024)

La Dacia Spring si ricarica in corrente continua a 30 kW

L’effetto ritardato degli incentivi

Il boom del mese scorso ha però una ragione in più. Secondo quanto riportato dall’Unrae, infatti, a novembre si sono concentrate le consegne delle vetture elettriche acquistate con gli incentivi (quelli andati in fumo in poche ore a giugno).

La Spring, che con gli incentivi fino a 13.750 euro si poteva acquistare a cifre quasi irrisorie (in alcuni casi veniva via praticamente gratis), è stata effettivamente tra le più comprate e – di conseguenza – tra le più consegnate.

È segno che i prezzi, insieme ai bonus, contano eccome. Peccato che la legge di Bilancio abbia cancellato gli sconti all’acquisto, che nel 2025, con l’arrivo di altre auto elettriche economiche, avrebbero dato una grossa mano all’elettrificazione italiana.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui