Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
previste agevolazioni per il rinnovo degli apparecchi domestici #finsubito prestito immediato


Tra i tanti emendamenti presentati per la Manovra di Bilancio 2025, la cui discussione è attualmente in corso in Parlamento, c’è anche il Bonus elettrodomestici, una proposta che intende dare agevolazioni fiscali per favorire il rinnovo delle apparecchiature domestiche, ridurre i consumi energetici e, nel contempo, contribuire agli obiettivi nazionali di decarbonizzazione.

Bonus Elettrodomestici 2025: come dovrebbe funzionare

Il Bonus Elettrodomestici 2025 dovrebbe prevedere un incentivo fiscale per i consumatori che decideranno di sostituire i vecchi elettrodomestici con dei modelli di nuova generazione a basso impatto ambientale.

Il target della misura è chiaro: favorire l’acquisto di apparecchiature in grado di garantire una maggiore efficienza energetica, contribuendo così a ridurre i consumi e le emissioni di CO2.

Se la proposta dovesse essere confermata, a partire dal 2025, i cittadini che sostituiranno elettrodomestici obsoleti come frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie e altri apparecchi elettrici, con modelli più efficienti dal punto di vista energetico, potranno usufruire di un’agevolazione che si traduce in una detrazione fiscale o in un contributo diretto sull’acquisto.

Secondo quanto trapela, la misura dovrebbe permettere di coprire il 30% della spesa sostenuta per l’acquisto del nuovo elettrodomestico, con un tetto massimo di 100 euro, valore innalzato a 200 euro per i nuclei familiari con Isee non superiore a 25 mila euro.

Prestito personale

Delibera veloce

Obiettivi ambientali e risparmio energetico

L’obiettivo primario del Bonus Elettrodomestici 2025 è quello di ridurre i consumi energetici e le emissioni di gas serra. Gli elettrodomestici moderni, infatti, sono progettati per essere più efficienti rispetto ai modelli più vecchi, che spesso risultano ad alta intensità di energia e poco performanti.

Secondo le stime, un frigorifero o una lavatrice di vecchia generazione può consumare fino al 50% in più di energia rispetto a un modello di classe A+++.

Oltre che per i cittadini, l’iniziativa potrebbe rivelarsi vantaggiosa anche per le piccole e medie imprese del settore, che potrebbero beneficiare di una maggiore domanda di elettrodomestici a basso impatto energetico nel corso dei prossimi mesi, favorendo lo sviluppo di tecnologie avanzate e creando nuovi posti di lavoro legati alla produzione e alla distribuzione di prodotti sostenibili.

© RIPRODUZIONE VIETATA









Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui