Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
contributi a fondo perduto per le micro imprese a Barriera di Milano e Aurora – Torino Oggi #finsubito prestito immediato


Sostenere le micro e piccole imprese del commercio locale e favorire la rivitalizzazione delle aree urbane più fragili attraverso innovazione, sostenibilità e rigenerazione economica. È questo l’obiettivo del progetto ‘Aiuti all’economia di prossimità’ approvato questa mattina dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore al Commercio Paolo Chiavarino, contestualmente alle linee di indirizzo e ai criteri per la redazione del relativo bando.

Il progetto, finanziato con 1 milione di euro (di cui 900mila euro utilizzati per contributi a fondo perduto alle micro e piccole imprese del commercio e 100mila euro destinati a servizi di supporto tecnico, marketing territoriale e promozione) dal Programma Nazionale METRO PLUS e Città Medie Sud 2021-2027, si propone di aiutare le attività di vicinato con particolare attenzione ai quartieri di Aurora Barriera di Milano.

“Con questa importante iniziativa – spiega l’assessore Chiavarino – vogliamo dare un segnale concreto di sostegno alle piccole imprese che rappresentano il cuore pulsante della nostra città rilanciando, al tempo stesso, il tessuto socioeconomico delle aree più vulnerabili di Torino. Sarà un percorso partecipato che vedrà il coinvolgimento delle Circoscrizioni e delle associazioni di categoria. L’obiettivo è che questo primo intervento possa in futuro diventare un modello applicabile anche per altre zone periferiche della città”.

In particolare, gli interventi riguarderanno l’intera area di Barriera di Milano e Aurora.

I dati raccolti dal Dipartimento Commercio nei primi mesi del 2024, mostrano la vivacità territoriale delle due aree con la presenza di 934 autorizzazioni per quanto riguarda le micro e piccole imprese del commercio e di 277 autorizzazioni di somministrazione di cibo e bevande a Barriera di Milano e di 985 autorizzazioni per quanto riguarda le micro e piccole imprese del commercio e di 351 autorizzazioni di somministrazione di cibo e bevande nel quartiere Aurora.

Il progetto ‘Aiuti all’Economia di Prossimità’ prevede l’emanazione di un bando nel 2025 per sostenere le imprese localizzate nell’area di intervento.stampa

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il contributo a fondo perduto coprirà fino all’80% dell’investimento, per un importo compreso tra 10mila e 30mila euro a progetto e, gli interventi ammessi, includono progetti di innovazione sociale, digitalizzazione, sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

Per garantire il successo del progetto, inoltre, la Città attiverà un servizio di accompagnamento dedicato alle imprese dell’area. Questo servizio offrirà supporto nella preparazione delle domande e nella rendicontazione, facilitando l’accesso ai fondi.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui