BM DA LBA/ Venezia fa suo il ritmo di Trapani e porta a casa una bella vittoria sul 91-82 – di Ilaria Tubia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 


Primi due punti che arrivano da Galloway, che questo parquet lo conosce molto bene visto il numero di sfide dello scorso anno con Reggio. Trapani fa 4 a 0, ma subito risponde Wiltjer da con un’altra tripla che aveva appena sagliato.
Trapani si accende da tre con Notae e Alibegovic ricordando le proprie assolute qualità anche da fuori. Reyer che trova canestri ma era già stata doppiata da Trapani sul 5-12.
Errori da entrambi i lati e poi Venezia accorcia la distanza sul 10-12 a metà del quarto, subendo anche nel frattempo una super stoppata di Alibegovic ai danni di Parks.
Partita che continua sul punto a punto, con i padroni di casa che si portano sul 18-19 con Trapani che ha decisamente aumentato il ritmo di gioco e corsa, ma questo porta anche qualche errore di più, e Venezia sembra riuscire a tenere la fisicità dei siciliani.
Allungo trapanese sul 18-24 con i liberi e poi di nuovo sul finale chiudendo il primo quarto 26-31

Reyer che comincia bene il secondo quarto e si porta subito in vantaggio con un 6-0 con una tripla di Moretti, 32-31.
Time out per Repesa, con le squadre che dopo il minuto di pausa escono sempre perfettamente, e così anche Trapani che mette ancora triple con Yeboah.
Anche Lever in campo che fa un 5-0, terza gara per lui.
A metà del quarto 41-43, con un ritmo di gioco sempre insistente. Finora squadre che sono riuscite anche a gestire bene il pallone, con solo 5 palle perse tra entrambe.
D’altro canto Trapani invece fallosa (18 al termine dei primi 20′), con già qualche giocatore a cui vanno gestiti i minuti per non rischiare sul termine della gara.
Venezia passa in vantaggio sul 48-45 sfruttando i falli di Trapani e tirando i liberi con una buona percentuale dell’90%.
50 pari con poco più di un minuto prima del gioco.
Reyer con il miglior quarto di questa stagione per punti segnati, ma anche il peggiore per subiti per una delle prime difese del campionato, all’intervallo si chiude 56-52.

11 Wiltjer, 8 Kabengele
11 Galloway, 8 Pleiss

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Al ritorno in campo subito un 7-0 trapanese che si porta anche in vantaggio sul 58-59, con qualche palla persa di troppo veneziana. Protagonista di questi primi tre minuti Horton.
Di nuovo 61 pari con una tripla di Wheatle poco prima della metà quarto, Reyer di nuovo in vantaggio con Kabengele, dopo errore di Alibegovic che non sta tirando bene da fuori oggi. Ritmo decisamente rallentato per entrambe le squadre, con ora Venezia molto fallosa rispetto a Trapani, anche se meno fischi totali su alcuni contatti, con le squadre che comunque usano forza tra difese e attacco. Primi due liberi che arrivano per Trapani comunque solo verso la fine del quarto, con Galloway che fa 2/2. Squadre che si tengono sul 70-66 per diverso tempo.
70 pari al termine con Trapani che spinge sugli errori sotto canestro di Wiltjer.

Tripla anche di Casarin lato oro granata, ma Trapani subito sotto ancora, 75-74 dopo poche azioni.
Venezia ora con Moretti-Ennis già a 4 falli con ancora sei minuti di gioco. Ora 78-76.
Altra tripla veneziana e per Wheatle dopo diverse azioni confuse da entrambi i lati del campo, Reyer ancora in vantaggio che approfitta degli errori trapanesi che adesso arrivano anche nella gestione della palla, come spesso non si vede per questa squadra.
86-77 con due minuti abbondanti di gioco.
Ultimo minuto decretato dalle palle perse di Trapani che non riesce a trovare il canestro fino all’ultima azione con una tripla di Notae, mentre Venezia anche nel finale di gara non perde la concentrazione e riesce a terminare con tutti i giocatori a canestro e il massimo dei punti segnati finora, con Wiltjer che si sblocca di nuovo alla fine e fa 91-82.

16 Kabengele 13 Ennis Wiltjer
21 Notae 13 Galloway

Per Venezia si chiude comunque ufficialmente la strada verso la Coppa Italia visto la vittoria di Trieste su Givova Scafati.
Link ala classifica.

(foto ciamillo castoria)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link