Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Design dell’immateriale: se ne parla il 2 dicembre a Lecco #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dopo il grande successo del primo talk, che si è svolto presso il Centro di Formazione Professionale Terragni di Meda puntando i riflettori sulle opportunità, problematiche e necessità del comparto arredo in ambito di formazione degli operatori e delle nuove figure della manifattura, il 2 dicembre  2024 a Lecco si terrà il secondo evento dal titolo “Il Design dell’immateriale” promosso da ADI Lombardia.

Il Design dell’immateriale: se ne parla il 2 dicembre a Lecco

Al centro del dibattito l’esplorazione dei processi di progettazione degli artefatti fisici e digitali: un tema cardine del design contemporaneo.

L’impatto della tecnologia cresce enormemente, nella vita quotidiana e negli oggetti di uso comune. Il design, in quanto pratica della progettazione, non può prescindere da questo aspetto per continuare a migliorare la vita delle persone, innovando responsabilmente, restando al passo con i tempi.

Il talk “Il Design dell’immateriale” si pone l’obiettivo di far dialogare la comunità lecchese, i designers, i managers e l’università sul tema del design degli artefatti fisici e digitali, abilitatori di nuove modalità di relazione tra le persone e i dispositivi tecnologici ma anche veicolo di erogazione di servizi utili: da quelli sanitari e di assistenza a quelli per la casa e per il territorio.

Coerentemente con questa finalità, l’appuntamento del 2 dicembre è patrocinato dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano e supportato da Acinque, multiutility dedicata al territorio lombardo e ai suoi abitanti.

Dopo l’evento del prossimo mese, la rassegna Lombardia=Design, che ha il patrocinio della Regione Lombardia, toccherà diverse località della regione anche nel 2025 come le provincie di Varese, Bergamo e Brescia, rivolgendosi a un pubblico allargato, non solo di addetti ai lavori.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Perché́ creare valore è la missione delle aziende e il design è una leva strategica per il raggiungimento di questo obiettivo. Come sostiene da tempo il Presidente di ADI Lombardia, Cinzia Pagni, il Sistema Design lombardo è una realtà unica al mondo dove tutto è possibile perché vanta di antiche tradizioni manifatturiere e artigianali integrate da scuole e università di eccellenza. Radici profonde e sguardo rivolto al futuro: ecco la peculiarità del comparto del design della nostra regione, una forza da nutrire e diffondere.

“Abbiamo voluto dedicare particolare attenzione”, spiega Cinzia Pagni, Delegata territoriale di ADI Lombardia, “a un tessuto imprenditoriale e una filiera di rilevante importanza non solo per la Lombardia, ma per l’intero paese”.

Ogni appuntamento sarà un luogo di incontro per favorire la relazione fra istituzioni, professionisti e addetti ai lavori, curiosi, nuove generazioni: “Il design è espressione di un mondo sistemico” prosegue Pagni “che richiede figure professionali consapevoli che il Made in Italy è sempre di più un mix tra tecnologia e artigianato, comunicazione e servizi.”

Seguendo un percorso preciso, ogni talk del progetto Lombardia=Design approfondirà quindi alcuni fra i molti aspetti e mondi con cui la filiera del settore design si confronta e lavora quotidianamente: dall’artigianato alla manifattura, dalla sostenibilità al digitale, dai materiali innovativi alla formazione e promozione dei talenti.

Questo il programma del secondo incontro di lunedì 2 dicembre alle ore 17 che si terrà a Lecco presso l’Aula Magna del Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco di Via Gaetano Previati 1/c

Talk: “Il Design dell’immateriale”
Il Design degli artefatti fisici e digitali come strumento chiave per migliorare la vita delle persone, progettando esperienze accessibili, usabili e coinvolgenti.

Saluti istituzionali di
Manuela Grecchi – Prorettrice Politecnico di Lecco
Luciano Galimberti – Presidente ADI Associazione per il Disegno Industriale
Cinzia Pagni – Presidente ADI Lombardia
Vico Valassi – Presidente Univerlecco

Moderatore Pierangelo Marucco – ADI Lombardia

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

1° sessione
Mauro Gattinoni – Sindaco di Lecco
Davide Spallazzo – Coordinatore corso Interaction Design polo di Lecco – Politecnico di Milano
Annalisa Caravia – Engagement Design Manager – Tangity part of NTT Data
Selene Musitelli – Lead Digital Product Designer – Design Group Italia
Mathyas Giudici – Leximore (ex Moovy)

2° sessione
Marco Canzi  – Vicepresidente Acinque
Vittorio Addis – Consiglio Nazionale Ingegneri
Marco Sacco – CNR STIMA e Cluster Manager della Fondazione Cluster TAV Tecnologie per gli Ambienti di Vita
Francesco Zurlo – Preside Scuola del Design – Politecnico di Milano

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui