il 2 marzo si corre, ma la festa dura tutto il weekend

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 




Sabato 1 e domenica 2 marzo a Bologna si corre! E’ questo infatti il fine settimana della Bologna Marathon! Ecco le gare: Termal Bologna Marathon, 30 km dei Portici, 21 km Run Tune Up, Tecnocasa City Run 5 km e Tigotà KIDS Marathon.  Al sfilare saranno i giovani atleti di domani, con la ludico-motoria Tigotà KIDS Marathon di sabato 1 marzo. Domenica 2 marzo la prima partenza delle 9.00 sarà per la 21 Km Run Tune Up, seguita alle 9.20 dalla partenza unica per gli atleti della Termal Bologna Marathon e 30 Km dei Portici, quest’ultima prova valida per il Campionato Federazione Sport Sordi Italia (FSSI) sulla distanza di 30 km, tutte gare Fidal competitive. Chiuderanno le fila i partecipanti della Tecnocasa Bologna City Run 5 Km, a carattere non competitivo, dedicata a chi volesse godersi una domenica di sport ammirando le bellezze del centro storico di Bologna. 


Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Il percorso della Termal Bologna Marathon


La Termal Bologna Marathon partirà da via Irnerio, a ridosso del Parco della Montagnola, per dirigersi verso via Zamboni e costeggiare l’Università di Bologna e la Chiesa di Santa Maria Maddalena. Da qui verso Piazza Verdi per andare ad incrociare Strada Maggiore. Si prosegue su via Santo Stefano. Da via Farini si svolta verso via Sant’Isaia per dirigersi verso via Saragozza e da qui, lungo via Urbana, si arriva in via Garibaldi, in prossimità di Piazza San Domenico. Attraverso viale Dodici Giugno si raggiunge Porta Castiglione per proseguire verso via Dante Alighieri e Piazza Trieste e Trento. Dopo qualche chilometro ci si troverà a costeggiare la Caserma Mazzoni ed il Centro Sportivo Aldo Cerè. Dopo il passaggio in via della Battaglia, gli atleti gireranno intorno al Piazzale Atleti Azzurri per proseguire lungo i Giardini Acerbi, che fiancheggiano entrambi i lati del percorso. Una serie di lunghi viali condurrà gli atleti a svoltare su via Larga verso la Cupola ed il centro sportivo del Pilastro. Si andrà verso viale Europa ad attraversare il Giardino Giovanni Bersani per svoltare in direzione della ex Caserma Sani. Un passaggio nel Parco Vitzhak Robin conduce gli atleti a Via del Tuscolano da dove ci si dirige verso il quartiere Corticella per proseguire su via Cristoforo Colombo e puntare verso l’Ippodromo Arcoveggio. Ancora qualche chilometro per fiancheggiare i giardini Elena Luzzatto e Vittime della Strage del 2 agosto 1980. Il rientro nel centro storico da via Amendola, via Marconi, costeggia la Basilica di San Petronio e conduce a Piazza Maggiore, dove è posto il traguardo. Percorso interattivo QUI – Ordinanza chiusura strade QUI    


Il villaggio expo    


Piazza Maggiore, cuore pulsante della manifestazione, sarà il punto di partenza e arrivo, nonché sede del Villaggio della Maratona. Bologna si trasformerà in una festa dello sport e della cultura, con incontri, presentazioni, musica e tante iniziative collaterali. Il pomeriggio di venerdì e l’intera giornata di sabato, infatti, si svolgeranno presentazioni, incontri, momenti di intrattenimento per famiglie e bambini e, alle 19:00, verrà celebrata la messa del maratoneta presso la suggestiva e vicina Chiesa di San Giovanni Battista dei Celestini. Presso l’expo village, ciascun atleta potrà ritirare il proprio kit gara (pettorale e pacco gara) ma anche apprezzare i prodotti locali, approfondire conoscenze su prodotti tecnici. L’expo village in Piazza Maggiore sarà aperto venerdì 28 febbraio dalle 15.30 alle 19.00, sabato 1 marzo dalle 10.00 alle 19.00 e domenica 2 marzo dalle 8.00 alle 17.00. In Piazza Nettuno sarà attiva la nuova area food&drink.


Musica e concerto in Piazza Maggiore


Rinnovato il sodalizio con Associazione Nazionale delle Bande Italiane (Anbima) e Fondazione Entroterre, ente che promuove i temi di sostenibilità sociale, ambientale ed economica attraverso eventi e spettacoli che hanno come obiettivo lo sviluppo dei singoli territori e rendere la cultura un valore per tutti. Sabato sera si svolgerà un concerto in piazza Maggiore, durante la gara Banda BO, dieci bande musicali provenienti da tutta la Regione con un minimo di 30 componentisi esibiranno lungo il percorso della Bologna Marathon.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

























Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link