Monster Hunter Wilds | Migliori armi per principianti

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In Monster Hunter Wilds c’è l’imbarazzo della scelta per selezionare il proprio equipaggiamento, anche e soprattutto con le armi. Se siete agli inizi di gioco e non sapete come muovervi, non temete, abbiamo preparato per l’occasione una guida in grado di aiutarvi a potenziare il vostro personaggio per ogni tipo di arma che avete scelto.

In questa guida, nello specifico, vediamo le migliori armi con cui iniziare a muovere i primi passi su Monster Hunter Wilds, lungo la trama principale, prima di sbloccare gli equipaggiamenti di Rarità 3. Se desiderate altri consigli e guide utili di Monster Hunter Wilds, trovate qui una guida completa in costante aggiornamento che potrà aiutarvi. Non dimenticate anche di leggere la nostra recensione.

ATTENZIONE: In questa guida potrebbero esserci spoiler sulla trama e in generale sul gioco di Monster Hunter Wilds.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Che arma scegliere in Monster Hunter Wilds?

La scelta dell’arma è puramente un fattore personale nella saga di Monster Hunter, incluso il nuovo capitolo Wilds. Ogni tipologia di arma differisce dall’altra non solo per animazioni e statistiche, ma anche per velocità, tipologie di colpi, pesantezza e, in generale, proprio in giocabilità.

In questo articolo mostreremo build utili per tutti e 14 i tipi di arma, ma se questo è il vostro primo gioco di Monster Hunter, vi consigliamo di ripiegare su armi con una curva di apprendimento molto più bassa, scegliendole da questa lista:

  • Spadone
  • Spada Lunga
  • Doppie Lame
  • Spada e scudo
  • Martello
  • Lancia
  • Arco
  • Balestra Leggera
  • Balestra Pesante

A un certo punto del gioco sarete in grado di portarvi due armi in inventario, il consiglio è quello di ripiegare su un’arma leggera e una più pesante. In ogni caso avete a disposizione sia guide interne nei menu di gioco sia un’area di addestramento per conoscere meglio le armi e familiarizzare con le loro combo.

Le migliori build per le armi iniziali di Monster Hunter Wilds

Qui di seguito vi listiamo la build ideale per ogni miglior arma iniziale, tenendo conto le abilità delle diverse armi. Usate questa guida come una base su cui costruire la vostra strategia, dato che per ogni mostro che affronterete molto probabilmente dovrete cambiare arsenale sfruttando debolezze e resistenze.

Migliore build inziale per Spadone

  • Arma: Lama d’osso II
  • Armatura
    • Elmo in Lega
    • Cotta Balahara
    • Parabraccia Balahara
    • Spira Balahara
    • Schinieri Balahara
  • Abilità Attive:
    • Bonus Attacco Lv. 1
    • Disciplina Lv. 1
    • Schivata Estesa Lv. 3
    • Rinfodero Veloce Lv. 2
    • Maestria nelle Arrampicate 3

Migliore build inziale per Sada Lunga

  • Arma: Fendifato Dosha I
  • Armatura
    • Elmo in Lega
    • Cotta Balahara
    • Parabraccia Balahara
    • Spira Balahara
    • Schinieri in Lega
  • Abilità Attive:
    • Sfoderata Punitrice Lv. 1
    • Rinfodero Veloce Lv. 3
    • Schivata Estesa Lv. 2
    • Maestria nelle Arrampicate 3

Migliore build inziale per Spada e Scudo

  • Arma: Cuchillo Quematrice II
  • Armatura
    • Elmo Doshaguma
    • Cotta Doshaguma
    • Parabraccia Chatacabra
    • Spira Doshaguma
    • Schinieri Doshaguma
  • Abilità Attive:
    • Guardia Offensiva Lv. 2
    • Pasto Gratuito Lv. 3
    • Estensione Oggetti Lv. 2
    • Potenza di Doshaguma 4
    • Pelle Tosta 3

Migliore build inziale per Doppie Lame

Doppie Lame Monster Hunter Wilds

Conto e carta

difficile da pignorare

 

  • Arma: Scuoiatori Dosha I
  • Armatura
    • Elmo Doshaguma
    • Cotta Doshaguma
    • Parabraccia Balahara
    • Spira Balahara
    • Schinieri Balahara
  • Abilità Attive:
    • Estendi Potenza Lv. 1
    • Schivata Estesa Lv. 3
    • Pasto Gratuito Lv. 2
    • Potenza di Doshaguma 2
    • Maestria nelle Arrampicate 3
    • Pelle Tosta 2

Migliore build inziale per Martello

  • Arma: Clava d’Osso II
  • Armatura
    • Elmo in Lega
    • Cotta Balahara
    • Parabraccia Balahara
    • Spira Balahara
    • Schinieri Balahara
  • Abilità Attive:
    • Disciplina Lv. 2
    • Bonus Attacco Lv. 1
    • Schivata Estesa Lv. 3
    • Rinfodero Veloce Lv. 2
    • Maestria nelle Arrampicate 3

Migliore build inziale per Corno da Caccia

  • Arma: Corno Balahara I
  • Armatura
    • Elmo in Lega
    • Cotta Balahara
    • Parabraccia Balahara
    • Spira Balahara
    • Schinieri Balahara
  • Abilità Attive:
    • Battitore Lv. 1
    • Schivata Estesa Lv. 3
    • Rinfodero Veloce Lv. 2
    • Maestria nelle Arrampicate 3

Migliore build inziale per Lancia

  • Arma: Perforaferoce Dosha I
  • Armatura
    • Elmo in Lega
    • Cotta Balahara
    • Parabraccia Balahara
    • Spira Balahara
    • Schinieri in Lega
  • Abilità Attive:
    • Sfoderata Punitrice Lv. 1
    • Rinfodero Veloce Lv. 3
    • Schivata Estesa Lv. 2
    • Maestria nelle Arrampicate 3

Migliore build inziale per Lancia-Fucile

  • Arma: Esplosione Balahara I
  • Armatura
    • Elmo in Lega
    • Cotta Balahara
    • Parabraccia Balahara
    • Spira Balahara
    • Schinieri Balahara
  • Abilità Attive:
    • Guardia Offensiva Lv. 1
    • Schivata Estesa Lv. 3
    • Rinfodero Veloce Lv. 2
    • Maestria nelle Arrampicate 3

Migliore build inziale per Spadascia

[immagine]

  • Arma: Hache Barina I
  • Armatura
    • Elmo in Lega
    • Cotta Balahara
    • Parabraccia Balahara
    • Spira Balahara
    • Schinieri in Lega
  • Abilità Attive:
    • Sfoderata Critica Lv. 1
    • Rinfodero Veloce Lv. 3
    • Schivata Estesa Lv. 2
    • Maestria nelle Arrampicate 3

Migliore build inziale per Lama Caricata

  • Arma: Dominatore d’Osso II
  • Armatura
    • Elmo in Lega
    • Cotta Balahara
    • Parabraccia Balahara
    • Spira Balahara
    • Schinieri Balahara
  • Abilità Attive:
    • Bonus Capacità Lv. 1
    • Bonus Attacco Lv. 1
    • Schivata Estesa Lv. 3
    • Rinfodero Veloce Lv. 2
    • Maestria nelle Arrampicate 3

Migliore build inziale per Falcione Insetto

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  • Arma: Falcione Balahara I
  • Armatura
    • Elmo Doshaguma
    • Cotta Doshaguma
    • Parabraccia Balahara
    • Spira Balahara
    • Schinieri Balahara
  • Abilità Attive:
    • Estendi Potenza Lv. 1
    • Schivata Estesa Lv. 3
    • Pasto Gratuito Lv. 2
    • Potenza di Doshaguma 2
    • Maestria nelle Arrampicate 3
    • Pelle Tosta 2

Migliore build inziale per Balestra Leggera

  • Arma: Fucile Cacciatore II
  • Armatura
    • Elmo in Lega
    • Cotta Balahara
    • Parabraccia Balahara
    • Spira Balahara
    • Schinieri in Lega
  • Abilità Attive:
    • Bonus Attacco Lv. 1
    • Primo Colpo Lv. 1
    • Rinfodero Veloce Lv. 3
    • Schivata Estesa Lv. 2
    • Maestria nelle Arrampicate 3

Migliore build inziale per Balestra Pesante

  • Arma: Tiratore d’Osso II
  • Armatura
    • Elmo in Lega
    • Cotta Balahara
    • Parabraccia Balahara
    • Spira Balahara
    • Schinieri Balahara
  • Abilità Attive:
    • Guardia Lv. 1
    • Bonus Attacco Lv. 1
    • Schivata Estesa Lv. 3
    • Rinfodero Veloce Lv. 2
    • Maestria nelle Arrampicate 3

Migliore build inziale per Arco

  • Arma: Portapaura Dosha I
  • Armatura
    • Elmo in Lega
    • Cotta Balahara
    • Parabraccia Balahara
    • Spira Balahara
    • Schinieri Balahara
  • Abilità Attive:
    • Ruba Resistenza Lv. 1
    • Schivata Estesa Lv. 3
    • Rinfodero Veloce Lv. 2
    • Maestria nelle Arrampicate 3



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