BARCHE USATE Vendono 5 natanti “zero stress” da 9,00 a 9,80 m

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


barche usate 9 m
Le cinque barche usate natanti da 9,00 a 9,80 m in vendita sul nostro mercatino annunci

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche usate natanti, da 9,00 a 9,80 m.

5 barche usate natanti da 9,00 a 9,80 m

Troverete barche dal look classico a chiglia lunga, in legno e in vetroresina, da crociera e più sportive. Ma con un comune denominatore: essere sotto i 10 metri di lunghezza e, di conseguenze, prive del vincolo dell’immatricolazione. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!

Prestito personale

Delibera veloce

 


New Ranger 29 – 9,00 m – Piccola e ben tenuta

La prima delle barche usate senza immatricolazione in mostra sul nostro mercatino è una “quasi 50enne”. Si tratta di un New Ranger 29 (9,00 x 2,84 m), cabinato a chiglia lunga progetto del 1960 dello statunitense Philip Rhodes, aggiornato nel piano di coperta e negli allestimenti dal cantiere italiano Mako Sailers di Roma negli anni ’70.

Barche usate - New Ranger 29Barche usate - New Ranger 29
Barche usate – New Ranger 29

La barca, che si chiama Elena, è iscritta al Registro Storico Nautico della ASDEC (Associazione scafi d’epoca e classici) in qualità di imbarcazione classica.

Pur varata nel 1976, è in ottime condizioni generali, ben mantenuta con importanti lavori effettuati nel 2022 e in parte nel 2023 tra i quali la sostituzione del motore con un nuovo Nanni N 3.30 di 30 cv.


Merani Aliseo – 9,15 m – Per chi ama le forme classiche

Anche la seconda delle barche usate natanti in vendita sul nostro mercatino ci porta indietro nel tempo, ma prima dell’avvento della vetroresina. Stiamo parlando di un Merani Aliseo (9,15 x 2,75 m) con scafo in cedro e ponte in teak, costruito dal 1962 al 1974, su progetto di Mauro Merani, al cantiere omonimo di Civitanova Marche che produsse anche il più piccolo Nostromo e il ketch oceanico Zephir.

Barche usate - Merani AliseoBarche usate - Merani Aliseo
Barche usate – Merani Aliseo

Già all’epoca l’Aliseo era una barca dal design classico: scafo stretto e carena piuttosto stellata, con zavorra in piombo inserita nella falsa chiglia lunga, con un buon pescaggio (1,50 m) che gli permetteva di stringere decorosamente il vento.

Gli interni erano necessariamente spartani poiché comprendevano 5 cuccette, un cucinino e wc. Il pozzetto era di buone dimensioni e il piano velico piuttosto sviluppato, con la consueta grande randa e albero in legno a un solo ordine di crocette.

Il modello, visibile a Viareggio, è del 1962: tenuto come un gioiellino, è perfettamente navigante e dispone di varie dotazioni di bordo: pilota automatico, vhf, ecoscandaglio, elica MaxProp, frigo, cappottino invernale, due tendalini estivi, motore Yanmar 30…



Sprint 95 – 9,48 m – Per divertirvi alla grande!

Ci spostiamo nel mondo delle barche più orientate alla performance, e agli anni ’90, con il terzo dei natanti “sotto la lente” oggi. Progettato dallo studio Joubert&Nivelt, lo Sprint 95 (9,48 x 2,92 m) è un monotipo lanciato dal cantiere francese Archambault nel 1989, rimasto in produzione fino al 1998.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Barche usate - Sprint 95Barche usate - Sprint 95
Barche usate – Sprint 95

Questa imbarcazione sportiva si distingue per il suo peso ridotto e la grande superficie velica, che la rendono particolarmente competitiva nelle regate tra le boe. È molto veloce in tutte le andature, soprattutto con venti forti in poppa.

L’armo inizialmente configurato con un sistema a 7/8 e sartie volanti è stato successivamente sostituito con un albero a 9/10, senza volanti, per semplificare le manovre. La coperta è progettata per le regate, con una tuga compatta e un pozzetto ampio che può ospitare 5-6 membri dell’equipaggio.

Gli interni sono spartani e con un’altezza limitata (1,58 m), dotati di due sedute alle murate e una cucina particolare situata a prua del quadrato. Il tavolo da carteggio è posizionato a poppa. A prua si trova una cabina e un wc chimico.

Il modello in vendita è visibile a Bacoli (Napoli) ed è in ottime condizioni. Le vele sono del 2023 e il motore con saildrive è stato revisionato nel 2024.


Elan 310 – 9,55 m – Veloce e comoda

Saltiamo ancora avanti nel tempo con la quarta delle barche usate natanti in rassegna. Siamo nel 2009 la slovena Elan Yachts lancia il suo Elan 310 (9,55 x 3,22 m), una barca con cui divertirsi sia in regata che in crociera, in produzione fino al 2013.

Elan 310 - Barche usateElan 310 - Barche usate
Elan 310 – Barche usate

L’Elan 310 presenta una carena ampia con un lungo spigolo laterale, un pozzetto aperto a poppa, una pinna di deriva a forma di “T” e un timone con doppia pala, caratteristiche che conferiscono a questa barca un carattere sportivo.

Punti forti i tagli verticali di prua e poppa (per una maggiore lunghezza al galleggiamento), il bompresso retrattile in carbonio e un piano di coperta intelligente. Il progetto è stato realizzato dall’inglese Rob Humphreys, mentre lo scafo è costruito in sandwich di vinilestere. È una barca sensibile al timone e offre le migliori prestazioni con venti da 10 nodi in su.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Gli interni sono luminosi e disposti secondo uno schema tradizionale, con una spaziosa cabina doppia a poppa, una cabina a prua e un ampio salone con divani contrapposti.

Il modello, nella sua versione “Performance” è del 2012. Completa di ogni dotazione, da regata e da crociera, è forte di una manutenzione impeccabile e documentata. E’ visibile a Marina di Ravenna.


Comet 1000 – 9,80 m – Un bestseler anni ’80

Chiudiamo con l’ultima delle barche usate sotto i 10 metri in evidenza sul nostro mercatino degli annunci.

Comet 1000Comet 1000
Barche usate – Comet 1000

Nel 1981 il Gruppo Finot firma il progetto del Comet 1000 (9,80 x 3,30 m), una delle creazioni di maggior successo del cantiere Comar di Forlì. Si tratta di un’imbarcazione robusta, caratterizzata da ottime qualità marine. Lo scafo è realizzato in vetroresina con un controstampo strutturale, mentre la coperta è in sandwich. Le linee d’acqua sono eleganti, con un bordo libero alto e una poppa ampia.

La coperta si distingue per la tuga allungata, dotata di ampie finestrature che garantiscono un’eccellente luminosità agli interni, e per un pozzetto ben proporzionato, provvisto di spaziosi gavoni. L’armo velico è ottimizzato per venti medio-leggeri e può essere gestito facilmente anche da equipaggi ridotti.

Gli interni offrono spazi ben organizzati, con una cucina a “U” funzionale, un quadrato accogliente, il tavolo da carteggio, un locale wc, una cabina doppia a prua e una cuccetta a poppa.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

La barca in vendita è del 1983 e vi aspetta a La Spezia. Resta un natante pur con estensione della poppa per ricavarne la spiaggetta per il bagno. La barca è stata revisionata in tutte le sue componenti dalla strutture agli impianti.

A cura di Eugenio Ruocco


Il mercatino delle barche usate del Giornale della Vela

Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo.

usatousato

E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela, ricco di barche usate. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza un mese ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

 



Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link