Ripensare il Prezzo, il nuovo volto della Grande Distribuzione: la campagna Todis “Bassi&Bloccati”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Pubbliredazionale a cura di Todis

Contabilità

Buste paga

 

Negli ultimi anni, il settore della grande distribuzione si è trovato ad affrontare uno scenario estremamente complesso e incerto, caratterizzato da una serie di fattori economici, geopolitici e sociali che hanno messo a dura prova la resilienza degli operatori del settore. Primo fra tutti, l’inflazione, che ha avuto un impatto diretto sul potere d’acquisto dei consumatori, determinando una crescente preoccupazione tra i clienti, i quali si sono trovati a dover fare i conti con l’aumento dei prezzi su una vasta gamma di beni e servizi: le famiglie hanno dovuto rivedere le proprie priorità di spesa, adottando comportamenti più attenti e selettivi nelle loro abitudini di acquisto. Un cambiamento nelle dinamiche di consumo che ha costretto le insegne della grande distribuzione a ripensare le proprie strategie di pricing per mantenere la competitività senza compromettere la qualità dei prodotti offerti.

Allo stesso tempo, i costi energetici, anch’essi elevati, hanno inciso pesantemente sulle operazioni quotidiane dei retailer. Le spese legate alla gestione dei punti vendita, alla logistica e alla produzione hanno subito un’impennata, costringendo molti operatori ad adottare misure correttive per contenere gli aumenti senza ricadute eccessive sui prezzi finali. In questo contesto, l’efficienza operativa è diventata una priorità, spingendo gli operatori a investire in tecnologie e soluzioni che potessero garantire un miglior controllo sui costi, riducendo al minimo le spese accessorie.

In risposta a questa combinazione di fattori esterni e interni, le insegne della grande distribuzione hanno dovuto adattarsi rapidamente, cercando di reinventarsi per rispondere alle nuove aspettative dei consumatori. La sfida non è stata solo quella di abbassare i prezzi, ma di riuscire a farlo mantenendo il giusto equilibrio con la qualità e l’affidabilità dei prodotti.

Gli operatori della GDO hanno così intrapreso un processo di ristrutturazione delle proprie politiche di pricing, ripensando il valore delle offerte e cercando soluzioni che permettessero di ottimizzare i costi senza intaccare l’esperienza di acquisto dei clienti.

sponsor

Dal 2024 Todis, insegna di supermercati a marca privata di proprietà di Iges Srl, società controllata dalla cooperativa Pac2000A Conad, è impegnata con la campagna Bassi e Bloccati che prevede la riduzione dei prezzi di alcune referenze per sostenere il potere di acquisto delle famiglie ed essere sempre convenienti.  Nel corso del 2024 Todis ha ribassato i prezzi di oltre 1000 referenze.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Anche da questo mese di febbraio fino a dicembre 2025, l’insegna ribasserà i prezzi di molte referenze rappresentative delle categorie merceologiche del settore grocery e beni di prima necessità.

Nonostante le prospettive sull’inflazione si prospettino più rosee per il 2025, Todis non intende abbassare la guardia, ma vuole lavorare ancora più intensamente per rendere i suoi oltre 300 punti vendita luoghi dove i clienti riscontrino nell’offerta della marca privata, che incide per oltre il 65% sul fatturato dell’insegna, e in quella della distribuzione, prodotti di qualità superiore a prezzi convenienti.

In sintesi, in Todis risparmiare non significa rinunciare alla qualità, i prodotti presenti nei punti vendita rispettano degli standard di sicurezza e freschezza, affinché si possano fare acquisti in totale serenità. L’ impegno verso una qualità elevata resta invariato, ma grazie all’insegna si può approfittare di una spesa più leggera senza compromessi.

Il riposizionamento dei prezzi per Todis ha, inoltre, diversi vantaggi per i consumatori, ma il principale è senza dubbio la possibilità di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo. L’offerta, sempre più orientata alla sostenibilità e alla responsabilità sociale, consente ai clienti di fare scelte più consapevoli e in linea con i propri valori, senza rinunciare a risparmiare.

Anche in questo caso, Todis dimostra la sua capacità di rispondere in modo dinamico e flessibile alle variazioni del mercato, una realtà che sa adattarsi rapidamente alle nuove condizioni economiche e alle richieste del consumatore, integrando l’offerta con prodotti premium o sostenibili a prezzi accessibili, differenziandosi rispetto alla concorrenza e diventando così il punto di riferimento per una clientela che cerca valore e qualità.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link