Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Stintino celebra i 160 anni della Confraternita Madonna della Difesa #finsubito richiedi mutuo fino 100%


L’anniversario della Confraternita Madonna della Difesa.

Si è svolto nei giorni scorsi, nella chiesa dell’Immacolata Concezione di Stintino, il convegno dal titolo “Peculiarità dell’associazionismo stintinese tra memoria storica e carità operosa”. Un evento molto partecipato, che ha celebrato il ruolo della Confraternita “Madonna della Difesa” nel tessuto sociale e spirituale della comunità locale, intrecciando storia e devozione.

Il convegno ha visto l’intervento di Antonio Diana, presidente del sodalizio, che ha ripercorso le origini della Confraternita. Fondata sull’Asinara il 24 dicembre 1864, la confraternita nacque dalla devozione degli abitanti per la Vergine, scelta come patrona con il titolo di “Madonna della Difesa“. Dopo il trasferimento forzato a Stintino, la comunità portò con sé il simulacro della Madonna, le bandiere e le tradizioni, perpetuandole fino ai giorni nostri.

Ad aprire l’incontro, i saluti del parroco di Stintino, don Daniele Contieri, che ha evidenziato il valore solidaristico della Confraternita, e della sindaca Rita Vallebella, che ha invitato i giovani a riscoprire le tradizioni locali.

Tra i momenti più significativi, l’intervento di padre Mark A. Lewis, S.J., rettore della Pontificia Università Gregoriana di Roma, che ha sottolineato l’importanza delle confraternite nella storia della Chiesa, richiamando i valori di devotio, caritas e communio. Don Antonio Serra, parroco di San Gavino martire in Sassari, ha invece posto l’attenzione sulla devozione mariana e sulla pietà verso i defunti, cardini della Confraternita stintinese.

“La nostra Confraternita – ha ricordato Antonio Diana – è un punto di riferimento fondamentale, non solo per organizzare i funerali e onorare i defunti, ma anche per custodire le tradizioni del paese. Portare il simulacro della Madonna è un onore e un dovere che unisce fede e identità”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Con più di mille soci, non solo a Stintino ma sparsi anche nel resto della Sardegna, della penisola e all’estero, il sodalizio continua a essere un simbolo di coesione comunitaria e di assistenza.

Domenica 8 dicembre, in occasione della festività dell’Immacolata, la Confraternita guiderà una processione sino alla sede di via Sassari, con il piccolo simulacro della Vergine, quello portato dall’isola dell’Asinara. La statua sarà poi custodita nella Casa della Confraternita fino alla festa dell’8 settembre 2025. Tra i progetti annunciati, un pellegrinaggio all’Asinara tra la primavera e l’estate prossime e attività mirate a coinvolgere i giovani, per tramandare e innovare le tradizioni. L’incontro, oltre a celebrare un passato di 160 anni, ha rilanciato la missione della Confraternita: unire memoria storica e carità operosa in un impegno concreto per il futuro della comunità stintinese.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui