Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Blocco traffico Roma 1 dicembre 2024: orari e deroghe – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il 1° dicembre 2024 c’è il blocco del traffico a Roma per l’attuazione della seconda delle cinque domeniche ecologiche previste nella stagione invernale 2024 – 2025. L’iniziativa, com’è noto, prevede nell’intera Fascia Verde della Capitale il divieto totale di circolazione per il traffico privato durante gli orari di attivazione del blocco. Sono tuttavia contemplate numerose deroghe.

BLOCCO TRAFFICO ROMA 1 DICEMBRE 2024 NELLA FASCIA VERDE

Il blocco del traffico a Roma del 1° dicembre 2024 riguarda la circolazione nella cosiddetta Fascia Verde, ossia la zona a traffico limitato che comprende buona parte del territorio comunale all’interno del Grande Raccordo Anulare.

A beneficio dei residenti e soprattutto dei visitatori, al fine di evitare spiacevoli multe, il Comune di Roma ha messo a disposizione una mappa virtuale navigabile, raggiungibile a questo link, che permette di scoprire se ci si trova dentro o fuori la Fascia Verde. Per saperlo basta usare l’opzione ‘trova luogo o indirizzo’, in alto a destra della mappa, indicata da una lente di ingrandimento.

BLOCCO AUTO ROMA 1 DICEMBRE 2024: ORARI DEL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE

In occasione della domenica ecologica a Roma del 1° dicembre 2024, il divieto totale di circolazione in Fascia Verde per il traffico privato (con deroghe, vedi paragrafo successivo) è previsto nei seguenti orari:

  • dalle 7:30 fino alle 12:30
  • dalle 16:30 fino alle 20:30.

Dopo quella del 1° dicembre, le prossime domeniche ecologiche a Roma si terranno il 26 gennaio 2025, il 16 febbraio 2025 e il 23 marzo 2025.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

DOMENICA ECOLOGICA ROMA 1 DICEMBRE 2024: DEROGHE AL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE

Le deroghe al divieto di circolazione di domenica 1 dicembre 2024 sono elencate in un’apposita ordinanza del Sindaco di Roma (scarica qui). In totale le deroghe sono 34, ecco le principali:

  • veicoli elettrici o ibridi;
  • veicoli alimentati a metano, a Gpl o Bi-Fuel benzina-Gpl o benzina-metano, anche trasformati, marcianti con alimentazione a Gpl o metano e da Euro 3 in su;
  • veicoli con motore a benzina Euro 6;
  • ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2 e successivi;
  • motocicli 4 tempi Euro 3 e successivi;
  • autoveicoli per il trasporto collettivo pubblico e privato;
  • taxi e NCC dotati di concessioni comunali;
  • autoveicoli adibiti a car sharing, car pooling e servizi Piano Spostamenti Casa Lavoro;
  • auto minute del contrassegno per persone con disabilità:
  • mezzi adibiti al trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili o trattamenti sanitari per malattie gravi.

1 DICEMBRE 2024: A ROMA MERCATINI DI PRODOTTI E STREET FOOD IN CINQUE PIAZZE

Il 1° dicembre 2024, giorno della seconda domenica ecologica della stagione, cinque piazze di Roma ospiteranno altrettanti mercati contadini dedicati ai temi dell’agricoltura e dei suoi legami con la sostenibilità ambientale, l’economia circolare, le produzioni territoriali di qualità e a filiera corta, l’educazione alimentare e i progetti di solidarietà (programma completo). Gli eventi sono previsti dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

In collaborazione con CIA, Mercati Contadini Roma e Castelli romani: ‘Mangiare è un atto agricolo. Mercato dei prodotti agricoli del Lazio’. Saranno allestiti 30 stand, con vendita di prodotti e street food.

 

In collaborazione con Coldiretti Lazio, previsti 15 stand nei quali il mercato agricolo di Campagna Amica offrirà ai cittadini romani l’opportunità di scoprire, degustare e acquistare le migliori produzioni agricole laziali.

  • Terrazza del Pincio, Villa Borghese

In collaborazione con ColDiversa di Abili Oltre: ‘La Piazza della Fiducia’. Saranno allestiti 18 stand con vendita di prodotti e street food, punti di ristoro con piatti della tradizione romana, laboratorio di educazione alimentare e show cooking per adolescenti. La piazza di ColDiversa sarà organizzata con persone con disabilità e socialmente svantaggiate.

In collaborazione con Confagricoltura e Agriturist Roma, stand informativo e offerta degustazione prodotti. Saranno presentate le attività delle aziende agricole e agrituristiche di Confagricoltura e Agriturist Roma con degustazione di prodotti tipici della campagna romana.

  • Piazza di Santa Maria Liberatrice

In collaborazione con Slow Food Lazio, Mercato della Terra Regionale e Slow Olive Day, saranno allestiti 30 stand per la vendita prodotti e degustazione street food. Uno spazio dove acquistare e degustare cibo buono, pulito e giusto con laboratori esperienziali per grandi e piccini.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui