Split Fiction e Assassin’s Creed Shadows sono i giochi più attesi di marzo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 


Quest’ultima parte dell’inverno continua a riservare grandi giochi, come dimostra anche l’elezione del gioco più atteso di marzo, con un parimerito tra Split Fiction e Assassin’s Creed Shadows.

Ci troviamo evidentemente in un periodo molto ricco di uscite sul fronte dei videogiochi, con l’onda lunga di un febbraio davvero straordinario che arriva a coinvolgere praticamente anche tutto marzo, considerando le uscite di grande spessore che ci aspettano anche nel prossimo mese, ormai in partenza. In un 2025 che sembra voler tenerci impegnati a tutti i costi si continuano a registrare giochi davvero di grande rilievo, e questo nonostante l’industria continui a dimostrarsi bloccata in una notevole crisi sul fronte economico e gestionale, viste le ulteriori notizie di cancellazioni e chiusure che, proprio in questi giorni, sono arrivate soprattutto da Warner Bros.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Ci troviamo dentro un po’ di tutto, tra curiose sperimentazioni indie, remasterizzazioni di grosso calibro e nuovi capitoli di serie colossali. Non è un caso se i vincitori delle elezioni che riportiamo qui sotto sono due giochi così differenti tra loro per stile, gameplay e produzione: Split Fiction e Assassin’s Creed Shadows sono i giochi più attesi di marzo e sembrano essere due giochi perfettamente complementari e ben assortiti.

Il primo è un titolo molto particolare e fondato sul multiplayer cooperativo, il secondo il ritorno di un franchise consolidato da anni di esperienza e presenta un’esperienza principalmente single player. Non sono però gli unici prodotti interessanti di questo mese: vediamo dunque come sono andate le elezioni sui più desiderati.

Il più atteso dalla redazione

La votazione interna alla redazione ha fatto emergere in maniera netta i tre titoli che sono andati a comporre il podio, mentre per il resto vari punti si sono sparsi su una moltitudine di giochi considerabili “minori”, a rimarcare ancora una volta la varietà di gusti e opinioni che caratterizza il gruppo di Multiplayer.it.

Una scena di dialogo tra le protagoniste di Split Fiction
Una scena di dialogo tra le protagoniste di Split Fiction

Su una cosa sembra però che in molti concordino: Split Fiction è il gioco più atteso marzo, essendo emerso come il più frequentemente votato, anche a causa dei precedenti di Hazelight che, ovviamente, compongono un biglietto da visita difficilmente trascurabile per questo nuovo gioco. Anche in questo caso, il gameplay si basa su quello che è ormai lo stile di Josef Fares e il suo team: il multiplayer cooperativo, che permea sia l’esperienza che la narrazione stessa, con le due protagoniste a dividersi lo schermo.

Visto quanto raggiunto con i precedenti A Way Out e It Takes Two, possiamo aspettarci una ulteriore dose di level design ben ragionato per esaltare l’azione in collaborazione tra due giocatori, e la nostra recente prova sembra proprio confermare le ottime sensazioni. In seconda posizione tra i più atteso troviamo Assassin’s Creed Shadows: nonostante le grandi polemiche sulla scelta di uno dei protagonisti e su presunte imperfezioni storiche, il nuovo capitolo della celebre saga di Ubisoft è naturalmente molto interessante, trasportando le meccaniche della serie in un’ambientazione che i giocatori hanno a lungo richiesto come sfondo per un capitolo di Assassin’s Creed, ovvero il Giappone feudale.

La tranquilla campagna inglese post-atomica di Atomfall
La tranquilla campagna inglese post-atomica di Atomfall

A chiudere il podio troviamo poi quella che potrebbe essere la grande sorpresa di marzo, ovvero Atomfall, lo strano action survival che ci trasporta in un’apparentemente tranquilla campagna inglese, ma derivata da un’apocalisse atomica. Le stranezze di storia e scenario sembrano riflettersi anche in alcune soluzioni del gameplay, dunque non vediamo l’ora di testare questa strana produzione di Rebellion.

Il più atteso dai lettori

Situazione un po’ diversa è quella emersa dal sondaggio rivolto ai lettori di Multiplayer.it, i quali hanno eletto in maniera più decisa Assassin’s Creed Shadows come gioco più atteso di marzo, come d’altra parte poteva anche essere prevedibile considerando che si trattava del candidato principale al titolo.

I due protagonisti di Assassin's Creed Shadows
I due protagonisti di Assassin’s Creed Shadows

Dopo Mirage, che può essere considerato un progetto di dimensioni più contenute, questo è a tutti gli effetti il nuovo capitolo principale della serie dopo Valhalla, arrivato ormai cinque anni fa, dunque è comprensibile un’attesa piuttosto alta per questo titolo, che peraltro si porta dietro le aspettative per un’ambientazione che era stata a lungo sognata dalla community di appassionati e ormai non resta che vederlo in azione per poter valutare il risultato finale.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

In seconda posizione c’è Split Fiction, a dimostrazione di come le idee di Hazelight abbiano fatto breccia un po’ ovunque e, dopo l’enorme successo globale di It Takes Two, la cosa non stupisce affatto. Si tratterà di vedere quanto il nuovo gioco riuscirà a proporre idee fresche e coinvolgenti, considerando che la formula potrebbe mostrare il fianco a un po’ di stanchezza, ma siamo tutti abbastanza certi che Fares sia stato in grado di applicare dei colpi di genio anche a questo progetto, d’altronde è il gioco più ambizioso di Hazelight, ci ha svelato lo stesso director. Terzo classificato è Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, titolo che giustamente trova spazio in questa classifica e chiude il podio dei più attesi dal pubblico, trattandosi di un rifacimento in grande stile di un gioco veramente massiccio, che merita di essere rigiocato o scoperto adesso, con la possibilità di prepararvi leggendo il nostro speciale su cosa dovete sapere sul titolo in questione. Poco sotto il terzo posto troviamo poi Atomfall, seguito da The First Berserker: Khazan e Suikoden 1 & 2 HD Remaster.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link