Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bancomat, risolto il problema ai Pos dopo due giorni: rete ripristinata (con qualche eccezione) #finsubito prestito immediato


Quasi due giorni di black-out per i pagamenti con il Pos. La concomitanza con venerdì 29 novembre, Black Friday, che ha inciso pesantemente. Ma ora la Banca d’Italia avvisa del ritorno all’operatività, con qualche eccezione

Quasi due giorni di black-out per i pagamenti con il Pos. La concomitanza con venerdì 29 novembre, Black Friday, che ha inciso pesantemente. I disservizi causati da un guasto alla rete di Worldline, che ha causato problemi nei pagamenti sui circuiti Nexi e Bancomat. La causa nei lavori di installazione delle tubature del gas che avrebbero danneggiato alcuni cavi in Svizzera. Disservizi andati andati avanti per 48 ore che hanno costretto persino la Banca d’Italia a prendere di petto la questione attivando la task force del Codise per il ripristino progressivo dei servizi agli utenti e della piena operatività. Si tratta della struttura per il coordinamento delle crisi operative della piazza finanziaria italiana presieduta, appunto, dalla Banca d’Italia e a cui partecipano la Consob e gli operatori del settore finanziario rilevanti sul piano sistemico.

La nota di via Nazionale

E nella mattinata di sabato 30 novembre l’istituto di via Nazionale ha informato in una nota che proseguono «le attività di monitoraggio delle difficoltà operative che hanno interessato alcuni servizi di pagamento con carte di credito e di debito a partire dalla giornata di giovedì, 28 novembre. Sulla base degli aggiornamenti più recenti forniti dall’operatore interessato dai malfunzionamenti, i servizi sono stati ripristinati fatta eccezione per alcune tipologie di pagamenti con carte di credito. Proseguono gli interventi per il ritorno alla piena operatività. Ove necessario verranno diffusi ulteriori aggiornamenti».




















































I cavi tranciati di Wordline

L’origine dei problemi si è riscontrata nelle difficoltà che Worldline, fintech che si occupa di pagamenti, ha riscontrato a partire da giovedì 28 novembre «un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia» che ha avuto ripercussioni su alcuni servizi di pagamento wireless (quindi con Pos) offerti dalle diverse banche e paytech con cui la società ha accordi. Tra cui Nexi e il circuito Pagobancomat. Nexi è stata tra i primi a informare i propri clienti. Comunicando che stava lavorando per identificare potenziali soluzioni alternative per riattivare i servizi. Allo stesso modo si è attivata Pagobancomat. Sembra che alcuni lavori abbiano reciso uno dei cavi che mobilita il data-center di Wordline disattivando la rete.

30 novembre 2024 ( modifica il 30 novembre 2024 | 11:11)

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui