Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lavoro per i detenuti, sicurezza sociale e recidiva zero: Asi e Provveditorato regionale a confronto con le imprese #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


CASERTA – Più lavoro e più sicurezza, sgravi fiscali e incentivi per le imprese che assumono persone private della libertà: ovvero un beneficio per il detenuto, per le aziende e per lo Stato. È quanto emerso dall’incontro che si è svolto questa mattina “Dialogo con gli imprenditori – azioni per il reinserimento socio lavorativo delle persone detenute”, organizzato da Provveditorato regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Campania e Consorzio Asi Caserta, presso la sede di Original Birth a Pignataro Maggiore.

“Più lavoro per chi è in carcere vuol dire anche meno criminalità, perché chi ha un impiego difficilmente torna a delinquere. Abbiamo creduto fortemente in questo quando quattro anni fa abbiamo avviato il progetto di reinclusione sociale e lavorativa “Mi riscatto per il futuro” – ha dichiarato il presidente del Consorzio Asi Caserta Raffaela Pignetti. Oggi abbiamo inteso promuovere tra le attività produttive il messaggio che aumentare le opportunità di formazione e di lavoro in favore della popolazione reclusa consente di far spendere le competenze acquisite una volta scontata la pena.  Intendiamo avvicinare mondi che sembrano distanti ma che possiamo unire nel segno della fiducia e della speranza”.

Il Provveditore dell’amministrazione penitenziaria della Campania Lucia Castellano è entrato nel merito delle agevolazioni fiscali e contributive offerte dalla Legge Smuraglia: “La normativa penitenziaria offre a imprese e cooperative incentivi alle assunzioni e alla formazione attraverso la defiscalizzazione degli oneri e sgravi contributivi. Le strutture lavorative interne ai nostri istituti sono altamente competitive e per questo possono essere messi a disposizione gli spazi per il comodato d’uso e i prodotti per le commesse esterne. Oggi intendiamo fare un appello ad aprire le porte dell’impresa vera al detenuto che sta scontando la pena perché questo ci dà la possibilità di formare mano d’opera responsabile, di abbattere la recidiva e fare una operazione di sicurezza sociale”.

Sono stati presentati i prodotti realizzati nelle carceri campane che possono avvalersi del marchio regionale “Fatti a Manetta”: manufatti delle lavorazioni interne (falegnameria, sartoria, prodotti ortofrutticoli, conserve, prodotti da forno, miele, vino, prodotti di tipografia) provenienti dagli istituti penitenziari di Sant’Angelo dei Lombardi (Av), Carinola (Ce), Secondigliano (Na), Aversa (Ce). Al confronto con gli imprenditori moderato dal giornalista Marzio Di Mezza sono intervenuti anche il direttore della Casa circondariale di Secondigliano Giulia Russo, il Garante regionale dei diritti delle persone private della libertà Samuele Ciambriello e Antonio Arzillo del Segretariato Permanente per l’inclusione economica, sociale e lavorativa delle persone private della libertà personale del CNEL.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui