Carnevale a Bassano: divieti e modifiche alla viabilità

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Il Comune di Bassano del Grappa in collaborazione con la Pro Bassano organizza una nuova edizione del Carnevale a Bassano del Grappa.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

L’evento principale è la sfilata dei carri allegorici per il concorso “Nason d’oro 2025” in programma domenica 2 marzo, che partirà da via Velo alle 14.15 e percorrerà viale Venezia, viale delle Fosse, piazzale Trento, via Remondini, via Museo, piazza Garibaldi, via San Bassiano, piazza Libertà, via Bellavitis (tronco est), via Verci, con arrivo in piazzale Cadorna.

Nel pomeriggio di martedì 4 marzo, in piazza Libertà, è invece in programma il concorso “La Bautina d’Argento” con musica e animazione per i bambini, cui seguirà uno spettacolo di musica live.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ 

Domenica 2 Marzo 2025

Dalle ore 8.00 alle ore 16.00, al fine di consentire l’ammassamento dei carri allegorici partecipanti alla sfilata, in Via Velo è vietata la circolazione e la sosta con rimozione coatta dei veicoli estranei alla manifestazione.

Dalle ore 14.00, e fino al termine della sfilata, è sospesa la circolazione veicolare in viale Venezia, viale delle Fosse, piazzale Trento, via Remondini, via Museo, piazza Garibaldi, via San Bassiano, piazza Libertà, via Bellavitis (tronco est), via Verci, piazzale Cadorna, nonché in via Parolini.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Dalle ore 14.00 fino alla riapertura al traffico di viale delle Fosse e viale Venezia, è istituito un doppio senso di circolazione in via De Blasi nel tratto ricompreso tra via Chilesotti e via dell’Ospedale.

Dalle ore 14.00 e fino alla riapertura al traffico di viale delle Fosse e viale Venezia, è istituito un doppio senso di marcia in via Parolini nel tratto ricompreso tra la via Villaraspa e il vicolo Parolini, al fine di consentire il deflusso del traffico verso via Beata Giovanna e discesa Brocchi.

Dalle ore 14.00 alle ore 14.30 è consentito il transito degli autobus di linea in via Parolini, piazzale Trento, via Remondini, via Brocchi e viale delle Fosse; oltre tale orario il servizio pubblico di linea farà capolinea presso il Mercato Ortofrutticolo.

Dalle ore 12.30 e fino al termine della sfilata, in piazzale Trento, nel tratto che costeggia il muro di cinta dei Giardini Parolini fino alle scuole medie Vittorelli, oltre che su ambo i lati di via Museo e di via Verci, è vietata la sosta con rimozione coatta dei veicoli.

Durante la sfilata, i carri percorreranno il tronco est di via Bellavitis via Verci in senso di circolazione contrario a quello normalmente previsto ed usciranno in piazzale Cadorna verso il viale De Gasperi.

Dalle ore 13.30 lungo il lato sud della carreggiata di piazzale Trento, nel tratto compreso tra le vie Parolini e Remondini, sarà delimitata con transennatura una corsia della larghezza di metri 4,00 riservata al pubblico ed ai veicoli di soccorso; sarà inoltre consentita la circolazione a doppio senso nel tratto di via Parolini compreso tra viale delle Fosse e vicolo Parolini per i veicoli dei frontisti o parcheggiati nelle arterie adducenti alla stessa.

Dalle ore 12.30 alle ore 20.00, al fine di consentire la messa in sagoma dei carri allegorici, sarà vietata la circolazione e la sosta, con rimozione coatta dei veicoli estranei alla sfilata, in viale de Gasperi, controviale est, nel tratto compreso tra la rotatoria con via del Cristo e piazzale Cadorna.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Durante la sfilata, infine, è vietato l’ingresso dei veicoli anche in alcune strade a ridosso del percorso, con la presenza di posti di blocco per deviare il flusso del traffico veicolare. Le strade interessate sono:

– il tratto di viale Venezia compreso tra via Velo e via Gaidon, con deviazioni verso via Monte Asolone, la stessa via Gaidon e viale Venezia in direzione est;

– il tratto di via Brigata Basilicata dall’intersezione con via Passalacqua, e via San Vito fino all’intersezione con via Cunizza da Romano, con deviazioni dei veicoli provenienti da nord verso la stessa via Cunizza da Romano in direzione est, e dei veicoli provenienti da sud (via Santa Caterina, viale delle Fosse e via Torino) verso la stessa via Passalacqua in direzione est;

– via Parolini, con deviazione dei veicoli provenienti da sud verso via Ca’ Baroncello in direzione est e verso via Ca’ Rezzonico in direzione sud;

– il tratto di viale Alcide De Gasperi, nel solo controviale est, compreso tra piazzale Cadorna e via del Cristo, con deviazione dei veicoli provenienti da sud verso la stessa via del Cristo, in direzione est.

Martedì 4 marzo 2025

Prestito personale

Delibera veloce

 

In occasione del concorso “La Bautina d’Argento” e delle iniziative ad essa collegate, le piazze Garibaldi e Libertà verranno interdette alla circolazione veicolare. Pertanto, a partire dalle ore 13.30 e fino alle ore 24.00 nelle piazze Garibaldi e Libertà e nelle vie Museo, Barbieri, Vittorelli, Vendramini, San Bassiano, Roma, Matteotti e Bellavitis (tronco est) sarà vietata la circolazione veicolare, senza eccezioni. Da tale divieto saranno esclusi i soli veicoli di soccorso, antincendio e di polizia.

In occasione del Carnevale 2025, nelle vie e nelle piazze direttamente interessate dalle manifestazioni in programma, è stata emessa una ordinanza con la quale si stabilisce che:

  • sono vietate la detenzione, la somministrazione/vendita per asporto da parte delle attività di somministrazione di alimenti e bevande e degli esercizi artigianali/commerciali e per mezzo di distributori automatici, in sede fissa e su suolo pubblico, di bevande in contenitori in vetro e lattine, consentendo la detenzione/vendita/somministrazione di bevande in contenitori di carta o compostabili;
  • sono vietate la vendita, la detenzione e l’utilizzo in luoghi pubblici o in luoghi aperti al pubblico di bombolette spray e/o contenitori di qualunque natura con sostanze imbrattanti e/o urticanti (bombolette spray, schiume, coloranti vari, farina, uova, polveri pruriginose, ecc.) atte a recare danno a persone, cose e beni.

Le limitazioni di cui ai punti precedenti vengono disposte nei seguenti giorni, orari, vie e piazze interessate dalle sfilate e dalle manifestazioni:

  • domenica 2/3/25 dalle ore 13.30 alle ore 19.30: tratto nord via Velo (dall’incrocio con via Marinoni), tratto ovest viale Venezia (da incrocio con via Velo), viale delle Fosse, piazzale Trento, via Remondini, (ex-Foro Boario), via Museo, piazza Garibaldi, via San Bassiano, piazza Libertà, via Bellavitis, via Verci, piazzale Cadorna, tratto nord viale De Gasperi (fino all’incrocio con strada Cartigliana);
  • martedì 4/3/2025 dalle ore 13.30 alle ore 18.30: piazza Libertà;

I divieti si estendono anche nei plateatici/dehor delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, pubblici esercizi, attività artigianali/commerciali, e nelle attività di somministrazione per mezzo di distributori automatici posti lungo le vie e piazze interessate dalle sfilate e dalle manifestazioni. Tali divieti non operano nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali delle suddette attività.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Source link