Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuova vita per il ’Cioch’. Per il parco 330mila euro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Nuova vita per i giardini di Cioch (piazza Aldo Moro): l’Amministrazione ha approvato il progetto esecutivo di rifacimento dell’area verde per complessivi 330 mila euro. I lavori saranno effettuati nel 2025 e comprenderanno principalmente la realizzazione di nuovi vialetti pedonali, l’installazione di una illuminazione totalmente ripensata e nuove giostrine, e la piantumazione di ulteriore verde pubblico con alberi e una siepe perimetrale. “Un luogo storico del Capoluogo, che per anni ha servito come zona di gioco per i bambini in uscita dalle elementari e oggi resta uno dei giardini più frequentati dalle famiglie e non solo – spiega il sindaco, Simone Saletti –. Con i lavori in questione, oltre alle sensibili migliorie previste, la nostra intenzione è anche quella di rendere il giusto omaggio e valorizzare la figura di Antonio Tugnoli, il celeberrimo gelataio “Cioch” che in sella al suo carretto ha reso più dolci i pomeriggi estivi di tanti bondenesi”. L’intervento è finanziato per quasi 200 mila euro dalla legge regionale 41 sulla rivitalizzazione delle aree commerciali e mercatali: l’Ente aveva candidato il progetto risultando ancora una volta meritevole dei contributi. I restanti 130 mila euro derivano invece da concessioni edilizie. Per quanto riguarda il dettaglio dei lavori, “i nuovi vialetti saranno realizzati con un materiale permeabile color terra – descrive l’assessore competente, Marco Vincenzi –. Il nuovo parco sarà idealmente separato in due: l’area sud sarà adibita al ristoro e al gioco con tavoli e giostrine, mentre la zona sud diventerà un giardino spontaneo con panchine, prato erboso e una differente illuminazione. I giardini saranno separati dalla strada mediante una siepe che oltre a portare nuovo verde garantirà anche maggiore sicurezza ai fruitori. Poi – conclude Vincenzi – verrà sostituita la fontanella esistente con una in metallo, e saranno installate varie tipologie di illuminazione: da quella a terra per illuminare i camminamenti, sino a quelle a mezza altezza, verso la chioma degli alberi, e a luce diffusa”. La nuova piazza Aldo Moro, quindi, oltre a diventare più bella e accogliente, sarà anche maggiormente fruibile da un pubblico variegato durante tutti i momenti della giornata. Un altro ’salotto buono’ della comunità sarà completato per creare un ulteriore luogo di aggregazione. Famiglie e bambini potranno così recarsi in un luogo sicuro a misura di genitori con figli. Aumenta così la qualità della vita del territorio, in linea con gli obiettivi del programma di mandato del sindaco Simone Saletti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui