Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Partnership con Simest per sostenere gli investimenti italiani” #finsubito prestito immediato


La Libyan Foreign Bank (Lfb) e Simest rafforzeranno la cooperazione per sostenere gli investimenti italiani in Libia e Africa, con un focus sul settore bancario e sulla creazione di un quadro operativo condiviso. Lo ha dichiarato il presidente della Lfb, Mohammed Ali Addarrat, in un’intervista esclusiva ad “Agenzia Nova” a margine della decima edizione dei Med Dialogues, organizzati dalla Farnesina e dall’Ispi. La Libyan Foreign Bank, istituto interamente controllato dalla Banca centrale libica, è dove confluiscono i proventi derivanti dalla vendita degli idrocarburi.

In mattinata, il presidente della più importante banca libica ha preso parte a un incontro istituzionale con i vertici di Simest, la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che promuove la crescita internazionale delle imprese italiane. “Nell’incontro odierno con Simest abbiamo discusso i passi concreti per implementare l’accordo siglato durante il forum economico italo-libico di ottobre, concentrandoci sul supporto finanziario e le garanzie per le aziende italiane che intendono investire in Libia e nei mercati africani”, ha spiegato Addarrat.

Per la parte italiana era presente Pasquale Salzano, presidente di Simest: “Oggi ho incontrato il presidente della Lybian Foreign Bank, Mohammed Addarrat, per proseguire il dialogo avviato lo scorso ottobre, in occasione della visita del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in Libia. Un’intesa che punta a rafforzare le relazioni economiche tra Italia e Libia, sostenendo gli investimenti reciproci e la competitività delle imprese, in linea con gli obiettivi del Piano Mattei per l’Africa. Un ulteriore passo verso una collaborazione concreta e paritaria tra le sponde del Mediterraneo, con l’obiettivo di creare nuove opportunità e valore condiviso”, ha detto Salzano in una dichiarazione ad “Agenzia Nova”.

Il presidente della Lfb ha sottolineato l’importanza strategica del ruolo delle banche nel facilitare gli investimenti internazionali. “Abbiamo approfondito come possiamo offrire servizi bancari chiave alle aziende italiane che desiderano stabilire una presenza in Libia o in altri paesi africani, dove operiamo con filiali, inclusi Stati del Nord Africa e dell’Africa subsahariana”, ha dichiarato. Tra i temi discussi, Addarrat ha evidenziato la necessità di fornire servizi essenziali come l’apertura di conti correnti, il rimpatrio di capitali e dividendi, oltre alla due diligence per valutare la stabilità finanziaria e operativa delle aziende italiane nei mercati di destinazione.

“Il nostro obiettivo è creare un quadro bancario che semplifichi le operazioni per le imprese italiane e garantisca un flusso regolare di investimenti”, ha aggiunto. La partnership sarà gestita a livello operativo dalla filiale romana della Libyan Foreign Bank, Banca UBAE, il cui responsabile fungerà da punto di riferimento per le relazioni bilaterali. “Questo incontro segna un passo importante per rafforzare la cooperazione tra Italia e Libia e promuovere una presenza economica più solida delle imprese italiane nella regione”, ha concluso Addarrat.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Prestito personale

Delibera veloce

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui