Gamification come modalità di selezione del miglior consulente di viaggio. Con 306 partecipanti registrati nel 2024, il programma “Around The World” di CartOrange si conferma il mezzo ideale per stimolare i Consulenti di viaggio al raggiungimento dei massimi livelli d’eccellenza, puntando sull’originale attribuzione di “chilometri-sfida” a prove di carattere individuale e nazionale.
Dichiara Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange: “Around The World premia l’impegno, la professionalità e il merito dei Consulenti CartOrange, distribuendo, oltre ai premi finali, ogni bimestre premi e riconoscimenti molto apprezzati dalla rete vendita; tutto ciò avviene all’interno di un sistema di gamification incentivante che sottolinea la modernità delle soluzioni che CartOrange sa adottare e mettere a disposizione dei propri Consulenti”.
Vincitore della seconda edizione è di nuovo Giuseppe Gianassi: il consulente fiorentino raggiunge anche quest’anno la vetta del podio nazionale, dopo il titolo conseguito nel 2023, consolidando un percorso non casualmente costellato di altri importanti riconoscimenti nazionali. Solo negli ultimi cinque anni è stato premiato consecutivamente ai Wedding Awards promossi da matrimonio.com e, oggi, rientra anche nella lista degli otto migliori professionisti ‘Luna di Miele’ stilata dall’agenzia di stampa Adnkronos. Quale, dunque, il segreto di tanto successo?
PUNTI DI FORZA DEL CONSULENTE DI VIAGGIO
Appeal. Contatti. Disponibilità. Molteplici sono le caratteristiche che un consulente di viaggi deve possedere per distinguersi nel competitivo mercato italiano, ma a fare la differenza è sempre l’ abbinamento con un’ampia preparazione culturale e un’approfondita conoscenza del prodotto: attraverso la partecipazione a sfide periodiche e liberamente scelte, “Around The World” riesce infatti a misurare in modo oggettivo il valore dell’attività svolta, permettendo di guadagnare premi proporzionali al venduto individualmente prefissatosi. Con la trasformazione dei risultati in “chilometri sfida”, il consulente di viaggio impegnato nel programma non limita però la propria gratificazione al solo aspetto economico, ma persegue anche l’obiettivo di vincere per sé un viaggio da sogno: niente meno che il Giro del Mondo! In questo modo ogni partecipante vive desideri, aspettative ed emozioni in comune con gli stessi clienti a cui si rapporta professionalmente, arrivando a sviluppare nel proprio lavoro forme uniche d’intesa sinergica e complice.
Oltre alla preparazione, l’empatia si rivela dunque la seconda risorsa indispensabile per staccare sulla distanza i competitor più esperti.
I TOP 8 ITALIANI IN VIAGGIO IN OMAN
Alla Gala Dinner di quest’anno, il cui partner è stato l’ente del turismo della Thailandia, organizzata a Firenzepresso Palazzo Budini Gattai, il 21 febbraio CartOrange ha inoltre premiato gli otto migliori consulenti affermatisi per singole aree geografiche italiane: accanto a Giuseppe Gianassi, vincitore anche dell’area Tirreno, i colleghi Andrea Bruni per l’area Sud, Francesca Ferrulli per l’area Adriatico, Marta Pennino per l’area Nord Ovest, Jessica Sardella per l’area Centro e Isole, Claudia Saredi per l’area Lombardia, Alessandra Tagliabue per l’area Milano e Marco Zanchin per l’area Triveneto. A loro sarà riservato uno speciale fam trip in Oman, organizzato dal Tour Operator CartOrange.
TURISMO MERITOCRATICO
Col programma “Around The World”, a vincere sempre è una nuova forma di meritocrazia peculiare al turismo, nella quale passione e competenze personali vengono alimentate dalla capacità creativa dei partecipanti, consentendo di esprimere ciò che ognuno ha di unico e generando perciò una competizione sana. Nessuno viene giudicato, ma ciascuno può scegliere di mettersi alla prova a partire dai propri punti di forza. Le sfide da sostenere valorizzano così il talento del consulente attraverso modalità di gioco realmente divertenti, perché qualunque sia la motivazione al viaggio, una è la risorsa fondamentale che non può mancare mai in chi lo desidera, tanto quanto in chi lo confeziona: il sorriso.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link