Mi fa spaccare l’idea che solo qualche mese fa – di fronte ai cast di concorrenti sempre più scarsi arruolati da Affonzo & Co. per le ultime edizioni del Grande Fratello – girasse voce che sarebbe stato il carrozzone di Queen Mary ad occuparsi dei provini per gli inquilini (“fanno bene, perché loro sì che se ne intendono!“, “ottima idea, Maria De Filippi non sbaglia un colpo e risolleverà anche le sorti del Gf!“, “altro che Signorini, loro ci sanno proprio fare!“, i commenti che si leggevano in quei giorni sui social) quando da quel giorno ad oggi non ne hanno LETTERALMENTE azzeccata mezza.
Anzi, paradossalmente in quest’edizione hanno pure battuto ogni record inanellando la serie di sòle PIU’ CLAMOROSE che la storia di Uomini e Donne ricordi.
Da Michele Longobardi ad Alessio Pecorelli passando per Francesca Sorrentino, quest’annata del Trono classico è stata un floppone devastante, che finora solo Martina De Ioannon ha salvato dal collasso totale.
Ma siccome si sa che la Sanguinaria le cose ci tiene a farle come si deve, in questa seconda parte di stagione sono riusciti a peggiorare pure la situa, alzando l’asticella della poraccitudine e regalandoci il trono più breve della storia, quello di Chiara Pompei, una roba tipo che lo stesso pomeriggio in cui su Canale 5 è andata in onda la sua puntata d’esordio agli Elios s’è registrato l’imbarazzante epilogo, con quel tizio che l’aveva sbugiardata sui social che è arrivato in studio per completare l’opera.
Lei, quella dall’aria ingenua che ci raccontava d’essere una virtuosa tutta casa e chiesa mercatini dell’usato, così ZemBliGe che era arrivata in studio giusto con un filo di trucco, colei sulla quale la DeFy ci avvisava dicendoci “preparatevi perché è molto spontanea!“… molto spontaneamente il fidanzato ce l’aveva già a casa.
E manco nell’armadio, eh. Lui stava direttamente sul divano a fare le storie su Instagram.
E mi cappotto al pensiero che loro – dopo aver sapientemente tagliato dalle ultime puntate quei pochi momenti, esterne comprese, che la Pompei aveva registrato – abbiano deciso di relegare l’ingloriosa fine di questo trono lampo su Witty, per pochi eletti, sperando che il pubblico generalista che nemmeno l’aveva bene inquadrata, ancora, non s’accorgesse manco della sua sparizione, palesemente per evitare di mostrare in mondovisione l’ennesima decisione fallimentare che hanno preso quest’anno, e praticamente DIECI MINUTI DOPO ci abbia pensato il prode Mario Cusitore a regalare al programma un’altra pessima figura.
Recidivi livello Pro, loro. Non gli bastava il B&B gate che ha funestato il trono (e la psiche) di Ida Platano quand’era corteggiatore, non è stato sufficiente nemmeno lo Smart gate con cui ha inaugurato la sua era da cavaliere. Loro gli hanno spalancato le porte le quinte dello studio persino dopo le foto e i video che lo ritraevano in giro per localini a pavoneggiarsi coi tronisti furbetti, e se la sono proprio cercata. Che pestasse un altro merd*ne era solo questione di tempo. Poco tempo. E ‘nfatti…
In attesa di gustarmi lo sputt*namento di domani per vedere il primo piano della sua incredibile faccia di tolla quando – dopo aver negato ogni accusa di limone con Nicole Santinelli perché “un bacio? Che bacio? Ci sono le prove?” – sarà costretto ad ammettere il fattaccio (roba che di solito l’esperienza insegna, ma insegna a tutti tranne che a lui me sa. Cioè il Cusitore davvero una lince a pensare di poterla fare franca quando già una volta è stato preso con le mani nella marmellata, pazzAsco!), per oggi a deliziarmi ci ha pensato la CLAMOROSA FIGURA DI MMME*DA di Margherita Aiello.
Questo è proprio il Karma, eh. Lei che nella registrazione precedente faceva tutta la fAiga puntando il dito contro Morena Farfante dandole manco troppo velatamente della “disperata senza dignità” oggi ci ha dimostrato che parlava con grande cognizione di causa, essendo la prima della lista quanto a disperazione e totale assenza di dignità.
Quant’è stato ridicolo vederla lì a centro studio col Cusitore a dirci che “abbiamo capito che tra noi c’è qualcosa in sospeso!“? Ma qui l’unica cosa in sospeso è l’amor proprio, ma non scherziamo su! Quanto puoi essere patetica, dopo tutte le scene madri che ci hai regalato in questi mesi, a venirci a raccontare che “Mario non mi è indifferente, m’è sempre piaciuto caratterialmente, poi ha fatto degli errori“… DEGLI ERRORI? Ma sei seria?
Ci hai stracciato i mar*ni per settimane con tutto il trauma che t’ha causato quest’uomo, e mo sei lì trepidante all’idea di riprendertelo pure?
Lui fino alla segnalazione era stato notevole, però, c’è da dirlo. Tipo che si era rifatto avanti con Margherita PALESEMENTE solo per riconquistare il centro studio che non vedeva da un po’, e si stava pure impegnando ad usare le parole con minuzia, evitando di dirne mezza di troppo e limitandosi ad un basico “non le ho saputo dare la giusta importanza, ora vorrei ripartire DA ZERO!“, giusto per mettere le mani avanti e non compromettersi.
Lei, anziché recitare tutto quel drama con tanto di lacrima che scivolava luuungo il naso (e che si è guardata bene dall’asciugare, per rendere meglio la parte), era meglio se si evitava di fare la fenomena con Morenona, invece, che non mi pare se lo possa proprio permettere, ecco.
Ps. Qualcuno salvi Giuseppe, per Dio! Lui non ne sta uscendo, mo dopo lo “sguardo che mi ha scombussolato” siamo al “gli hai sfiorato una mano“… ma manco i 15enni alla prima crush si fanno ‘sti film per una mano sfiorata, ma aiuto!
Video dalla puntata: Puntata intera – Sabrina e Giuseppe: il confronto – Giuseppe: “Sabrina, con te sono stato vero. E Agnese…” – Mario: “Margherita? Vorrei ripartire da zero!” – Una segnalazione su Mario – Esterna di Gianmarco e Cristina – Gianmarco: “Cristina, ho provato a parlarti ma…” – Adotta un amico: Bono
Video inediti: Una segnalazione su Chiara!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link