Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Oltre 690 mila euro agli atenei veneti come contributo affitto per studenti fuori sede» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il ministero dell’università e della ricerca ha fatto sapere di aver destinato agli atenei del Veneto 691.063,53 euro per sostenere le spese di locazione degli studenti fuori sede per l’anno 2024. In base a quanto è stato annunciato nella giornata di venerdì 22 novembre, potranno usufruire del sostegno gli studenti con un Isee non superiore a 20.000 euro che non godono di altri contributi pubblici per l’alloggio.

Gli atenei beneficiari sono l’Università degli Studi di Verona (222.643,90), l’Università degli Studi di Padova (413.481,52), l’Università “Ca’ Foscari’” di Venezia (40.480,71) e l’Università IUAV di Venezia (14.457,40). «Garantire un posto letto agli studenti fuori sede – ha dichiarato la ministra dell’università e della ricerca, Anna Maria Bernini – significa attuare il diritto allo studio. Questo è un tema prioritario per il governo e una questione che ci sta particolarmente a cuore, perché siamo consapevoli degli sforzi che le famiglie devono sostenere per consentire ai figli di studiare all’università desiderata. Dobbiamo tutti essere al loro fianco», ha concuso Anna Maria Bernini.

Le risorse destinate dal Mur agli atenei, standdo ai numeri riportati in una nota dello stesso ministero, ammonterebbero a 16 milioni di euro. «Questo strumento – evidenzia la stessa nota ministeriale – affianca lo stanziamento di 880 milioni per le borse di studio. Un investimento record che dimostra l’impegno del ministero nell’attuazione del diritto allo studio, così da ridurre le disuguaglianze e potenziare le opportunità formative del paese».



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui