Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Comune va incontro alla disabilità e ai caregiver #finsubito prestito immediato


Il comune di Campagnola Emilia ha messo a punto un’iniziativa molto importante dal punto di vista sociale. Un’iniziativa che prevede l’assegnazione di contributi economici, in misura forfettaria, alle famiglie di studenti con disabilità certificata, privi di autonomia e residenti sul territorio.

L’intenzione sarebbe quella di sostenere l’onere economico per il trasporto effettuato dai caregiver per raggiungere la sede scolastica per quegli studenti che dal 1 gennaio al 30 novembre 2024 abbiano frequentato la scuola dell’infanzia, primaria o quella secondaria di primo grado.

Per poter beneficiare del contributo sarà necessario dei requisiti: possedere la certificazione di disabilità e la diagnosi funzionale rilasciata dalla Ausl competente in corso di validità. Essere residenti nel comune di Campagnola Emilia, ad una distanza non inferiore a 1 km dalla scuola frequentata e bisogna avere frequentato la scuola dell’infanzia o quella primaria o quella secondaria di primo grado (siano esse pubbliche o private paritarie) nei periodi gennaio/giugno 2024 e settembre/novembre 2024.

Infine essere stati trasportati all’istituto scolastico frequentato, con continuità, in modo non saltuario o stagionale, nel periodo gennaio/novembre 2024.

Potranno presentare domanda di contributo i genitori, persone esercenti la patria potestà, gli affidatari, gli amministratori di sostegno, i tutori. Nel caso di più studenti disabili, facenti parte dello stesso nucleo familiare, occorrerà presentare una domanda distinta per ognuno di loro. Sulla base delle richieste, da inoltrare attraverso apposita modulistica, l’amministrazione comunale procederà alla concessione dei contributi economici forfettari direttamente alle famiglie degli utenti. I contributi saranno calcolati su base chilometrica, in funzione del numero dei giorni di effettiva presenza a scuola, esclusa la didattica a distanza, certificati dall’istituto scolastico di riferimento, fino alla concorrenza massima dei fondi assegnati al comune di Campagnola Emilia, ammontanti per l’anno 2024 a 8.782,04 euro. Le richieste potranno essere presentate entro la data del 14 dicembre utilizzando la modulistica allegata al presente avviso e reperibile direttamente sul sito del Comune.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui