Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Castelverde: Vende un mobile online e viene truffato, 60enne e 21enne denunciati nel Cremonese – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Era già troppo tardi quando il 56enne si è accorto che i fondi erano stati trasferiti, e non ricevuti, ma ormai l’acquirente-fantasma si era già reso irreperibile.

Truffa online nel Cremonese

Truffatori beccati nel Cremonese. Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno denunciato un uomo di 60 anni e una giovane 21enne per truffa in concorso. L’indagine dei militari aveva svelato uno schema ingegnoso ai danni di un 56enne residente a Cremona.

L’episodio, avvenuto lo scorso ottobre, rappresenta un monito importante per chi vende online. La vicenda ha avuto origine quando la vittima ha pubblicato l’annuncio di un mobile in vendita su un noto sito online. Poco dopo, è stato contattato telefonicamente da un sedicente acquirente che ha manifestato un grande interesse per l’acquisto.

60enne e 21enne denunciati

Sfruttando un linguaggio convincente, il truffatore ha suggerito una procedura apparentemente sicura per finalizzare la transazione. Il venditore avrebbe dovuto recarsi ad uno sportello bancomat e inserire dei codici specifici che avrebbero garantito l’accredito diretto sul suo conto.

La realtà, però, era ben diversa. Seguendo le istruzioni fornite, la vittima ha inavvertitamente effettuato 15 ricariche da 125 euro ciascuna su due carte Postepay appartenenti ai truffatori, per un totale di 1.875 euro. Solo successivamente il malcapitato si è accorto che i fondi erano stati trasferiti, e non ricevuti, ma ormai l’acquirente-fantasma si era già reso irreperibile.

Resosi conto della truffa, il 56enne si è rivolto immediatamente alla Stazione dei Carabinieri di Castelverde presentando una denuncia. Le indagini sono partite tempestivamente e hanno permesso di individuare i due responsabili. La coppia di truffatori è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria di Cremona con l’accusa di truffa in concorso.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui