ROVATO (BS) – La Cantina Muratori di Adro ha ospitato questa mattina la presentazione ufficiale del Team ECOTEK per la stagione 2025, accompagnata anche delle foto ufficiali.
Il presidente Luigi Braghini ha chiamato a raccolta sponsor, amici, autorità e tutti i componenti del team per dare il via ufficialmente alla nuova stagione il cui debutto agonistico è ormai alle porte.
La società franciacortina ha mosso i suoi primi passi nel mondo del ciclismo della categoria Juniores solo un anno fa, ma in poco tempo si è già saputa guadagnare una grossa credibilità con un progetto serio, persone e staff competenti, e per la stagione 2025 ha allestito una squadra di 13 atleti che promette bene.
“Abbiamo dei ragazzi validi, cerchiamo di mettere a loro disposizione il meglio possibile e speriamo di poterci togliere delle belle soddisfazioni durante la stagione”, le parole del presidente Braghini.
A guidare la squadra dall’ammiraglia e in allenamento, l’ex ciclista professionista e direttore sportivo Marco Zanotti, che sarà coadiuvato da Sergio Gozio e Cesare Boldi.
“Quest’anno possiamo contare sicuramente su un gruppo di atleti più omogeneo e completo con elementi adatti ad ogni tipo di terreno. Ci siamo preparati bene, ho visto un buon gruppo e non vediamo l’ora di cominciare a correre la prossima settimana”, le parole di Marco Zanotti.
Già perché il debutto agonistico è fissato già per la prossima domenica, 2 marzo, con un doppio appuntamento: un gruppo parteciperà alla gara di Volta Mantovana ed un altro gruppo al Gran Premio Baronti, gara nazionale in Toscana.
ORGANICO TEAM ECOTEK 2025:
1. Mattia Arnoldi
2. Enrico Andrea Balliana
3. Matteo Dognini
4. Simone Donati
5. Sergio Ferrari
6. Tommaso Inselvini
7. Marco Loda
8. Thomas Martinelli
9. Mattia Mazzoleni
10. Yuri Oliinyk
11. Gabriele Peluso
12. Matteo Pontoglio
13. Tommaso Salogni
Diverse le autorità intervenute nel corso della mattinata: Fabrizio Bontempi, Presidente della Struttura Tecnica Nazionale FCI, Stefano Pedrinazzi, Presidente Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo, Paolo Zanesi, Presidente Comitato Provinciale di Brescia FCI e Valentina Borgo, Assessore allo Sport del Comune di Rovato. Tutti hanno espresso un sentito ringraziamento all’operato della società.
Per creare progetti importanti come questo è fondamentale il sostegno degli sponsor che con il loro impegno rendono possibile lo svolgimento dell’attività. E allora andiamo ad elencare gli sponsor che sono vicini alla società: il title sponsor ECOTEK, poi M.C. Assistance di Massa Catello impianti robotizzati ed Edil Quattro di Martinelli Claudio & C. Impresa Edile; quindi GioGraf; Tosini Serramenti, Porte e Finestre; Edil 3C Srl, Sarcop Srl, Generali Maffi Sas, Corrozzeria Lodettese e ICR Pack.
Ci sono poi i partner tecnici come Rosti per l’abbigliamento, Colnago per le biciclette, KASK e KOO per caschi e occhiali.
Presente anche l’ex ciclista professionista Diego Caccia, in rappresentanza di Colnago, e il presidente Luigi Braghini ha voluto regalare una bellissima bicicletta Colnago proprio al socio fondatore e amministratore della ditta ECOTEK, l’ingegner Guido Archetti.
Nel corso della presentazione è stata svelata anche la nascita di una nuova corsa nazionale per la categoria Juniores. Anzi due. Perché nasce la 2 Giorni di Brescia e Bergamo.
Una manifestazione in due prove che avrà questo programma:
Sabato 24 maggio, a Rovato (Brescia), si svolgerà il Giro della Franciacorta – 4° Gran Premio Ecotek – 4° Trofeo M.C. Assistance (Partenza alle ore 13);
Domenica 25 maggio, a Grumello del Monte (Bergamo), si svolgerà il Giro della Valcalepio – 1° Gran Premio SE.AV.IM. Servizi Avanzati d’Impresa (Partenza alle ore 13).
Il vicepresidente del Team ECOTEK Giovanni Capoferri, insieme a Lucio Dognini, in rappresentanza del comitato organizzatore di Grumello del Monte, hanno dato le prime anticipazioni su quello che riguarda l’evento e i percorsi delle due gare che poi sveleremo più approfonditamente nei prossimi giorni.
Gli eventi si svolgeranno con il contributo di Regione Lombardia ed il patrocinio della Città di Rovato e del Comune di Grumello del Monte.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link