Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pnrr, in arrivo anche la settima rata, ma il ministero mette fretta alle amministrazioni #finsubito prestito immediato


Una comunicazione del ministero dell’Economia rende noto che l’Italia è pronta a richiedere la settima rata del Pnrr all’Unione europea. L’importo sarà di 21 miliardi di euro, e la presentazione della domanda dovrebbe essere fatta entro la fine dell’anno. Il ministero ha anche chiesto alle amministrazioni locali di rendicontare i progetti entro il 13 dicembre 2024.

La quarta rata del Pnrr è particolarmente importante per il finanziamento di diversi progetti legati ai trasporti e all’energia. Tra questi il potenziamento delle reti energetiche che trasportano elettricità e l’installazione di migliaia di colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

Italia pronta a chiedere la settima rata del Pnrr

Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato di essere pronto a richiedere la settima rata del Pnrr all’Unione europea. Per farlo esorta le amministrazioni a completare le operazioni di rendicontazione degli obiettivi connessi a questo finanziamento entro il 13 dicembre 2024. La nota è firmata dal Ragioniere dello Stato Daria Perrotta ed è stata inviata a tutte le Amministrazioni titolari di misure Pnrr, all’Unità di Missione Pnrr e per conoscenza alla Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La settima rata del Pnrr sarà fondamentale per diversi ambiti di sviluppo del Paese. Il suo valore totale è di 21 miliardi di euro e andrà a finanziare numerosi progetti, legati principalmente ai trasporti e all’energia. Per ottenerla, il Governo deve continuare a portare avanti alcune riforme strutturali che rendano più efficiente la macchina dello Stato. Tra queste nuove leggi ci sono:

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

  • la legge sulla concorrenza;
  • l’entrata in vigore del Testo unico delle rinnovabili;
  • l’efficientamento energetico degli edifici per le famiglie più vulnerabili;
  • il miglioramento della velocità dei pagamenti della Pubblica Amministrazione;
  • la revisione della disciplina del servizio civile universale per favorire la partecipazione dei giovani.

I progetti della settima rata del Pnrr

Sono numerosi i progetti che saranno finanziati con i fondi della settima rata del Pnrr. Una particolare attenzione sarà riservata ai trasporti, con una nuova spinta verso quelli a emissioni zero. Saranno installate 16mila colonnine per la ricarica delle auto elettriche, un’infrastruttura fondamentale anche alla luce della grave crisi del comparto dell’auto. Una delle ragioni che spinge i consumatori a non fidarsi delle auto a batteria è proprio la loro autonomia e la paura di non trovare abbastanza colonnine per la ricarica.

Sarà inoltre potenziata la rete elettrica con due progetti, “Tyrrehnian Link” e “SA.CO.I.3”. La tenuta delle infrastrutture energetiche è uno dei temi più discussi negli ultimi mesi in termini di infrastrutture. La sostituzione di auto a combustione con auto elettriche e delle caldaie a metano con le pompe di calore, fino all’intelligenza artificiale, sono fattori che mettono sotto stress le reti esistenti, che non sono state pensate per carichi così intensi e già vanno in sofferenza in estate, quando i consumi si alzano. Infine, fondi anche per l’agricoltura e anche per 55.000 borse di studio agli studenti meritevoli meno abbienti e di 7.200 borse di dottorato.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui