pubblicata La grande danza nella versione dei Modena City Ramblers

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Punkreas hanno annunciato l’uscita de La grande danza nella reinterpretazione dei Modena City Ramblers. 

Questa seconda pubblicazione segue quella del 22 gennaio di Acà Toro, nell’inedita rilettura di Giancane, e si inserisce nella serie di rivisitazioni curate da musicisti legati alla storica band e accompagnate da copertine originali di Davide Toffolo, frammenti di un disegno che si rivelerà nella sua completezza successivamente. Rilasciate esclusivamente in digitale, le cover anticipano l’uscita di Paranoia e Potere (Remastered Version) – 30° Anniversario, attesa per il 21 marzo.

Sulla realizzazione de La Grande Danza i Modena City Ramblers dichiarano: “Raga, quest’anno festeggiamo i trent’anni di Paranoia e Potere e vorremmo chiedere agli amici di fare una loro versione di una canzone del disco, vi va di partecipare?” “Certo, che figata!” “E quale vorreste fare?” “Mmmmmm… Che ne dite de La Grande Danza? Ha violino e fisarmonica… Si presta… E poi peggio di come l’avete registrata voi trent’anni fa non possiamo farla!” Si scherza ovviamente, ma è andata più o meno così e registrare una nostra versione di un pezzo dei nostri fratelli di musica è stata davvero una figata pazzesca!”

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

La ripubblicazione di questo storico album uscito in origine nel 1995, ora rimasterizzato e pubblicato in vinile, CD e cassetta, e la serie di cover d’autore, disponibili solo in digitale, segnano il trentennale di un disco fondamentale, che ha scritto la storia del punk-rock in Italia e che ancora oggi risulta attualissimo.

Paranoia e Potere (Remastered Version) – 30° Anniversario (Canapa Dischi, Rude Records), in uscita il 21 marzo anche sulle piattaforme digitali, è già disponibile in pre-order (https://www.ruderecords.com/collections/punkreas) in CD, per la prima volta in cassetta, con tirature limitate e numerate a mano, e in vinile, in un’edizione Gatefold in tiratura di sole 1000 copie, sempre numerate a mano e 100% eco-friendly: sarà infatti realizzato attraverso l’utilizzo di materiali ecologici certificati e contribuirà ai progetti di Green Future Project (https://greenfutureproject.com/company/rudenetworks) legati alla riforestazione e conservazione, proteggendo un’area di suolo crescente e abbattendo quindi CO2. Ogni formato avrà un packaging esclusivo con O-card e una grafica appositamente ideata per questa edizione.

Dichiarano i Punkreas: “30 anni tra Paranoia e Potere…. Trenta, da quando con gli zaini ricolmi di CD Cippa, Paletta e Noyse facevano il giro dei negozi di dischi della Lombardia, treno dopo treno, stazione dopo stazione. Trenta, tra le paranoie di avere un lavoro solido e combattere il potere che cercava di soffocare quei sogni che nascevano nei centri sociali. Trenta ne sono passati dall’uscita di questo lavoro che nel suo “anacronismo” custodisce una realtà che purtroppo è attualmente molto simile ad allora. Con i soliti falsi preoccupati con le squallide minacce di sfratto o con le solite corride che ancora insanguinano le arene di Spagna… Ma con la consapevolezza di aver avvicinato questo album alle nuove entusiaste generazioni. È con loro che festeggeremo questo disco, volando via come un miraggio piuttosto che restare con quattro allocchi e un gufo. Buon anniversario PARANOIA E POTERE.”

I Punkreas sono una delle band più longeve e influenti del panorama punk rock italiano, considerati una pietra miliare della scena. Nati nel 1989 a Parabiago, una cittadina alla periferia di Milano, si sono distinti fin dagli esordi per la loro esplosiva fusione di punk rock, ska e reggae, unita a testi incisivi, ironici e impegnati.

Il loro più recente lavoro è Electric Déjà-vu, pubblicato a marzo del 2023. L’album è stato presentato con ampie interviste sulle pagine nazionali del Corriere della Sera e La Repubblica, con servizi al TG1, TGR Lombardia e con interviste in tv e radio in trasmissioni come “Save The Date” in onda su Rai5, Rai Radio 1 “La nota del giorno”, Rai Radio 2 Social Club in onda su Rai2 e Rai Radio2, Gr1 e Gr2 Rai e in moltissime altre emittenti nazionali e locali, ricevendo recensioni entusiaste su testate quotidiane nazionali, magazine e siti musicali.

Crediti brano La Grande Danza – versione Modena City Ramblers

Riarrangiata e suonata dai Modena City Ramblers

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Registrata al Vox Recording Studio di Reggio Emilia da Andrea Fontanesi

Etichetta: Canapa Dischi

Distribuzione: The Orchard

Artwork: Davide Toffolo

Crediti di “Paranoia e Potere (Remastered Version) – 30° Anniversario

Rimasterizzato da Giovanni Versari

Etichetta: Canapa Dischi, Rude Records

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Fonte, ufficio stampa e promozione: Big Time

Organizzazione, produzione dei live e booking: Rollover Production, Tube Music – www.tube-music.it 

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link