Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La sindaca sul mancato trasporto scolastico per disabili – Valguarnera.com NOTIZIE #finsubito prestito immediato


La sindaca Francesca Draia’ interviene sul caso del mancato trasporto ai disabili, denunciato dalla signora Filippa Cutrera, e di cui avevamo scritto ieri, che sta impedendo alla figlia, una ragazza disabile che frequenta la seconda media inferiore, di frequentare regolarmente le lezioni. << Sono molto amareggiata- ci dice Francesca Draia’ al telefono- perché si sta mettendo in dubbio la sensibilità del nostro ente sulla garanzia del diritto allo studio degli alunni disabili. Alla signora Cutrera abbiamo prospettato varie soluzioni che fino ad ora non ha accettato. Non possiamo attivare il servizio di trasporto comunale che, oltre all’autista, necessita della presenza di un assistente, per una sola persona. Per il Comune è antieconomico e per questo abbiamo detto alla mamma che avremmo elargito un contributo economico che coprisse il costo del servizio che eventualmente dovrebbe essere fatto da una cooperativa o associazione privata scelta da lei. Ancora oggi siamo pronti a pagare direttamente noi la cooperativa o l’associazione scelta dalla signora Cutrera>>. Quindi c’è una alternativa al trasporto comunale che consentirebbe alla ragazzina (cosa principale), di frequentare regolarmente le lezioni. Basta solo trovare una cooperativa o associazione specializzata in questo tipologia di servizio. Francesca Draia’, vuole sottolineare che il Comune di Valguarnera non ha mai lesinato energie per i servizi sociali. <<Oggi possiamo confermare con le carte che l’ente ha sempre attenzionato l’istruzione e i servizi ai disabili. Riguardo al problema sollevato, l’ente, come ha sempre fatto garantirà il servizio. Per il resto, invece, continuo a vedere che si alimenta l’odio, si augura il male alle istituzioni e continuo a leggere che l’amministrazione non attenziona la disabilità. Abbiamo sempre garantito: il servizio ASACOM e assistenza igienico personale; assegnato una sede ad una associazione per disabili; garantiamo un servizio pomeridiano con il centro di aggregazione; trasporto disabili ai centri di riabilitazione o erogazione contributo e tanti altri servizi>>. La sindaca conclude annunciando: << I nostri servizi sociali avvieranno una nuova manifestazione di interesse. Qualora gli alunni che hanno bisogno di questo tipo di servizio, dovesse aumentare, allora potremmo attivare il trasporto con il nostro ente>>.

Arcangelo Santamaria



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui