Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Da Francesco 3mila pescatori: ogni anno fino a 6mila tonnellate di rifiuti nei mari #finsubito prestito immediato


Ambiente

di Giorgio Brescia





Da nord a sud della penisola, in rappresentanza di tutte le marinerie italiane, saranno 3mila i pescatori di Confcooperative Fedagripesca che con le loro famiglie parteciperanno domani a Roma all’udienza privata con Papa Francesco. Ad accompagnarli, il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini e il vicepresidente di Confcooperative Fedagripesca Paolo Tiozzo.

Un incontro che segna l’affermazione del ruolo sociale ed economico della marineria italiana: “La grande partecipazione dei nostri pescatori è la testimonianza tangibile della forte valenza sociale e familiare della pesca italiana e dello stretto legame che questa ha con il territorio in cui opera. L’udienza con Papa Francesco è una occasione importante per rinnovare l’impegno nei confronti dell’ambiente portato avanti dai nostri pescatori spesso su base volontaria”, afferma Tiozzo che chiede di non lasciare soli i pescatori in questa battaglia contro l’inquinamento a tutela del mare e delle risorse ittiche.

Un impegno utile a rammentare il peso dell’inquinamento dei mari e come, se messo a regime, il contributo per la difesa dell’ambiente da parte degli operatori ittici porterebbe a risultati significativi. Nelle reti dei pescatori italiani ogni anno, infatti, finiscono circa 3mila tonnellate di rifiuti, che possono arrivare anche a 6mila tonnellate dopo eventi climatici estremi come alluvioni o forte mareggiate. Se la flotta da pesca italiana ad ogni uscita potesse portare a terra tutto quello che rimane impigliato nelle reti oltre al pesce, in 10 anni libererebbe il mare da oltre 30mila tonnellate di rifiuti; spazzatura che messa in fila andrebbe a ricoprire 15 volte il giro della Terra. E purtroppo è una tendenza in aumento”, rimarca Tiozzo. “Per non vanificare gli sforzi fatti dai nostri pescatori che sono sempre più i guardiani del mare – questo l’auspicio del vicepresidente -, occorre creare una filiera virtuosa del rifiuto per dare nuova vita a quello che soffoca mari e spiagge”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati


Torna alle notizie in home





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui