Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ITS, un percorso per la crescita – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La pubblicazione

Da venerdì 22 novembre in vendita «Cosa significa studiare davvero negli ITS Academy?»: la formazione spiegata bene

Per fare una scelta post-diploma consapevole e prepararsi a un nuovo percorso di studio, le esperienze di chi ci è già passato possono essere preziose. Così TuttoITS (www.tuttoits.it), il newsbrand di riferimento in Italia interamente dedicato al mondo degli Istituti Tecnologici Superiori (ITS Academy), creato da Gruppo editoriale Athesis, e Alpha Test, punto di riferimento nell’editoria per l’orientamento scolastico e universitario, presentano la raccolta di storie di orientamento «Cosa significa davvero studiare negli ITS Academy?», il primo libro che guida studentesse, studenti e famiglie alla scoperta degli ITS, realtà della formazione terziaria professionalizzante in continua espansione. Edito da Alpha Test e curato dalla redazione di TuttoITS, il volume sarà in vendita in libreria da venerdì ed è già in prevendita online sul sito di alphatest.it.

Il libro offre un quadro completo sugli ITS, con l’obiettivo di orientare i giovani nell’individuare la strada più in linea con le proprie passioni e ambizioni. Il testo è parte della collana «Storie di orientamento» e, grazie a una raccolta di 26 storie-interviste a ragazze e ragazzi diplomati negli ITS sparsi in tutta Italia, offre il racconto dell’esperienza diretta all’interno degli Istituti Tecnologici Superiori.

I contenuti

Con la sezione «Le storie di chi ha studiato negli ITS Academy» il libro dà voce agli studenti che hanno scelto un ITS, raccontando le loro storie, le sfide, le soddisfazioni e le prospettive future. Un modo autentico e coinvolgente per avvicinarsi alla realtà degli ITS. Il volume presenta anche un’analisi dettagliata del sistema ITS, con dati aggiornati su aree tecnologiche, occupazione, sbocchi professionali e offerta formativa a livello nazionale e regionale.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Ponte formazione-lavoro

«Cosa significa davvero studiare negli ITS Academy?» nasce dalla collaborazione tra due realtà che da anni accompagnano gli studenti nel loro percorso formativo. Alpha Test, con la sua lunga esperienza nell’editoria e nella preparazione ai test di ammissione, e TuttoITS, parte del Gruppo editoriale Athesis con la sua conoscenza approfondita del mondo degli ITS, hanno dato forma a uno strumento utile, aggiornato e stimolante.

Il libro è frutto di n lavoro a più mani: Gianluca Dotti, Priscilla Maganuco, Riccardo Liguori e Stefania De Simone per la parte editoriale curata da TuttoITS, supportati da Ilaria Bettinelli, Matilde Marangoni, Emma Gardi e Filippo Cipollina, che ne hanno curato il progetto e la comunicazione. Il volume fa parte della collana Storie di orientamento di Alpha Test, insieme a due volumi dedicati ai corsi di laurea in Matematica e Chimica. Il progetto editoriale della collana è di Martha Fabbri e il coordinamento editoriale di Elena Barosso, che insieme ne hanno curato editing e redazione.

Rapida crescita

Gli ITS sono scuole di alta specializzazione tecnologica che offrono percorsi biennali o triennali, post-diploma, in aree strategiche per lo sviluppo economico del Paese. Nati nel 2010, hanno rapidamente conquistato la fiducia di studenti e aziende, grazie all’alto tasso di occupazione dei diplomati (87% a un anno dal diploma, con il 93,8% di impieghi coerenti con gli studi fatti) e al forte legame con il mondo del lavoro. Il libro è un investimento per il futuro degli studenti: le storie di chi ce l’ha fatta, i dati concreti e le informazioni chiare e accessibili offrono una guida preziosa per chi vuole entrare nel mondo del lavoro.

«Prima ancora delle belle storie raccontate dalle ragazze e dai ragazzi che hanno completato con successo un percorso ITS, e hanno scelto di mettere per iscritto la propria esperienza per aiutare chi verrà dopo di loro, è l’esistenza stessa di questo volume ad avere un valore culturale – scrive nella prefazione del volume il coordinatore editoriale di TuttoITS Gianluca Dotti -. Quello che si afferma è che anche gli Istituti tecnologici superiori meritano di essere presi seriamente in considerazione nel ventaglio delle possibilità da cogliere dopo il diploma: non perché siano migliori o peggiori di altre vie, ma semplicemente perché sono un percorso che ha una propria identità e un proprio innegabile valore».

«Dedicare agli ITS uno dei primi titoli della nostra collana Storie di orientamento è stata una precisa scelta editoriale – afferma inoltre Martha Fabbri – . Questi percorsi sono una realtà consolidata e crediamo sia importante raccontarla: a chi sta per concludere le superiori, ma anche a chi è già nel mondo del lavoro e desidera investire in una riqualificazione professionale».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui