Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ANCI 2024, il MiC all’assemblea annuale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


A Torino 3 giorni dedicati al futuro delle città, tra valorizzazione dei territori e sostenibilità culturale

Il Ministero della Cultura sarà presente alla 41esima assemblea annuale dell’Associazione dei Comuni Italiani (ANCI) che si terrà al Lingotto di Torino dal 20 al 22 novembre 2024. Sarà l’occasione per approfondire temi centrali come la valorizzazione dei territori a partire dalla cultura, la sostenibilità culturale e il rafforzamento del dialogo tra istituzioni e comunità locali.

Nello stand MiC (Padiglione 3) è prevista un’area dedicata ai workshop, pensata per favorire lo scambio e la condivisione di idee tra rappresentanti del Ministero, amministratori locali ed esperti.

In particolare, saranno proposti incontri che tratteranno aspetti chiave della gestione e promozione culturale dei nostri borghi e delle nostre città. In programma anche focus sul PNRR Cultura, con uno speciale approfondimento dedicato ai progetti di rilancio per i borghi e le piccole comunità, grazie alla collaborazione tra l’Unità di missione per l’attuazione del PNRR del MiC con l’Associazione Civita.

Il tema della Capitale Italiana della Cultura sarà, inoltre, al centro di un altro importante appuntamento, dove si discuterà delle prospettive future per le città italiane, con uno sguardo alle sfide che le attendono.

Per i Comuni sarà disponibile anche una novità significativa: la Piattaforma “Cultura Borghi”, che sarà presentata dal Ministero in collaborazione con Invitalia. Questa piattaforma vuole essere uno strumento di supporto e networking per tutti i comuni beneficiari dei programmi dedicati ai borghi, con funzioni pensate per facilitare l’accesso a informazioni e risorse.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Un altro confronto sarà dedicato all’Art Bonus: lo strumento che incentiva la collaborazione tra settore pubblico e privato per il finanziamento di progetti culturali. Sarà un momento per conoscere meglio le possibilità offerte da questa misura fiscale a dieci anni dalla sua entrata in vigore e per vedere da vicino alcuni casi di successo che hanno valorizzato il nostro patrimonio culturale.

Programma Stand MiC all’Assemblea ANCI

Roma, 19 novembre 2024
Ufficio Stampa e Comunicazione MiC

 

© 2021 MiC – Pubblicato il 2024-11-19 09:37:46 / Ultimo aggiornamento 2024-11-19 09:53:27



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui