Rientrano dal primo minuti Touré, Marin e Tramoni. Diritto di cronaca su Punto Radio
Pisa in campo a Cesana nel match valido per la 26a giornata di serie B.
Nerazzurri che tornano a giocare in campionato, dopo la sconfitta rimediata contro la bestia nera Cittadella, ma con la possibilità di allungare, in caso di vittoria, sullo Spezia terzo e fermato sul pareggio a Modena.
Pisa con il 3-4-3, con Semper tra i pali.
In difesa Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti.
Mediana affidata a Touré, Piccinini, Marin e Angori.
In attacco, senza lo squalificato Lind, Inzaghi lancia Meister punta centrale dal primo minuto.
Alle sua spalle Tramoni e Moreo.
PRIMO TEMPO (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Buonasera, tutto pronto per Cesena-Pisa, match valido per la 26a giornata di serie B. Squadre in campo, Pisa in maglia rossa. Partiti! Raggiunto e superato il decimo di gioco, nessuna emozione. Occasionissima Pisa al 13′: bella azione che da sinistra va a destra, Touré dal fondo trova Tramoni tutto solo in area e piatto destro sul primo palo fuori di un soffio. Gol Cesena al 14′: La Gumina punisce i nerazzurri, ma la rete è annullata per netto fuorigioco del calciatore di casa. Tornando all’occasione nerazzurra di poco fa, errore di Tramoni, che francamente da lì è una sentenza, sempre. Partita ora più viva, Pisa che resta con il pallino del gioco in mano. Angolo Cesena al 23′: dalla bandierina batte Adamo, libera la difesa nerazzurra. Superata anche la mezz’ora di gioco, match equilibrato, che prosegue senza veri scossoni. Ci prova Marin da fuori area al 32′, su assist di Tramoni, conclusione sballata sopra la traversa. Peccato. Punizione interessante Pisa al 33′, dalla trequarti sinistra: batte Angori e gooollllllll Touré. Colpo di testa del nerazzurro che non lascia scampo al portiere. 1-0. La punizione era stata fischiata per una trattenuta di Piacentini su Meister, su cui Inzaghi aveva anche chiesto l’ammonizione. Bellissimo il calcio da sinistra di Angori e il colpo di testa di Touré. Al 37′ si fa male Francesconi, al suo posto entra Mendicino. Ammonito Canestrelli al 39′ per un fallo tattico. Ammonito Meister per un fallo veniale in mediana. Occasione Pisa al 44′: Bonfanti, al termine di un’azione avvolgente dei nerazzurri, gira altissimo sopra la traversa da dentro l’area di rigore. 4 minuti di recupero. Gol Cesena al 48′: bellissimo pareggio di Adamo, Pisa incapace di liberare due volte e gol dell’1 a 1 Cesena. Var al lavoro. Fuorigioco, gol annullato, posizione di offside abbastanza netta di Adamo. Si riparte al 50′. Finisce così, squadre al riposo sul minimo scarto.
Pisa che costruisce diverse palle per il vantaggio, clamorosa una con Tramoni, e che chiude il primo tempo avanti di una rete grazie a Touré, vero padrone a destra.
SECONDO TEMPO (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nel Cesena Russo subentra a Shpendi. Partiti! Ammonito Donnarumma al 3′ per un fallo in ritardo su Touré. L’arbitro richiamato dal Var va a rivedere, il fallo, molto brutto, sul nerazzurro. Espulso Donnarumma. Espulso per proteste un componente della panchina al 7′. Nel Cesena al 7′: fuori Berti, dentro Celia.
DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO
LE STATISTICHE di Luca Barboni
—————-
IL TABELLINO
CESENA-PISA SPORTING CLUB: 0-1 (ventiseiesima giornata serie B)
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Piacentini, Prestia, Mangraviti; Adamo, Francesconi (37′ pt Mendicino), Saric, Berti, Donnarumma; Shpendi, La Gumina. A dis. Pisseri, Siano, Celia, Tavsan, Antonucci, Bastoni, Manetti, Pieraccini, Russo. All. Mignani.
PISA SC (3-4-3): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Marin, Angori; Tramoni, Meister, Moreo. A dis. Nicolas, Loria, Hojholt, Sussi, Boffon, Solbakken, Castellini, Abildgaard, Arena, Calabresi, Sernicola, Morutan. All. Inzaghi.
ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli (Palermo-Fontemurato, IV Silvestri – VAR Paterna e Baroni).
RETI: pt 33′ Touré (P).
NOTE. Espulso al 4′ st Donnarumma (C) per gioco pericoloso; ammoniti: Canestrelli (P), Meister (P); angoli: (1-0); recupero: 4′ + 0′
I PRECEDENTI
Tante, ben 27, le sfide fra romagnoli e nerazzurri che si sono affrontati in tutte e tre le categorie professionistiche, spesso con gli stessi obiettivi da raggiungere, il che ha sempre fatto di queste gare, sfide emozionanti e adrenaliniche. In serie A tre precedenti, con il Pisa che non è mai andato oltre il pari, mente nel complesso il bilancio conta 5 vittorie dei nerazzurri, l’ultima nel settembre del 2007, 9 pareggi e 12 vittorie del Cesena, l’ultima delle quali coincide con l’ultima sfida giocata fra le due squadre.
LA DIRETTA
Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da venti minuti prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT
INTERVISTE POST GARA
Le interviste sono riscoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link