Turris battuta nel derby e società contestata, al Liguori passa la Casertana

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Una serata triste per la Turris, allo Stadio Amerigo Liguori arriva la dodicesima sconfitta in campionato. In un clima surreale, con la società di casa contestata più volte dalla tifoseria, la squadra di Ezio Forziati va ko: non basta il vantaggio all’alba della ripresa, la Casertana ribalta il risultato con una doppietta di Vano.

Le scelte

Totale emergenza per Forziati che si affida al 4-4-2 con Iuliano che vince il ballottaggio con Fallani tra i pali. In difesa ci sono Desiato ed Esempio al centro, Boli e Parodi sono i due esterni. Morrone e Porro si schierano in mediana, con Nocerino e Nicolao larghi. In attacco spazio per Giannone e Armiento. Pavanel sceglie la linea a quattro nel reparto arretrato con Kontek e Gatti davanti a Zanellati, Heinz e Falasca sulle corsie. A metà campo Collodel guida il ritmo della squadra, Bianchi lo supporta. Paglino, Proia e Deli sono le scelte sulla trequarti, alle spalle di Vano. Dalla panchina Bacchetti, Damian e il neo arrivato Egharevba.

La cronaca

In un clima di protesta e di contestazione nei confronti della proprietà corallina, i falchetti si rendono pericolosi ad inizio partita su un traversone di Paglino: Proia tenta la girata di prima intenzione e manda sul fondo. I padroni di casa provano a rispondere con un traversone di Nicolao, allontanato dalla difesa avversaria. Al 9′ potenziale occasione per gli ospiti, su un cross dalla fascia mancina: Proia cerca l’anticipo sui calciatori biancorossi, ma non trova l’impatto con la sfera. La Casertana resta in avanti e al 13′ Deli va giù in area, il direttore di gara lascia proseguire. Al 18′ altra opportunità per i rossoblù con la spizzata di Deli, Desiato devia in angolo e salva i compagni. A metà frazione Proia trova la via del gol, il signor Di Cicco della sezione di Lanciano annulla per posizione irregolare. L’undici di Pavanel tiene alto il baricentro e si affaccia dalle parti di Iuliano con un mancino impreciso di Falasca al 27′. Pochi secondi più tardi, sugli sviluppi di un corner, Heinz chiama in causa il portiere con un’incornata centrale. Dopo aver superato la mezz’ora di gioco ci riprova Deli con una giocata che non mette in difficoltà il giovanissimo Iuliano. Al 36′ Vano raccoglie una respinta e calcia con il destro in acrobazia da ottima posizione, senza inquadrare lo specchio della porta. La Turris replica al 40′ con Boli che mette in mezzo e Giannone cerca di impensierire Zanellati con un colpo di tacco, l’azione però sfuma. L’ultima emozione della prima frazione è targata Porro: il classe 2005 sterza su Kontek in area e spara fuori.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

La ripresa si apre con una sostituzione per Pavanel: Damian prende il posto di Bianchi. I corallini passano in vantaggio al 47′: sul suggerimento di Giannone, Porro colpisce di testa e spedisce sulla traversa, Kontek fa un pasticcio e devia nella propria porta. La reazione dei falchetti non si fa attendere e arriva al 49′ con un rasoterra largo di Damian. La formazione ospite non ci sta e spinge alla ricerca del gol. Dopo una doppia grande parata di Iuliano, su Vano e su Deli, si registra l’1-1 al Liguori. L’ex attaccante dell’Avellino si fa trovare pronto sull’angolo e insacca per il pareggio. Pavanel inserisce anche il neo acquisto Egharevba e Bakayoko. Al 60′ Damian pennella: Vano beffa Desiato, aggancia e manda in rete, trovando la sua doppietta personale. Il centravanti cerca anche la sua terza gioia della serata, ma la botta dal limite dell’area viene neutralizzata da Iuliano. Forziati cambia al 78′ con gli ingressi di Imparato e Pisacane, la Casertana addormenta la partita e non concede occasioni alla compagine locale. Staffetta in zona offensiva per Pavanel che fa rifiatare il match winner e sceglie Asencio per il finale di gara. All’88’ Damian non trova il bersaglio. In pieno recupero l’uscita provvidenziale di Iuliano nega il tris ad Egharevba: è l’ultima iniziativa del derby che termina con il punteggio di 2-1 per i rossoblù.

Il tabellino

Turris (4-4-2): Iuliano; Boli, Desiato (78′ Imparato), Esempio, Parodi; Nocerino, Morrone, Porro, Nicolao; Giannone, Armiento (78′ Pisacane). A disposizione: Fallani, Suppa, Cavallaro, Casacchia, Sabatino, Garofalo. Allenatore: Forziati

Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Kontek, Gatti, Falasca; Collodel, Bianchi (46′ Damian); Paglino (53′ Egharevba), Proia (58′ Bakayoko), Deli; Vano (86′ Asencio). A disposizione: Pareiko, Vilardi, Bacchetti, Iuliano, Giugno. Allenatore: Pavanel

Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano

Assistenti: Nicola Morea di Molfetta e Fabio Cantatore di Molfetta

Marcatori: 47′ aut. Kontek (T), 52′ Vano (C), 60′ Vano (C)

Ammoniti: Morrone (T), Bianchi, Gatti, Proia, Falasca (C)

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link