Supercross 2025, seconda tappa a San Diego: i risultati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


La California rimane protagonista di questo inizio di stagione 2025 del Supercross. Dopo l’Angel Stadium di Anaheim è infatti il momento per lo Snapdragon Stadium di San Diego di trasformarsi in un tracciato utilizzabile dai piloti della 450 e della 250 West Coast.

Ricordate una cosa: nel Supercross non c’è mai tempo di rilassarsi quando si è in pista. Ne sa qualcosa Jo Shimoda che si rompe due dita della mano sinistra sbattendo contro la tabella di segnalazione di un meccanico durante la sessione di qualifica. A proposito di qualifiche: Haiden Deegan segna il tempo più veloce nella 250; Chase Sexton nella 450.

Nessuno dei due, però, riesce a confermarsi il più veloce nelle Heat. Nella 250 West Coast vincono Garrett Marchbanks e il rookie Cole Davies; nella 450 Jett Lawrence ed Eli Tomac. È costretto a passare dalla LCQ Jorge Prado che riesce comunque a strappare il pass per il Main Event vincendo la gara di ripescaggio.

Contabilità

Buste paga

 

Supercross 2025, San Diego: i risultati della 450

Ci saremmo potuti aspettare un holeshot da chiunque alla partenza del Main Event di San Diego, ma per prevedere che a farlo fosse Vince Friese sarebbero serviti poteri sovrannaturali. La prima posizione del pilota del team MCR Honda dura comunque pochi metri: a passarlo sono Cooper Webb, Hunter Lawrence e Ken Roczen. Avere la tabella rossa nella 450 sembra essere sinonimo di disgrazie: dopo Jett Lawrence ad Anaheim1, è Sexton a finire a terra nel corso del primo giro.

La gara a gambero di Friese continua: nel secondo giro sono Malcolm Stewart, Tomac e Jett Lawrence a passarlo. Sono poi i fratelli Lawrence a retrocedere di un posto in simultanea: Roczen passa Hunter e Tomac passa Jett. Nello slancio, inoltre, l’alfiere della Yamaha sopravanza anche Stewart per la quarta posizione.

Altro giro altro cambio di posizioni: Tomac si prende il podio passando Hunter; Jett la quinta posizione superando Stewart. La risalita verso la quarta piazza del campione in carica si completa poi con il sorpasso sul fratello maggiore.

Supercross 2025 450 San Diego Vince Friese

Le rimonte di Tomac e Jett Lawrence fanno improvvisamente diventare il duo di testa un quartetto. Entrambi non perdono tempo e nel corso dello stesso giro si mettono alle spalle Roczen. I due sembrano aver intrapreso una gara di sorpasso sinconizzato visto come, nel giro successivo, si liberano di Webb.

Altro protagonista della gara è sicuramente Sexton, risalito fino alla settima posizione dopo il disastroso primo giro. È proprio il pilota KTM a regalare l’ultimo sorpasso della gara: quello per la sesta posizione su Stewart.

Davanti, difatti, non cambia nulla. Eli Tomac resiste alla pressione di Jett Lawrence e vince il Main Event di San Diego. Il #3 è il primo pilota della storia a vincere almeno una gara per undici stagioni consecutive. Jett Lawrence e Cooper Webb completano un podio con facce completamente diverse rispetto a quello di Anaheim1. Ken Roczen è quarto mentre Hunter Lawrence respinge in volata l’attacco di Chase Sexton alla sua quinta posizione.

Malcolm Stewart, Justin Barcia, Dylan Ferrandis e Joey Savatgy sono gli altri piloti nella top dieci.

Supercross 2025 450 San Diego Eli Tomac

I risultati del Main Eventi di San Diego consegnano la tabella rossa del Supercross 2025 a Eli Tomac (42 punti). Il gruppo degli inseguitori è comunque molto compatto con Chase Sexton (41 punti), Ken Roczen (40 punti) e Cooper Webb (38 punti) racchiusi in poche lunghezze. Rimane all’inseguimento Jett Lawrence (32 punti), quinto.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Supercross 2025 450 San Diego podio

Supercross 2025, San Diego: i risultati della 250 West Coast

Non sarà proprio la situazione migliore del mondo, ma a quanto pare guidare su una pista da supercross con due dita rotte è possibile. Ed è anche possibile partire bene. Shimoda infatti ha un buono spunto ma si trova all’esterno alla prima curva. Come sempre, quindi, è dall’interno che si fa l’holeshot e la traittoria migliore premia Davies. Alle spalle del neozelandese Julien Beaumer mette subito la sua KTM davanti alla Triumph di Jordon Smith. Altra partenza difficile, invece, per Deegan che rimane intruppato a centro gruppo.

Supercross 2025 250 West Coast San Diego Cole Davies

Dopo una prima metà di gara passata a studiare l’avversario, Beaumer affonda il colpo su Davies per passare in prima posizione. Nel frattempo al gruppo di testa si è riavvicinato anche Deegan, risalito in quinta posizione.

Il giro dopo aver subito il sorpasso da Beaumer, Davies complica la sua gara finendo lungo all’atterraggio di un salto triplo. Il neozelandese è bravo a non cadere ma finisce fuori pista e cede quindi la posizione a Smith, Ryder DiFrancesco e Deegan.

Il rookie di casa Yamaha non è comunque l’unico a perdere posizioni a causa di errori. Alla lista, infatti, si aggiunge anche DiFrancesco che cede la terza posizione a Deegan per via di un inciampo in una sezione ritmica.

Negli ultimi giri nessuno sbaglia e niente cambia. Julien Beaumer vince il primo Main Event della sua carriera a San Diego. Jordon Smith consegna il secondo podio consecutivo alla Triumph con la seconda posizione mentre Haiden Deegan è terzo. Cole Davies ha la meglio all’ultima curva su Ryder DiFrancesco nella lotta per la quarta e la quinta posizione. Raccoglie una settima piazza Jo Shimoda che massimizza il risultato in ottica campionato.

Supercross 2025 250 West Coast San Diego Julien Beaumer

La prima vittoria in carriera, inoltre, vale la tabella rossa a Julien Beaumer (47 punti). Scende in terza posizione Jo Shimoda (40 punti), passato anche da Jordon Smith (42 punti). Aumenta il distacco dalla vetta di Haiden Deegan (37 punti), quarto davanti a Ryder DiFrancesco (35 punti).

Supercross 2025 250 West Coast San Diego podio

Il Supercross 2025 va avanti ma in realtà torna indietro. Per il Round 03 della stagione, infatti, i piloti della 450 e della 250 West Coast si ritroveranno, nuovamente, all’Angel Stadium di Anaheim. L’appuntamento è per sabato 25 gennaio.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link