Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il ministro Valditara smentito da Crepet #finsubito prestito immediato


Roma, 12 novembre – Nuovo scontro sul fronte dell’istruzione in Italia. Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si trova al centro di una polemica che ha sollevato critiche da parte del Movimento 5 Stelle. Il nodo della questione riguarda il progetto di educazione alle relazioni nelle scuole, una tematica che assume rilevanza particolare in un contesto in cui gli episodi di violenza di genere continuano a suscitare preoccupazione.

L’iniziativa, annunciata iniziativa da Valditara dopo un tragico episodio di femminicidio lo scorso anno, sembrava destinata a introdurre una forma di educazione relazionale e affettiva tra i banchi di scuola. Tuttavia, a distanza di un anno dall’annuncio, fonti di stampa riportano che l’atteso progetto non è mai stato formalmente avviato. Di fronte alla richiesta di aggiornamenti, Valditara ha rilanciato l’idea, indicando come coordinatore il noto psichiatra Paolo Crepet.

Il ministro dell’Istruzione annuncia un progetto coordinato da Crepet, che però nega l’incarico. M5S all’attacco: “L’ennesima figuraccia del governo”

Eppure, a smentire il coinvolgimento diretto arriva proprio Crepet. Lo psichiatra, secondo quanto riportato, avrebbe rivelato di non avere alcun incarico ufficiale, ma di aver solo avuto “chiacchierate informali” con il ministro. Questa contraddizione ha dato il via a una serie di critiche da parte dei deputati del Movimento 5 Stelle in Commissione Cultura – Antonio Caso, Anna Laura Orrico e Gaetano Amato – che hanno definito l’accaduto una “figuraccia” per Valditara e per il governo. “Se il tema non fosse così serio, ci sarebbe da ridere”, hanno dichiarato i parlamentari M5S, sottolineando come l’assenza di azioni concrete su un argomento così rilevante sia preoccupante.

Domani alla Camera è previsto un question time sull’educazione all’affettività nelle scuole, ma, in un altro colpo di scena, sarà il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a rispondere al posto di Valditara. L’assenza del ministro dell’Istruzione al confronto in Parlamento potrebbe ulteriormente alimentare le polemiche su una gestione che per i critici appare “incerta e inadeguata”.

La questione apre il dibattito su una necessità educativa ormai condivisa da molti esperti, ovvero quella di introdurre nelle scuole moduli formativi che possano aiutare i giovani a sviluppare relazioni basate sul rispetto e sulla comprensione reciproca. Una lacuna che, secondo il Movimento 5 Stelle, l’attuale governo e, in particolare, il ministro Valditara, non stanno affrontando con la dovuta serietà.

Leggi anche:

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Scatti stipendiali personale della scuola: la nuova regola per il riconoscimento degli anni di servizio

Riforme Scolastiche, Caso (M5S): “Vergognose Pressioni del Governo per Evitare il Flop”

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui