Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il 63% dei veronesi aspetta per “colpa” dei tassi alti #finsubito prestito immediato


Mutui casa: lo stop per “colpa” dei tassi alti, il 63% dei veronesi preferisce aspettare.

Mutui casa, il 63% dei veronesi preferisce aspettare per “colpa” dei tassi alti: la decisione della Banca Centrale Europea non sembra sufficiente. Il taglio dei tassi d’interesse nel corso degli ultimi mesi, non si è mostrato “appetitoso” per molti aspiranti acquirenti di casa a Verona. Secondo una recente indagine condotta da Changes Unipol, con il supporto di Ipsos, ben il 63% dei veronesi intenzionati a comprare una casa ha deciso di rimandare il mutuo a causa delle condizioni attuali, ritenute ancora poco favorevoli.

Mutui: l’opinione dei veronesi sui tassi Bce.

L’indagine mostra che il 34% dei veronesi in cerca della prima casa vede nella riduzione dei tassi un possibile stimolo per accendere un mutuo, ma la maggioranza ritiene i tassi ancora troppo elevati. A chi si affiderebbero, quindi, per prendere una decisione su un mutuo? Soprattutto ai consulenti bancari e finanziari (37%) e in parte ad amici o familiari (20%).

Solo il 37% dei veronesi ha un mutuo.

Ad oggi, solo il 37% dei veronesi possiede un mutuo attivo per la propria abitazione, mentre il 63% non ha mai sottoscritto un mutuo nemmeno per l’acquisto della prima casa. Ancora meno frequenti i finanziamenti per le seconde case o per ristrutturazioni: l’87% degli intervistati non ha mai aperto un mutuo per acquistare una seconda abitazione, e il 77% non ha richiesto mutui per lavori di ristrutturazione.

Prestiti e Pagamenti a Rate: è la soluzione più diffusa.

Quando si parla di prestiti per altri tipi di acquisti, quasi 1 veronese su 2 (45%) ha utilizzato la modalità di pagamento a rate, spesso per finanziare spese più accessibili. Al momento, il 19% dei veronesi ha in corso rate da saldare su un prestito finalizzato.

“Compra ora, paga dopo”.

Il sistema “Compra Ora, Paga Dopo” (Buy Now Pay Later, BNPL) è conosciuto da 6 veronesi su 10, anche se solo il 14% lo ha utilizzato almeno una volta. Il dato riflette la diffidenza rispetto a questo tipo di pagamenti differiti, utilizzati prevalentemente per acquisti di medio-basso valore.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La situazione attuale.

Questi dati indicano che molti veronesi rimangono cauti rispetto a nuovi debiti per l’acquisto della casa, nonostante il taglio dei tassi da parte della Bce. Si tratta di un’attesa prudente, che riflette sia l’incertezza economica sia il desiderio di condizioni finanziarie ancora più vantaggiose per compiere l’importante passo dell’acquisto di una casa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui