Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
brusco crollo delle temperature nei prossimi giorni. Le previsioni #finsubito prestito immediato


Un impulso di aria fredda di matrice polare marittima ha appena raggiunto la Danimarca e la Germania. Nel corso di martedì 12 novembre, rivela 3BMeteo, si muoverà attraverso la Francia e raggiungerà la Spagna entro la giornata di mercoledì 13 novembre dove si svilupperanno forti condizioni di maltempo. Un secondo impulso di aria fredda, poi, continentale si sta muovendo sull’area balcanica.

Nessuno dei due avrà un effetto diretto sull’Italia, ma entrambi influenzeranno il tempo sul nostro Paese. Il primo impulso, quello francese nel suo transito sulla Francia, lambirà il Nordovest nella giornata di mercoledì portando pioggia e neve sulle Alpi e nel contempo spingerà l’area depressionaria presente alle basse latitudini verso le regioni meridionali peninsulari. Due, quindi, le zone che vedranno instabilità, il Nordovest da una parte e il Sud dall’altra.

Per il resto della Penisola, soprattutto quella Adriatica solo una nuvolosità modesta dettata dall’altro nucleo freddo che porterà pochi o nessun fenomeno. Il denominatore comune per tutti sarà, invece, un calo delle temperature e una ventilazione tesa dai quadranti orientali.  

Le previsioni di martedì 12 novembre

Instabile al Nordovest con piogge e rovesci soprattutto sul Piemonte occidentale con neve sulle Alpi dai mille metri, fino a ottocento metri sul Cuneese. Qualche pioggia isolata, secondo 3BMeteo, anche in Emilia Romagna. Irregolarmente nuvoloso sull’Adriatico con qualche isolato fenomeno.

Molto instabile, invece, sulle Isole maggiori con rovesci e temporali, qualche piovasco in arrivo anche su Calabria e Salento. Nuvolosità in aumento altrove ma senza fenomeni significativi.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Temperature in calo, venti moderati o forti orientali. Mari molto mossi 

Cosa succede mercoledì 13 novembre

Sole prevalente al Nord con qualche addensamento sulla Romagna. Variabile a tratti nuvoloso al Centro con qualche sporadico fenomeno sull’Adriatico e il basso Lazio, soleggiato altrove.

Qualche pioggia tra Campania, Sicilia, Calabria e localmente la Puglia.

Temperature stabili o in calo al Sud, venti moderati o localmente forti dai quadranti orientali. Mari molto mossi.  

Le previsioni di giovedì 14 novembre

In prevalenza soleggiato al Nord, locali nebbie al mattino sulla Valpadana. Qualche addensamento lungo l’Adriatico ma senza fenomeni significativi. Ancora qualche piovasco o temporale, secondo 3BMeteo, tra Sicilia, Calabria e Salento.

Temperature stabili o in lieve aumento in Sardegna, venti moderati o localmente forti dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi. 

Nel fine settimana arriva il gelo

Nel fine settimana avremo delle piogge – anche localmente intense – e un calo termico ma, prevede ancora 3BMeteo, non ovunque. Nella giornata di venerdì 15 novembre saremo lambiti da una circolazione più fredda presente sui Balcani. Il tempo potrà essere nuvoloso lungo l’Adriatico e su parte del Sud anche se con fenomeni modesti, più soleggiato sul resto della Penisola con delle nebbie sulle pianure del Nord. 

La temperatura è attesa in diminuzione sui versanti orientali con una ventilazione che si manterrà ancora settentrionale e potrà essere anche tesa. 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Nella giornata di sabato 16 novembre condizioni simili anche se con maggiore nuvolosità al Nord. Possibile qualche isolato fenomeno lungo l’Adriatico e all’estremo Sud. Temperature stabili o in lieve ulteriore calo sull’Adriatico. Ventilazione ancora tesa dai quadranti settentrionali.

Domenica 17 novembre il tempo potrebbe peggiorare a partire dai settori più occidentali con piogge e rovesci in intensificazione al Nordovest e poi a seguire anche verso il resto del Nord e parte del Centro. Le temperature, però, tenderebbero ad aumentare per effetto della ventilazione meridionale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui