Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Reggio Calabria fa scuola»: opera di Tresoldi sulla copertina dei libri di storia dell’arte delle scuole superiori #finsubito prestito immediato


«Reggio Calabria fa scuola, nel vero senso della parola». È quanto affermano i gruppi delle liste civiche, presenti a Palazzo San Giorgio, dopo la pubblicazione della nuova edizione del Manuale di Storia dell’Arte per la scuola, “Arte. Una storia naturale e civile”, edito da Einaudi – Mondadori Education, autori Salvatore Settis e Tomaso Montanari, che riporta in copertina la meravigliosa immagine di “Opera” di Edoardo Tresoldi, la scultura che svetta sul lungomare “Italo Falcomatà”.

E’ lo stesso sindaco Falcomatà a diffondere la notizia attraverso un post social. «È successo davvero – ha affermato – Reggio Calabria sulla copertina dei libri di Storia dell’Arte per la scuola superiore, grazie a “Opera” di Edoardo Tresoldi, una creazione straordinaria che porta l’immagine migliore della nostra città in Italia e nel mondo. E pensare che qualcuno, quando presentammo il progetto, ebbe perfino il coraggio di polemizzare. Oggi Opera è un orgoglio per l’intera comunità reggina. Sempre di più!».

A fare da eco alla soddisfazione del sindaco Falcomatà, i consiglieri delle liste civiche. «Il sindaco e l’Amministrazione comunale – affermano – ci hanno visto lungo promuovendo la realizzazione di un’istallazione che esalta la storia e la bellezza del nostro paesaggio e che, adesso, sarà presente sui libri di testo di centinaia di migliaia di studenti in tutta Italia che vedranno Reggio Calabria ogni volta che apriranno il loro zaino di scuola. Una scelta lungimirante, sotto il profilo della promozione culturale e del marketing territoriale, che unisce la bellezza dell’arte a quella dei luoghi. Una sintesi perfettamente espressa nel monumento del maestro Edoardo Tresoldi che è riuscito a racchiudere, nelle sue colonne, tutta la meraviglia di un popolo e di un luogo le cui radici affondano in una tradizione millenaria».

«Reggio Calabria – continuano – la nostra splendida città, comparirà sulla prima pagina di un libro destinato alle scuole di tutto il Paese, un testo che peraltro passerà, di mano in mano, fra le generazioni future. È quanto di più bello si potesse immaginare, qualcosa di un’importanza talmente rilevante perché contribuisce a rilanciare l’immagine della città e del suo popolo in Italia e nel mondo».

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

«Opera – continuano i gruppi civici – riesce a tramandare una realtà estremamente positiva del nostro territorio. Questo libro è, dunque, un’ulteriore conferma di una linea politica ed amministrativa che fa del bello e del buono il proprio elemento distintivo. Siamo davvero orgogliosi della scelta di “Einaudi-Mondadori education” che conferma la lungimiranza di chi ha deciso, riuscendoci, a modificare la narrazione della nostra comunità. Apprezzata dai cittadini e dai turisti, Opera di Tresoldi riesce ad imporsi anche in un segmento della società fino ad oggi difficile da persino da scrutare. Reggio Calabria, infatti, si impone, finalmente, nella didattica scolastica diventando elemento di studio e di ricerca».

«Quanto accaduto – concludono – è la migliore risposta agli scettici ed ai criticoni. Oggi, Reggio Calabria, fa scuola entrando dalla porta principale. Probabilmente, il suono dalla campanella servirà a risvegliare dal torpore quanti si ostinano a parlar male della nostra città solo per partito preso o per incomprensibile autolesionismo».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui