Sciare all’alba per celebrare l’amore – cabinovia Buffaure (Val di Fassa) ore 6.30
La proposta di Trentino Ski Sunrise si sposta in val di Fassa, in particolare a San Giovanni per una discesa all’alba sulle piste del Buffaure. Una volta in quota, si prosegue con un breve tratto a piedi o sugli sci/snowboard verso la seggiovia Col de Valvacin per arrivare ai piedi delle creste panoramiche da dove contemplare le cime più belle.
E saranno i maestri di sci a guidare i partecipanti in questa esperienza, aiutandoli ad individuare i profili delle montagne più iconiche tra cui Sassolungo, Sassopiatto, Marmolada, Catinaccio e Gruppo del Sella, proprio mentre il sole inizierà a fare capolino. Poi sciata lungo la pista rossa Valvacin e ricca colazione.
Dettaglio della locandina Notte Morricone (centrosantachiara.it)
Notte Morricone – teatro Sociale di Trento ore 20.30
Con la sua potenza visionaria, e la sua capacità di trasfigurare universi musicali e spunti assai diversi, Marcos Morau è un artista capace di interrogare a fondo la contemporaneità. Della quale è davvero voce coreografica, ma non solo. In lui il tema dell’ibridazione dei linguaggi è nativo –come potremmo dire mutuando l’espressione usata per i millennials e la loro pratica del digitale. E l’immaginazione più visionaria è parte integrante del suo flusso creativo.
Per la prima collaborazione con il CCN/Aterballetto, affiancata da importanti partner produttivi europei ed italiani, ha proposto di rivolgersi ad una musica iconica del paesaggio del cinema degli ultimi 70 anni. Quella del Premio Oscar Ennio Morricone.
Info e biglietti centrosantachiara.it
locandina dello spettacolo (compagniadilizzana.it)
Per il Sipario d’Oro: Tu lei lui Di Giovanni Vit – ore 20.30 teatro di Noarna a Nogaredo
Compagnia Teatrale La Graticcia, Verona.
L’idea di questa commedia brillante nasce prendendo le mosse dalla comicità inglese basata sull’equivoco e sul ritmo forsennato. In scena due coppie molto diverse tra loro che senza volerlo si intrecciano a tal punto da sentirsi quasi parenti. È la magia del teatro, dell’assurdo che solo sulla scena può parer vero. La comicità popolare, meticolosamente inserita per regalare brio ai dialoghi e per far divertire genuinamente il pubblico in sala, rende questa storia ancora più vicina a noi. Una spassosa commedia degli equivoci che nascostamente fa pensare quanto una bugia possa essere solo la partenza di una nuova, fantasiosa verità!
Info su sipariodoro.it
Il ciclo dei mesi. Dettaglio dell’affresco di Torre Port’Aquila (buonconsiglio.it)
San Valentino al Castello del Buonconsiglio – ore 18
Lasciatevi incantare da un’esperienza unica: un itinerario speciale vi condurrà lungo il camminamento di ronda fino a Torre Aquila, dove i meravigliosi affreschi del Ciclo dei Mesi sveleranno i segreti dell’Amor Cortese. Dopo la visita, il romanticismo continua nelle suggestive sale del castello, dove vi attende un aperitivo a tema, immersi nelle note avvolgenti del violoncello dal vivo. Un’esperienza sensoriale unica, che crea l’atmosfera perfetta per concludere la serata in modo indimenticabile. L’evento ha una durata di circa 2 ore.
Ingresso gratuito per i possessori della Membership Oltre o OltrePlus (prenotazione obbligatoria al 0461 492811).
Info su buonconsiglio.it
la locandina del capodanno cinese a Trento (centro studi Martino Martini)
Festa delle lanterne (in occasione del Capodanno cinese) – ore 15.30 nella sala della Fondazione Caritro a Trento
con l’Associazione cinese trentino: dalle leggende alla storia di Liang e Zhu: Romeo e Giulietta cinesi, dall’intaglio alla calligrafia, dal te alla musica, dai simboli alle tradizioni culinarie… e tanto altro
Info su martinomartinicenter.it
It’s a match. Pensieri, racconti, il caso e la musica (teatrodivillazzano.it)
It’s a match. Pensieri, racconti, il caso e la musica – cena ore 19, concerto ore 21 al teatro di Villazzano
Un uomo e una donna si incontrano per la prima volta dopo essersi conosciuti su una dating app. Scelgono un bar, un tavolino e due bicchieri di vino.
Sorrisi, silenzi, imbarazzi. E un gioco per rompere il ghiaccio.
Se fossi una canzone, che canzone saresti?
Adesso?
Si, adesso.
Le parole si trasformano in musica seguendo il filo rosso della conoscenza mentre lo spettatore, come qualunque avventore di un qualunque bar, assiste complice al primo appuntamento tra due sconosciuti.
Info su teatrodivillazzano.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link