è ancora record di iscritti, ecco i top runner

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Tutto è pronto per l’edizione decennale della Corsa della Bora, l’evento di punta del Trail Running invernale in Italia, organizzato da Asd SentieroUno. Nove distanze che abbracceranno tutto il Carso da Trieste all’Isontino, costeggiando il confine italo – sloveno. Domani, sabato 4 gennaio 2025, partiranno gli atleti in corsa per le due distanze più lunghe, mentre domenica 5 sarà la giornata clou con le premiazioni a Portopiccolo. L’evento è sostenuto dalla Regione Fvg e Promoturismo, Aics, i Comuni di Trieste, Duino Aurisina – Devin Nabrežina, San Dorligo della Valle – Dolina, Sgonico – Zgonik, Monrupino – Repentabor. Un evento in collaborazione con Coni e Fidal, sponsorizzato da Civibank, Tecnologie Avanzate T.A. Srl – Communication & Events.


Anche quest’anno il numero di iscritti supera l’edizione precedente, come spiega il presidente di Asd SentieroUno e direttore della Corsa della Bora Tommaso de Mottoni: “A tre giorni dalla gara stiamo raggiungendo i tremila iscritti, mai così tanti. Gli atleti sono ogni anno più numerosi e possiamo dire con soddisfazione che abbiamo avuto dieci edizioni da record. Sicuramente dal prossimo anno dovremo iniziare a mettere dei limiti alle iscrizioni e possiamo dire che il lavoro per l’edizione 2026 è già iniziato”. 

Prestito personale

Delibera veloce

 


Le previsioni del tempo parlano di un sabato soleggiato e una domenica nuvolosa, in cui l’assenza di precipitazioni dovrebbe garantire una bellissima corsa o passeggiata anche a chi vuole cimentarsi in una distanza non competitiva. Le gare vanno dall’inclusiva 5 Km all’eroica 105 Km, ma i ristori saranno tutti a chilometro zero. Quest’anno, infatti, la corsa della bora sarà anche un piccolo festival enogastronomico, con prodotti del territorio e un menu d’eccezione che sarà servito nel ristoro finale, alla finish line che quest’anno sarà allestita negli spazi chiusi di Portopiccolo, dove i runner avranno una degna e confortevole accoglienza.


Un’altra assoluta novità per il decimo compleanno della corsa sarà il “Salotto delle premiazioni”, una diretta condotta dai giornalisti Nicola Santini e Fabiana Romanutti nella Sala Panorama di Portopiccolo. La diretta sarà trasmessa sul canale youtube dell’Asd SentieroUno e sul sito www.s1trail.com a partire dalle 14:15 fino alle 18, e ospiterà i vincitori della corsa, i rappresentanti delle istituzioni locali e delle società sportive coinvolte, oltre a svariati ospiti che, a vario titolo, hanno contribuito negli anni alla crescita della manifestazione. Prevista anche una diretta su Trieste Cafe alle ore 13:50.

I top runner


Tra i top runner che correranno la gara regina, la Anniversary Ultra 105 Km, ritroveremo lo chef trentino Marco Gubert, più volte sul podio alla Corsa della Bora (secondo nella 164 Km due anni fa e primo nella 80 Km nel 2021). E’ stato vincitore della Transgrancanaria nel 2021 e recentemente primo alla Garda Trail 2024 150 km. Un gradito ritorno anche per la ricercatrice triestina Nicol Guidolin, che ha trionfato alla Corsa della Bora 2024 e 2023 (rispettivamente nella 50 Km e 29 Km), e quest’anno punta alla distanza più impegnativa. Nel 2024 si è aggiudicata anche il secondo posto alla Lago d’Orta (75 Km).


Tra i favoriti della gara in due tappe Expedition Ultra 50 + 50 Km ci sono Alice Modignani Fasoli, vincitrice della Corsa della Bora 2024 nella 164 Km, e Matteo Maggi, secondo classificato tra gli uomini nella stessa gara. Favoriti anche l’argentino Agustin Pecantet e Giulia Vinco, già prima fra gli italiani nella Western States 2024. 

Alla S1 Explorer Ultra 84 Km c’è grande aspettativa per il trentenne Danilo Mondo (reduce da un 2024 di grandi risultati) e Chiara Boggio (nata a Ivrea, già sul podio della 300 Km della Val D’Aosta nel 2019).

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Tra i nomi di punta alla Transkarst Ultra 57Km troviamo il giovane Gianluca Pinton, che ha affrontato ben nove gare nel 2024, arrivando primo sul Lago Maggiore (50 Km), e un altro ritorno in grande stile, quello del nostrano Nazareno Salpistis, più volte concorrente alla Corsa della Bora (con un secondo posto nella 50 Km lo scorso anno). Tra le donne top runner spicca la tedesca Lena Laukner (quest’anno prima alla Innsbruck Alpine Trailrun Festival 85 Km) ed Evelyne Lachner, (prima donna all’Alpe Adria Snow Trail 2024, organizzata da Asd SentieroUno). Per la Borderless Trail 34Km si attende il ritorno del bergamasco Luca Carrara, che ha scalato diversi podi nel 2024, tra cui un primo posto alla 50 Km della Corsa della Bora. Per le donne, invece, c’è grande attesa per Dinahlee Calzolari. 


“Questa è un’edizione che ha dei profili altissimi – dichiara Tommaso de Mottoni -, anche a livello dei top runner. E’ una manifestazione scelta dai più forti non solo per cercare la prestazione cronometrica ma anche per vivere l’unicità di questa esperienza”. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link