Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Al via Basket Bond Friulia, il programma da 50 mln di Friulia e Banca Finint per finanziare le pmi e le mid-cap in Friuli-Venezia Giulia #finsubito prestito immediato


di Sergio Governale

Al via Basket Bond Friulia, il programma da 50 milioni di euro da raccogliere nei prossimi dodici mesi per sostenere lo sviluppo e la crescita di pmi e mid-cap del Friuli-Venezia Giulia con finanziamenti a medio-lungo termine attraverso un canale alternativo a quello bancario (si veda qui il comunicato stampa). A lanciarlo sono state Friulia e Banca Finint, con l’istituto veneto presieduto da Enrico Marchi che strutturerà l’operazione con la regia della finanziaria regionale friulana. Entrambe agiranno in qualità di investitori e finanzieranno le aziende tramite la sottoscrizione di titoli che hanno come sottostante i titoli emessi dalle stesse società aderenti.

“Lo strumento consentirà dunque alle pmi e alle società a media capitalizzazione con sede, stabile organizzazione o investimenti in Friuli-Venezia Giulia, di accedere a finanziamenti flessibili per sostenere i propri piani di crescita attraverso progetti volti, tra l’altro, all’espansione commerciale, all’internazionalizzazione o all’acquisizione di altre realtà. Il Basket Bond Friulia, infatti, è caratterizzato da una durata più lunga rispetto alle scadenze generalmente offerte dal canale bancario e da tassi di interessi competitivi”, hanno fatto sapere in coro Banca Finint e Friulia, precisando che “le emissioni non saranno assistite da forme pubbliche di garanzia, con conseguente possibilità per le singole realtà aziendali di utilizzare le stesse, qualora ancora disponibili, anche nel contesto di altre operazioni di credito”.

“Siamo entusiasti di lanciare un nuovo programma di basket bond dedicato alle pmi regionali. Questo strumento finanziario, che si aggiunge alle misure da noi già previste, è progettato per aprire le porte della finanza alternativa anche a quelle imprese che finora non ne hanno avuto l’opportunità, consentendo alle aziende del territorio di finanziare i propri progetti di crescita e innovazione. Il nostro impegno è supportare lo sviluppo economico regionale e fornire soluzioni concrete per sostenere la competitività delle imprese locali in un mercato sempre più sfidante”, ha commentato Federica Seganti, presidente e amministratore delegato di Friulia.

“Con il lancio di questo nuovo programma di basket bond, Banca Finint conferma il suo ruolo di leader nel settore dei finanziamenti alternativi, mettendo a disposizione di pmi e mid-cap il know-how maturato in anni di esperienza. Questo strumento innovativo nasce per offrire nuove opportunità di crescita e diversificazione delle fonti di finanziamento, rafforzando la competitività delle aziende italiane e favorendo lo sviluppo economico sostenibile sul territorio”, ha aggiunto Luigi Bussi, head of Corporate & Investment Banking dell’istituto che ha sede a Conegliano (Treviso).

Il Gruppo Banca Finint è attivo nel mercato italiano del corporate & investment banking, della finanza strutturata, dell’asset management e del private banking e vanta una lunga esperienza nel campo dei basket bond. Ricordiamo, tra le ultime operazioni, che quest’estate è stato selezionato da Finlombarda quale arranger per la cartolarizzazione e il collocamento presso investitori qualificati di minibond emessi da pmi nell’ambito della misura regionale Basket Bond Filiere Lombardia per le filiere sostenibili, innovative e competitive (si veda altro articolo di BeBeez).

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’anno scorso ha strutturato il Basket Bond Sistema Confindustria, programma da 50 milioni di euro nato dalla collaborazione tra Confindustria, Piccola Industria e RetImpresa, lanciato a maggio (si veda altro articolo di BeBeez), la cui prima tranche è stata emessa alla fine dell’anno per tre pmi e 6 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez) e la seconda un mese fa per Caffaro Industrie ed Ekoru (si veda altro articolo di BeBeez).

È stato poi arranger anche del programma Basket Bond Italia, che all’inizio del 2023 ha raggiunto 100 milioni di euro di raccolta (si veda altro articolo di BeBeez), lanciato nel mese di settembre del 2022 assieme a CDP e MCC nel ruolo di investitori (si veda altro articolo di BeBeez).

A marzo 2022 è stata poi collocata la quarta emissione di hydrobond studiati per finanziare investimenti delle reti idriche del Veneto,  per un totale complessivo che ha raggiunto i 624 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez). E, infine, ha partecipato al Garanzia Campania Bond, chiuso a febbraio 2022 con 144 milioni di euro di minibond emessi da 65 pmi della regione (si veda altro articolo di BeBeez).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui