Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sciopero trasporti oggi 8 novembre: news da Milano, Roma e Torino #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Continua a creare disagi in gran parte delle città italiane lo sciopero nazionale dei trasporti di oggi venerdì 8 novembre. In particolare, a Milano sono state chiuse diverse linee della metro. Vediamo gli ultimi aggiornamenti.

Lo sciopero nazionale di 24 ore dei mezzi pubblici di oggi – tra i più importanti del calendario degli scioperi di novembre – ha causato i primi disagi già dalle prime ore della mattina a Milano, con fermate affollate e una ridotta disponibilità di veicoli.

Sulle strade della città meneghina sono infatti circolati pochi mezzi, eccezion fatta per alcune linee garantite da Atm, che tuttavia hanno registrato ritardi e soppressioni, come per le linee 90/91 e il tram 10. Molti pendolari e studenti hanno atteso invano i mezzi durante la prima fascia garantita (fino alle 8:45), decidendo infine di proseguire a piedi. Stop anche a diverse linee della metropolitana.

Ma la situazione non è migliore in altre grandi città, come Torino o Roma. Problemi anche per chi viaggia in treno, con Trenord che ha scelto di aderire alla mobilitazione.

Ecco le ultime news.

Sciopero 8 novembre: chiuse diverse linee della metro a Milano

Lo sciopero dei mezzi dell’8 novembre a Milano sta causando non pochi disagi a cittadini e pendolari. Lo stop durerà 24 ore, con la prossima fascia di garanzia per i servizi ATM dalle 15:00 alle 18:00. In mattinata, il servizio era garantito fino alle 8:45, ma molti mezzi non sono passati ugualmente.

ATM ha cercato di mantenere attivo il più possibile il servizio della metropolitana milanese, soprattutto per coprire i servizi minimi essenziali, come ospedali, scuole o aeroporti.

Attualmente, sono chiuse le linee M1, M2, M3 e M5, che opereranno solo durante le fasce di garanzia, mentre la linea M4 è temporaneamente sospesa, ad eccezione della tratta tra San Babila e Linate.

Più problemi, invece, per chi viaggia con i mezzi di superficie. Durante la fascia di garanzia, saranno attivi solo sette tram su 17 e dodici linee di bus e filobus su circa cento.

Tra i tram, resteranno operative le linee 2, 3, 4, 9, 10, 12 e 24, mentre i bus garantiti includono le linee 45, 54, 56, 57, 58, 60, 74, 81, 90, 91, 95 e 98.

Nella notte di venerdì 8 novembre, dopo l’una, saranno garantiti i filobus delle linee 90/91, insieme ai bus della rete notturna, che includono le linee NM1, NM2, NM3 e NM4. Stop tutto il giorno, invece, alla funicolare Como-Brunate.

Prestito personale

Delibera veloce

Per maggiori info e aggiornamenti consigliamo sempre di verificare direttamente sul sito ufficiale di ATM.

La situazione a Roma e Torino a causa dello sciopero di oggi, 8 novembre

Anche a Roma continua lo sciopero del trasporto pubblico, con la prossima fascia di garanzia tra le 17:00 e le 20:00 e solo per le corse essenziali.

Attive, invece, le linee metro A e B, mentre le sezioni B1 e C potrebbero subire sospensioni. Per bus e tram, Atac garantirà 48 linee di autobus e una di tram, ma con pesanti limitazioni.

Passando a Torino, lo sciopero di 24 ore resiste nel pomeriggio con copertura parziale del servizio urbano-suburbano dalle 12:00 alle 15:00, con alcune linee principali e la metropolitana operative ma con mezzi ridotti.

Ricordiamo di verificare sui portali di Roma Mobilità e GTT per ulteriori informazioni.

Come spostarsi in città in caso di sciopero

Spostarsi in città durante uno sciopero dei trasporti può essere complicato, ma con qualche accorgimento è possibile evitare i disagi.

Invece di utilizzare l’auto privata, con il rischio di traffico intenso e difficoltà nella ricerca del parcheggio, conviene optare per servizi di mobilità condivisa disponibili in molte città, come bike sharing, scooter e monopattini elettrici. Soluzioni pratiche e rapide per muoversi senza dover contare sui mezzi del trasporto pubblico locale.

Articolo Modificato Il:8 Novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui