Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Telese, finanziati progetti a favore delle famiglie e delle fasce più deboli #finsubito prestito immediato


Comunicato Stampa – Comune di Telese Terme

Il Comune di Telese Terme si aggiudica una cospicua dote di finanziamenti in materia di pari opportunità e politiche sociali. In particolare si tratta di 170.000 euro, per il progetto “Affari di famiglia”, erogati dalla Regione Campania, a valere sul Bando Misure di conciliazione famiglia – lavoro e finalizzati all’erogazione di buoni per l’acquisto di posti in asili nido o ludoteche, così da favorire la conciliazione famiglia – lavoro.

Il progetto prevede anche l’attivazione di sportelli di orientamento per le donne in cerca di occupazione e spazi dedicati all’erogazione di servizi di sostegno all’occupabilità femminile. Il progetto è stato coordinato dal Comune di Telese Terme, in partenariato con l’Ambito Sociale B4 e la Cooperativa Sociale Tandem.

È stato anche finanziato, per ulteriori 50.000 euro, il progetto “D.I.Re. Disabilità In Rete”, erogati dal Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, e finalizzati a fornire servizi di assistenza domiciliare per disabili che si trovano in stato di bisogno. Anche questo progetto è stato coordinato dal Comune di Telese Terme, in partenariato con la Cooperativa Sociale Social Lab76.

Molto soddisfatta si dichiara l’Assessore alle Pari opportunità, Filomena di Mezza: “Quando si lavora con obiettivi chiari e si riesce a fare rete con il terzo settore, diventa poi naturale porre in essere progettazioni che vengono premiate dagli Enti finanziatori, sia la Regione che il Ministero. Voglio evidenziare che nel caso delle misure di conciliazione, il nostro progetto “Affari di famiglia”, quindicesimo in Regione, è l’unico che vede capofila un Comune, relativamente piccolo in Regione. Vuol dire che abbiamo lavorato bene”.
“In questo percorso amministrativo abbiamo voluto puntare ad un impegno concreto a favore delle famiglie – rimarca il sindaco Giovanni Caporaso -, soprattutto per favorire un supporto concreto alle donne che vivono con difficoltà l’inserimento nel mondo del lavoro molto spesso  per dedicarsi alla cura dei figli minori e con disabilità.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Questi progetti e queste risorse ci permettono di realizzare questo obiettivo che rientrava anche nelle  linee di mandato formulate nel nostro programma politico. Con questi 220.000 euro di finanziamenti ottenuti – aggiunge il primo cittadino di Telese Terme – dimostriamo l’attenzione che questa amministrazione ha verso i soggetti più deboli e in difficoltà, ai quali è necessario garantire un’opportunità effettiva di inserimento lavorativo e miglioramento delle condizioni di vita. Faremo ogni sforzo affinchè i progetti possano trovare la piena operatività nei tempi più brevi possibili. Un ringraziamento va anche al consorzio ambito b04 che ci ha affiancato nel progetto”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui