Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Croce Rossa di Forlì, patto con i creditori #finsubito prestito immediato


Forlì, 8 novembre 2024 – Ieri l’assessora al welfare, Angelica Sansavini, è stata in visita al Centro di Accoglienza Straordinaria, presso l’Hotel Paradise Airport di via Fontanelle. Il Cas è gestito dalla Croce Rossa Italiana di Forlì attraverso una cooperativa alla quale, nei mesi scorsi, l’associazione non era riuscita a pagare gli importi dovuti per la crisi di liquidità nella quale si era ritrovata. Anche la struttura dove viene ospitato il Centro deve avere ancora parte degli affitti. Anche per queste ragioni, fin dall’estate era stato nominato un commissario per la Croce Rossa di Forlì. A settembre, poi, era stato nominato Emanuele Pignatiello, che aveva assicurato che l’associazione avrebbe fatto fronte a tutti i debiti, chiedendo un po’ di tempo per poter mettere mano alla questione.

A poco più di un mese dal suo insediamento, il vento per l’associazione forlivese sembra finalmente cambiato. “Sulla gestione del Cas ci siamo confrontati con la cooperativa che lo gestisce e abbiamo raggiunto un accordo – spiega il commissario –, mentre con la proprietà della struttura che ospita il Cas stiamo ancora trattando per la definizione del piano di rientro del debito che, ribadisco, vogliamo onorare. Speriamo che a breve si possa trovare un accordo. Sono ottimista”.

L’altra questione che aveva tenuto banco nei mesi scorsi, quando il consiglio, appena eletto, si era dimesso a causa dell’ingente esborso per la ristrutturazione, era quella della sede di viale Roma, dove i lavori erano praticamente fermi. “Abbiamo trovato un accordo con le imprese coinvolte – spiega Pignatiello – per un piano di rientro dei debiti, sostenibile per il comitato e l’immediata ripresa dei lavori. Per noi è fondamentale tornare ad avere la casa dei volontari”.

A sancire un nuovo spirito che aleggia attorno all’associazione c’è stata ieri la visita dell’assessora che, appunto, ha incontrato i gestori. Nella struttura sono presenti un centinaio di persone, tra cui alcuni minori accompagnati, donne in stato di gravidanza e un disabile. Alle mamme e ai più fragili, all’interno dello stabile, è stata garantita una sistemazione più protetta, su misura.

“In questi mesi, molto è stato fatto per favorire l’inserimento, anche lavorativo, delle persone ospiti all’interno del Cas. Nel corso della mia visita, ho trovato una situazione ordinata e ben gestita – dichiara l’assessore – con operatori qualificati e di lunga esperienza, che hanno già lavorato in strutture di prima e seconda accoglienza fortemente radicate sul territorio nazionale. Ringrazio la Croce Rossa e il commissario per il comitato di Forlì, Emanuele Pignatiello, per l’ottimo lavoro che stanno portando avanti all’insegna del rispetto e dell’inclusione sociale di chi fugge da guerre e persecuzioni”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui