Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Verona ha un polmone verde in più» #finsubito richiedi mutuo fino 100%





Redazione
07 novembre 2024 07:03





Cessione crediti fiscali

procedure celeri

È stato “inaugurato” il nuovo parco di Villa Pollini a San Michele Extra. L’assessore ai Giardini Federico Benini e il presidente della settima circoscrizione Carlo Pozzerle hanno effettuato un sopralluogo nel nuovo parco pubblico di villa Pollini nel quartiere di San Michele Extra che, da martedì 5 novembre, è stato finalmente aperto al pubblico. «Si tratta – spiegano dal Partito democratico di Verona – di 2.400 metri quadrati di verde ora stabilmente integrati nel sistema dei parchi e dei giardini cittadini. Un piccolo storico traguardo per i quartieri est atteso dall’ormai lontano 15 giugno 1998 quando l’area venne acquisita dal Comune. Gli interventi di potatura degli alberi e di sistemazione dei cespugli originari, avviati fin dal 2023, unitamente all’eliminazione della vegetazione spontanea cresciuta negli anni, hanno messo fine a un lungo periodo di sostanziale abbandono».

Nell’occasione è intervenuto anche l’assessore alle strade e giardini Federico Benini: «Dopo 26 anni di abbandono e incuria abbiamo recuperato, ripulendo l’area, uno spazio alberato che mettiamo a disposizione della comunità della settima circoscrizione e delle associazioni per momenti di svago e di relax. Al momento abbiamo posizionato le panchine, poi realizzeremo un cancello per rendere più visibile l’accesso al parco e creeremo dei vialetti in calcestre».

Al momento si accede al parco da una porta che si trova in via Monti Lessini. Il Comune di Verona ha fatto sapere che realizzerà un cancello largo quattro metri per rendere l’area più accessibile e l’interno del parco più visibile. «Questo è un primo passo, per arrivare ad una fruibilità completa dell’area. – ha commentato il presidente della settima circoscrizione Carlo Pozzerle – Potranno entrare i mezzi per completare l’arredo con dei sentieri e con l’illuminazione».

Luca Bianconi coordinatore della Commissione Urbanistica della settima circoscrizione ha quindi aggiunto che «si tratta di un’area di 2.400 metri quadrati che si colloca in un isolato particolarmente edificato e popoloso, adiacente al parco di Villa Pollini». Gli orari di apertura al pubblico sono dalle 8.30 alle 18 durante l’inverno e, nel periodo estivo, dalle ore 8.30 alle 21. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui